Re: Ho creato un lavativo!!!!!!!!

Daniele86 ha scritto:
Grazie dei consigli ragazzi...........
Secondo voi dandoli ancora per un mangiare con lo stecco restano più docili come dice, Mattia?
se vuoi che un merlo allevato rimanga docile, dopo svezzato, tienilo sempre dove vede gente e abitualo con le tarme a mangiartele in mano, se lo trascuri diventa una belva..........
 

Daniele86

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Località
Pieve a Nievole, Pistoia
Mi sono fatto dare da un'allevatore un merlo sempre da svezzare, per provare a tirarlo su da solo.
Ma adesso che comincia ad avere già 5 settimane, mi tocca sempre imboccarlo.
Ora la mia domanda è: ma è normale che ogni ora cominci a fischiare perchè vuole essere imboccato?
Come faccio a farli capire che deve mangiare da solo?
 
Re: Ho creato un lavativo!!!!!!!!

Daniele86 ha scritto:
Mi sono fatto dare da un'allevatore un merlo sempre da svezzare, per provare a tirarlo su da solo.
Ma adesso che comincia ad avere già 5 settimane, mi tocca sempre imboccarlo.
Ora la mia domanda è: ma è normale che ogni ora cominci a fischiare perchè vuole essere imboccato?
Come faccio a farli capire che deve mangiare da solo?
metti nella cassetta il pellet con qualche camola e sul bordo della cassetta un po di quello che usi per imboccarlo, continua ad imboccarlo finche' te lo chiede, un po' di tempo ci vuole, ma becchera' da solo non ti preoccupare.....
 
Re: Ho creato un lavativo!!!!!!!!

LORENZOPT ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Mi sono fatto dare da un'allevatore un merlo sempre da svezzare, per provare a tirarlo su da solo.
Ma adesso che comincia ad avere già 5 settimane, mi tocca sempre imboccarlo.
Ora la mia domanda è: ma è normale che ogni ora cominci a fischiare perchè vuole essere imboccato?
Come faccio a farli capire che deve mangiare da solo?
metti nella cassetta il pellet con qualche camola e sul bordo della cassetta un po di quello che usi per imboccarlo, continua ad imboccarlo finche' te lo chiede, un po' di tempo ci vuole, ma becchera' da solo non ti preoccupare.....


saggezza toscana! [20]
 
Re: Ho creato un lavativo!!!!!!!!

io proverei a mettere del vivo nella cassettina, magari vedendo il movimento capisce di beccare e poi quando lo imbocchi nella gabbia cerca di stare il più vicino possibile con il bastoncino alla cassettina e fagli vedere che spalmi un po dell'impasto sul davanzale e all'interno della medesima...spero di esserti stato d'aiuto...
 
Re: Ho creato un lavativo!!!!!!!!

é normale. Se è già in gabbia metti del mangime nella cassettina e acqua nei beverini vedrai che in pochi giorni comincia a mangiare da solo. Un consiglio: finche mangia con lo stecco continua a dargli magari non spesso ma 3 4 volte il giorno. Restano più mansueti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto