L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Ragazzi, andateci piano altrimenti non riesco a leggere in tempo tutte le vostre risposte..... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

io uso sia le C&P ke le GAEP sono ottime x fare tutti i tipi di orlo sia OT ke ST , la differenza pra la 1°-2°-3° e nello spessore dell'orlo . la piu versatile è la n°2 x il boss in PL per il cartone si consiglia la n°3 . dipende tutto da cosa devi fare .
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Allora io usco una cortini in acciaio T2 da un anno circa, chiudo sia setllare che tonda, la stellare inutile dire che viene perfetta, molte volte anche molto meglio di alcune chiusure di fabbrica, per quanto riguarda la tonda ne viene fuori una chiusura allo stesso tempo perfetta x quanto riguarda l' estetica, ma per alcuni tipi di chiusure "particolari" come quella a palla, uso una bobbina in ottone semi-professionale della GAEP specifica per la chiusura tonda "ti lascia il bordino di qualche centesimo di millimetro piu largo" e la chiusura viene perfetta... spero di esserti stato lo stesso di aiuto :)
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Giuseppe ha scritto:
Ragazzi, andateci piano altrimenti non riesco a leggere in tempo tutte le vostre risposte..... [Trilly-11-11.gif]
vieniti a prendere quella che io ho e non uso..mi porti un po' di roba del 12 e siamo pari.
pap
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

attenti con le palle , prima di controllare la kiusura si deve controllare la punta della palla ke resti unpaio di mm al disotto dell'orlo . x questo vi sono bobine apposite , nn sarebbe indicato farla con bobine x stella poike c'e il riscio ke la punta della palla resta a filo boss e con il tempo potrebbe fuoriuscire leggermente è causare GROSSI INCIDENTI
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Guarda io l'ho acquistata una l'altra sera ...è sicuramente una bobina usata xò è efficace ho fatto due cartucce questa sera è devo dirti la verità...sono uscite ottime....gira qualche armeria vedrai le troverai sicuramente certo nuova in acciaio costa un pò io lo pagata 10 euro xò se non erro nuova costa 40/45...in acciaio è eterna, in ottone che si consuma.....cordiali saluti Antonio
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

nika ha scritto:
attenti con le palle , prima di controllare la kiusura si deve controllare la punta della palla ke resti unpaio di mm al disotto dell'orlo . x questo vi sono bobine apposite , nn sarebbe indicato farla con bobine x stella poike c'e il riscio ke la punta della palla resta a filo boss e con il tempo potrebbe fuoriuscire leggermente è causare GROSSI INCIDENTI

ovviamente Nika, io uso una bobbina in ottone gaep specifica x chiusure tonde, ed il bordo rimane cmq qualche millimetro sotto il bordo di plastica ;)
Qui c' è d' avvero bisogno di far attenzione!! :)
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Forse non mi sono spiegato bene...... scusate;

io desideravo sapere lo spessore del bordino della cartuccia CAL:20 orlata con le varie bobine:
es.: C&P n°1 spessore ..... mm.
C&P n°2 spessore ..... mm.
C&P n°3 spessore ..... mm.
per chi già c'è l'ha chiaramente....... anche una sola di questa così da poter comparare.


forse sarà troppo difficile misurarli? :roll:

grazie
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

certo, certo, anchio ne ho viste tante e quando vai a dirglielo sai che t rispondono... Noi abbiamo fatto sempre cosi e pure non è succeso mai nnt...

cosa dire, distacco generazzionale ;)
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

grazie ragazzi,

mi potreste fare ancora una cortesia,
mi potreste misurare lo spessore del bordino con il calibro relativo alle vostre bobine impiegate?
ve ne sarei ulteriormente grato

vorrei realizzare un orlo con bordino spesso 1,9-2,1mm ..... a quale potrebbe corrispondere [26]

ciao


per papararo: purtroppo non ho molto materiale da poter scambiare..... ; ho una bobina "old" in acciaio del 16 che non utilizzo ma tu non carichi il 16 :(
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

questa è la chiusura di una cortini OT 20 specifica per orlo tondo con interno concavo per non rovinare i dischetti


mi sembra di averti gia' risposto.....
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Giuseppe ha scritto:
grazie ragazzi,

mi potreste fare ancora una cortesia,
mi potreste misurare lo spessore del bordino con il calibro relativo alle vostre bobine impiegate?
ve ne sarei ulteriormente grato

vorrei realizzare un orlo con bordino spesso 1,9-2,1mm ..... a quale potrebbe corrispondere [26]

ciao


per papararo: purtroppo non ho molto materiale da poter scambiare..... ; ho una bobina "old" in acciaio del 16 che non utilizzo ma tu non carichi il 16 :(
no carico solo il 12.
pap
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Giuseppe ha scritto:
grazie ragazzi,

mi potreste fare ancora una cortesia,
mi potreste misurare lo spessore del bordino con il calibro relativo alle vostre bobine impiegate?
ve ne sarei ulteriormente grato

vorrei realizzare un orlo con bordino spesso 1,9-2,1mm ..... a quale potrebbe corrispondere [26]

ciao


per papararo: purtroppo non ho molto materiale da poter scambiare..... ; ho una bobina "old" in acciaio del 16 che non utilizzo ma tu non carichi il 16 :(



Cosa intendi per "old"? E' per OT su cartone o plastica?
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

roberto76 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
grazie ragazzi,

mi potreste fare ancora una cortesia,
mi potreste misurare lo spessore del bordino con il calibro relativo alle vostre bobine impiegate?
ve ne sarei ulteriormente grato

vorrei realizzare un orlo con bordino spesso 1,9-2,1mm ..... a quale potrebbe corrispondere [26]

ciao


per papararo: purtroppo non ho molto materiale da poter scambiare..... ; ho una bobina "old" in acciaio del 16 che non utilizzo ma tu non carichi il 16 :(




Cosa intendi per "old"? E' per OT su cartone o plastica?


intendo di vecchia fattura
non so se è per cartone o per plastica, me l'hanno data insieme ad altre cose.
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

calibrosedici ha scritto:
Gian, puoi misurargli la larghezza del bordino dell' orlatura????


già lo ha fatto (in MP), ed io l'ho ringraziato; la sua è UNA BOBINA PER O.T. SU PLASTICA.....

non vorrei ripetermi..... :(
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Giuseppe ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene...... scusate;

io desideravo sapere lo spessore del bordino della cartuccia CAL:20 orlata con le varie bobine:
es.: C&P n°1 spessore ..... mm.
C&P n°2 spessore ..... mm.
C&P n°3 spessore ..... mm.
per chi già c'è l'ha chiaramente....... anche una sola di questa così da poter comparare.


forse sarà troppo difficile misurarli? :roll:

grazie


Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto in questo post;

poi volevo fare una precisazione:

non credo di aver chiesto una cosa molto difficle da poter fare,
non so il perchè a questa specifica domanda non mi hanno dato una risposta;
non volevo essere "accontentato" come un bambino;

ciò che desideravo era un semplice aiuto.

Mi perdoni il buon Scotti, che stimo da sempre e reputo persona molto seria, chiedendogli di farmi l'ultima cortesia: di cancellare questo argomento con tutti i relativi post; vista la non interessante e utilità dello stesso da parte degli utenti giudicato alquanto superficiale, ma con ovvie ragioni per carità questo non lo dubito (ma per me era importante entrare nel dettaglio, approfondirò altrove).

Concludo porgendo un saluto a Scotti e dichiarandomi esonerato da qualsiasi altra iniziativa e partecipazione attiva su questo forum, fermo restando e consapevole che ciò non potrebbe per tanti avere interesse e/o un dispiacere, ma preferisco essere sincero con tutti.
Senza rancore.

con stima [meaculpa.gif]
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Giuseppe ha scritto:
grazie ragazzi,

mi potreste fare ancora una cortesia,
mi potreste misurare lo spessore del bordino con il calibro relativo alle vostre bobine impiegate?
ve ne sarei ulteriormente grato

vorrei realizzare un orlo con bordino spesso 1,9-2,1mm ..... a quale potrebbe corrispondere [26]

ciao(

Aiuto!!! [allah.gif]
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
136
Ciao ragazzi,

vorrei sapere, per tutti coloro che caricano il cal.20, l'orlo tondo come lo eseguono? con quale bobina? e come si trovano?
inoltre, se possibile, vorrei avere un'idea sulle dimensioni effettive del bordino (larghezza) effettuate con le diverse bobine C&P; es.: tra la n°2 e la n°3 , chi me lo può dire?

Forse chiedo troppo..... perdonatemi.

ciao a tutti.
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Insomma....,
molti di voi caricano il Ca.20, ma nessuno mi vuol dare una mano.....,

come non detto, grazie lo stesso.
 
Re: L'orlo tondo cal.20: con quale bobina lo faccio?

Io come saprai carico solo ad orlo tondo; nel 20 caricando solo 2-300 cartucce all' anno comprai parecchi anni fà una semplice bobina in ottone alla Olimpic's e devo dire che fà orlature di tutto rispetto!
Se comunque vuoi una buona bobina in acciaio prendi una C&P specifica per orlo tondo e non credo avrai problemi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto