Re: valutazione fucile

grazie a tutti, nessun dubbio sull'anno 1965, lo vorrei vendere perchè papà aveva manifestato il desiderio di venderlo quando era in vita, è sprecato veramente sulle mie mani, io non ho figli a cui lasciarlo, è un fucile che starebbe bene con chi lo sa apprezzare e sono sicura che papà sarebbe contento così, vorrebbe che il suo amato fucile continuasse a sparare, come ai bei tempi, io infatti sulla sua tomba ho messo una foto con lui tutto sorridente che imbraccia il suo fucile preferito.
Grazie ancora e ciao a tutti...
 
Re: valutazione fucile

Vorrei ringraziare Sabatino, infatti il fucile era di mio padre e ora purtroppo papà non c'è più, papà ne andava molto fiero di quel fucile perchè è andato sempre molto bene e tutti glielo invidiavano, però ne aveva anche altri due, ora siccome tutti mi chiedono quel fucile, io prima di tutto vorrei darlo a qualcuno che merita di averlo e soprattutto non capendone molto non vorrei venderlo a sottoprezzo, credo che non sarebbe giusto neanche per la memoria di papà, che considerava la caccia una sua ragione di vita, comunque grazie a tutte le gentili risposte che mi date, buonasera.
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
Vorrei ringraziare Sabatino, infatti il fucile era di mio padre e ora purtroppo papà non c'è più, papà ne andava molto fiero di quel fucile perchè è andato sempre molto bene e tutti glielo invidiavano, però ne aveva anche altri due, ora siccome tutti mi chiedono quel fucile, io prima di tutto vorrei darlo a qualcuno che merita di averlo e soprattutto non capendone molto non vorrei venderlo a sottoprezzo, credo che non sarebbe giusto neanche per la memoria di papà, che considerava la caccia una sua ragione di vita, comunque grazie a tutte le gentili risposte che mi date, buonasera.

Scusami Antonella se mi permetto di scriverti quanto segue:
leggendo le tue riga e sapendo cosa è un padre per una figlia e mia figlia per me, poichè sono certissimo che tu non abbisogni di qualche spicciolo, mi permetto di consigliarti:
NON VENDERLO MA TIENILO TU COME EREDITA'.
Se vorrai TUTTI NOI, anche il più asino e scalcinato, ti insegnerà come conservarlo e tenerlo bene oltre che darti delle giustissime dritte legali.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
grazie a tutti, nessun dubbio sull'anno 1965, lo vorrei vendere perchè papà aveva manifestato il desiderio di venderlo quando era in vita, è sprecato veramente sulle mie mani, io non ho figli a cui lasciarlo, è un fucile che starebbe bene con chi lo sa apprezzare e sono sicura che papà sarebbe contento così, vorrebbe che il suo amato fucile continuasse a sparare, come ai bei tempi, io infatti sulla sua tomba ho messo una foto con lui tutto sorridente che imbraccia il suo fucile preferito.
Grazie ancora e ciao a tutti...

Riccardo ha ragione la Signora perchè mio suocero buonanima mi regalò un 123 special il 1972 per il mio compleanno e DA ALLORA NON ERANO PIù SANT' ETIENNE ma canne Benelli.

Ok, se questa era la volontà di papà allora attieniti.
Antonella, permettimi di dirti quanto segue per quello che hai fatto: TI ADORO, sei una palluta !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: valutazione fucile

le ottime doti balistiche di quei fucili stanno tenendo su il prezzo,perchè onestamente 500/600 euro per un fucile del 1965 sono un po tanti,ma siccome noi tutti ci siamo accorti che i vecchi Benelli sparavano meglio dei nuovi e i vecchi Beretta funzionavano meglio dei nuovi,allora li stiamo cercando ed il prezzo sale,sono comunque convinto che io per me comprerei un buon usato di questi piuttosto che uno nuovo
 
Re: valutazione fucile

Ci rendiamo conto di quello che diciamo? chi e quel cacciatore che ha un arma che rende una meraviglia e lo cambia, vedete che di 121 o 123 se ne trovano, venerdi un signore ha messo in vendita un 121 e un 123 a 150,00€ e 250,00€, e se ne trovano in giro, e non mi dite che chi li vende è perchè smettono di andare a caccia, poi non parliamo dei Beretta della serie a300-a302, haaaaaaa le vecchie canne BREDA........eppure tutti li tolgono........come mai? io una risposta me la sono data..............adesso se riuscite datevela voi [meaculpa.gif]

saluti Franco
 
Re: valutazione fucile

Lupen ha scritto:
Ci rendiamo conto di quello che diciamo? chi e quel cacciatore che ha un arma che rende una meraviglia e lo cambia, vedete che di 121 o 123 se ne trovano, venerdi un signore ha messo in vendita un 121 e un 123 a 150,00€ e 250,00€, e se ne trovano in giro, e non mi dite che chi li vende è perchè smettono di andare a caccia, poi non parliamo dei Beretta della serie a300-a302, haaaaaaa le vecchie canne BREDA........eppure tutti li tolgono........come mai? io una risposta me la sono data..............adesso se riuscite datevela voi [meaculpa.gif]

saluti Franco
CIAO FRANCO,da 3/4 mesi a questa parte,se avevo spazio,riempivo 2 armadi di fucili,tutti vendono,( ne ho 39 di fucili)sai perche? 1) non c'è selvaggina 2) le cartucce alle stelle 3) la benzina 4) cani alla catena per 7 mesi 5) controlli a tappetto ........solo i malati come noi tengono duro.valutare un fucile senza vederlo e follia,i prezzi variano tra 200/400 oltre non si va'..ciaooooooo
 
Re: valutazione fucile

pazetto ha scritto:
Il mio armiere a fine stagione di caccia x l'acquisto di un benelli 123 canna S.Etienne da 71 due stelle, legni in buono stato,cassa decorata,l'anno di immatricolazione non lo conosco ,voleva €700.

......Se il mio armiere mi volesse rifilare un 123 a 700€, sicuramente cambierei armeria [42]
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
Per favore vorrei che qualcuno mi facesse la valutazione di questo fucile:

BENELLI automatico 123
CANNE S.ETIENNE
anno 1965

grazie
[26] [26] [26] [26]
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
grazie a tutti, nessun dubbio sull'anno 1965, lo vorrei vendere perchè papà aveva manifestato il desiderio di venderlo quando era in vita, è sprecato veramente sulle mie mani, io non ho figli a cui lasciarlo, è un fucile che starebbe bene con chi lo sa apprezzare e sono sicura che papà sarebbe contento così, vorrebbe che il suo amato fucile continuasse a sparare, come ai bei tempi, io infatti sulla sua tomba ho messo una foto con lui tutto sorridente che imbraccia il suo fucile preferito.
Grazie ancora e ciao a tutti...

Bel gesto quello della foto.
Penso che poche persone siano dotate di tanta sensibilità.
Ma evidentemente tuo padre ha saputo "seminare" bene in vita, riuscendo a racogliere i buoni frutti della sua educazione nei tuoi confronti anche dopo la morte.
Io comunque non lo venderei.
Ti fati fare un decreto di detenzione e lo tieni come ricordo. Papà capirà.
 
Re: valutazione fucile

grazie del consiglio e della gentile email, comunque sia quel fucile e gli altri due, sono regolarmente intestati a me, con denuncia.
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
Per favore vorrei che qualcuno mi facesse la valutazione di questo fucile:

BENELLI automatico 123
CANNE S.ETIENNE
anno 1965

grazie
Agl'ordini.... [30] [30]

..forse è meglio che ti presenti, vedrai che in parecchi ti aiuteranno.

Fidati, è meglio!
 
Re: valutazione fucile

Infatti...Quoto Kraven86! cmq è da vedere il fucile esteticamente per i legni... quanto ha sparato... da verificare la canna.....tanti fattori....se vuoi sentire a me vai da un buon armiere e ti dirà lui +o- il prezzo....
 
Re: valutazione fucile

salve a tutti ,
sei sicuro ke sia il 123 ? e nn un 121 ?
cqm il pregio di quel ficile è la canna se nn ricordo male nn ha la testina rotante .
il massimo del suo valore a fucile in ottimo stato e di circa 400 , almeno io arriverei a questa cifra nn oltre .
 
Re: valutazione fucile

nika ha scritto:
salve a tutti ,
sei sicuro ke sia il 123 ? e nn un 121 ?
cqm il pregio di quel ficile è la canna se nn ricordo male nn ha la testina rotante .
il massimo del suo valore a fucile in ottimo stato e di circa 400 , almeno io arriverei a questa cifra nn oltre .

Se è messo bene in armeria ne ho visti anche a 500-550 euri.
 
Re: valutazione fucile

Concordo con Equilibrista. Se non è rugginoso e i legni sono a posto, credo che valga un po' più di 500 euri. Tra parentesi, io una bellezza così non la venderei mai!!! (ma io sono Benellista :D )
 
Re: valutazione fucile

Lupen ha scritto:
Ci rendiamo conto di quello che diciamo? chi e quel cacciatore che ha un arma che rende una meraviglia e lo cambia, vedete che di 121 o 123 se ne trovano, venerdi un signore ha messo in vendita un 121 e un 123 a 150,00€ e 250,00€, e se ne trovano in giro, e non mi dite che chi li vende è perchè smettono di andare a caccia, poi non parliamo dei Beretta della serie a300-a302, haaaaaaa le vecchie canne BREDA........eppure tutti li tolgono........come mai? io una risposta me la sono data..............adesso se riuscite datevela voi [meaculpa.gif]

saluti Franco
forse quel cacciatore non c'e' piu', o non puo' piu' andare per fossi e qualcuno che non ne sa molto di armi usate cerca di piazzare nel miglior modo possibile il fucile cercando aiuto a chi ne sa di piu'. L'arma in questione, per eta', vale pochissimo sui 150-200 euro, per la particolarita' della canna si possono aggiungere altri 100-150 euro, quindi a mio modesto avviso la quotazione giusta e' 300 euro, venduta a privato, se si contatta l'armiere , quello lo quotera' di meno e lo mettera' in vendita sui 400-450 euri......Se l'arma e' messa bene ,consiglierei la signora di fotografarla per bene e postarla sul FORUM sono sicuro che ricevera' offerte d'acquisto......saluti a tutti Sabatino
 
Re: valutazione fucile

Buona sera e grazie a tutti, cercherò d'informarmi e dare indicazioni più precise, grazie di nuovo, ciao a tutti.
 
Re: valutazione fucile

Il mio armiere a fine stagione di caccia x l'acquisto di un benelli 123 canna S.Etienne da 71 due stelle, legni in buono stato,cassa decorata,l'anno di immatricolazione non lo conosco ,voleva €700.
 
Re: valutazione fucile

Antonella Mari ha scritto:
Per favore vorrei che qualcuno mi facesse la valutazione di questo fucile:

BENELLI automatico 123
CANNE S.ETIENNE
anno 1965

grazie

ANTO,
il mio armiere per il mio 123 ma non Sant'Etienen mi ha dato 450 euro quella MER DA e mi ha fregato.
Il tuo però non vale oltre i 600 se sta bene.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto