Re: PASSO TORTORE 2011

Io parto alle 3.30, oggi pomeriggio ho trovato un filare di alberi dove c'erano molti colombacci, stranamente nessun cacciatore, ma è un posto dove probabilmente i colombi la mattina passano alti in perlustrazione e solo sul tardi si abbassano, speriamo bene, ma non credo di sparare molto anche perchè penso che quando arriverò i posti buoni saranno già presi....
IBAL A TUTTIII
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina inaspettatamente in un campetto di girasoli con boschetto a fianco ho visto una 15ina di tortore, buono per la miseria che c'è in giro.....pranzo e poi di corsa a prendere il posto sperando che qualcuno non arrivi prima di me, ma fino a mezzogiorno ho da lavorare...... [anzioso.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamattina fatto un giro x le stoppie viste solo due tortore ....qui nn ce niente e poi sono rimaste alcuni pezzi di stoppia il resto e tuttto arato gia ma come si fa gia ad arare la terra in questi periodi ?? prima si aspettava a settembre ora e gia tutto arato...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

La scorsa domenica sono andato ad allenare i cani in una zona dove sono andato a sparare tortore lo scorso anno, e prevedevo di andarci anche quest'anno, nulla, oggi sono andato ad allenare i cani da un'altra parte, ma di tortore nemmeno l'ombra, quando stavamo rientrando, col mio compagno di caccia, decidiamo di fare un giro in auto per fermarci a controllare da un'altra parte, e vai, una ventina di tortore, forse giovedi qualche fucilata ci scappa. P.S. Comunque provando i cani ci hanno scovato due lepri, un voletto di una quindicina di pernici, più altre tre singolarmente, ho visto qualche colombaccio, ed ero felice, se poi aggiugiamo che la mixomatosi "pare" che quest'anno non si stia diffondendo (mi tocco le p....), speriamo bene!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Anche io stavo sul tevere, ma atc rm2 in un immenso girasoleto maturo e tutte ste tortore non c'erano, comunque 3 raccolte e 3 perse, quelli che hanno sparato di più ne hanno fatte 7-8, ma perse un pò tutti per il girasoleto troppo inerbito, fino a 1 settimana fà c'erano centinaia di tortore, si vede che a RI1 cè l'aria buona e sono rimaste.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

e già....xchè te puoi entrare nel terreno solo un 'ora prima del sorgere del sole!!!altro che storie ....terra mia...amico suo...permesso scritto,....quello della mezzanotte non centra niente!!!!il resto è solo " olive e ombrellino"come disse un grande!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Bha...tre botte sparate, due cadute, una recuperata, l'altra è caduta nel fosso con l'acqua.... e un'altra è andata moribonda a farsi dare il colpo di grazia dal vicino :roll: :mrgreen:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ogni tanto però succede che i temporali di fine agosto spostino le tortore da un posto all'altro e così posti dove il giorno prima della preapertura se ne contavano pochissime alla mattina seguente le vedevi arrivare da ogni parte, come nel 2007......
 
Re: PASSO TORTORE 2011

perlustrazone in serata di un posticino con il mio amico,ottima presenza di tortore viste più di un centinaio e una ventina di colombacci!!hià presenti i segnali di lavori in corso che ho provveduto a levare perchè mi stanno sulle balle!!
se promette così bene mi sa che un bell accampamento nn ce lo leva nessuno [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri a poche centinaia di metri da casa durante un giro col cane ho visto sui fili del telefono la coppia che tutti gli anni, nidifica sempre sullo stesso intrico di arbusti, il maschio tubava alla grande, credo che siano arrivate nella notte, perchè il giorno prima durante lo stesso giro non c'erano.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

marco83 ha scritto:
Clandestino ha scritto:
marco83 ha scritto:
anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]


si ma, quante parate prendi.....se ci state in due......

siamo in 4 e prendiamo 2 parate che saranno sempre coperte h/24 ne di più ne di meno,cme è giusto che sia,anche perchè in 2,4 capanni nn si badano!


Me li ricordo gli accampamenti in Coltano, quante nottate a contare le zanzare e quanti pizzichi c'ho preso.... [Trilly-11-11.gif] ma poi all'apertura con la tesa era un divertimento per tutti....altri tempi da allora!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Questa mattina prima di andare in ufficio ho fatto un giretto ( laghi alimini) non ho avvistato nulla mi sembra veramante strano di solito come ogni anno in questo periodo si vedono delle tortorelle che fanno avanti e indietro tra il lago ed un uliveto ..Speriamo bene.. forse sarà perchè sono disturbate dalle molte macchine che transitano in questo periodo... [6]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Tortore ancora non sono riuscito a vederne anche perchè sono un pò preso dal lavoro ed in famiglia ma appena posso faccio un giro di perlustrazione...non vedo l'ora di vederle saettare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto