Re: domanda su carabina aria compressa

mi potreste dire qualcuno come si fa ad aumentare la potenza di una carabina ad aria compressa depotenziata?
 
Re: domanda su carabina aria compressa

perciò non influisce dalla canna. Praticamente se sparo con una di 45 cm. posso sempre arrivare bene a 100 mt. se la carabina ha la giusta potenza
 
Re: domanda su carabina aria compressa

MANGANO FELICE ha scritto:
mi potreste dire qualcuno come si fa ad aumentare la potenza di una carabina ad aria compressa depotenziata?
è reato penale
 
Re: domanda su carabina aria compressa

MANGANO FELICE ha scritto:
mi potreste dire qualcuno come si fa ad aumentare la potenza di una carabina ad aria compressa depotenziata?

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] NON SI FA' E' un reato penale
ma credo che qualche amico lo ha già scritto.
Cordialità [lol.gif]
 
Re: domanda su carabina aria compressa

ciao una carabina ac che nasce depotenziata non si puo' in nessun caso modificare e' un grave reato, con le carabine full le quali essendo gia catalogate come armi comuni puoi fare il potenziamento
 
Re: domanda su carabina aria compressa

A quel prezzo allora tanto vale una Daystate che compri il meglio delle PCP inglesi... con potenze ben più maggiori di ogni altra marca e precisione assoluta...
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Gamo da evitare accuratamente, in molti modelli depotenziati a causa del sistema di depotenziamento (viene forato il pistone ma utilizza la molla di una full e cioè a piena potenza) ci sono molte rotture, inoltre la precisione a causa delle reazioni è decisamente più scarsa rispetto ad altre marche, vedi Weihrauch su tutti ma anche Diana.
Ti consiglio se vuoi spendere il giusto una HW 30 della Weihrauch, la porti via con meno di 200 euro nuova, se la trovi usata puoi stare benissimo sulla cifra che vuoi spendere tu, la qualità è garantita, stanne certo.
Inoltre scordati i 100 metri di distanza, se parliamo di depotenziate puoi arrivare con fatica a 50 metri, il tiro utile per divertirsi si assesta sui 30-35 metri max. I 100 metri li puoi fare con una carabina AC a piena potenza, ti ci vuole però il titolo per l'acquisto in armeria (TAV), per le depotenziate invece basta l'esibizione di un documento di identità valido e l'essere maggiorenni.
Ciao
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Grazie shooter. Non ho mai avuto 1 carabina quindi....comprarne 1 da 100/150 euro tipo springer? Ho girato un poco su internet e anche in siti esteri ce ne sono diverse.
 
Re: domanda su carabina aria compressa

weihrauch e diana sono le migliori a me piace tanto la weihrauch Hw 100 TK.A casa ho una Diana F 35 brema comprata da mio zio quando era giovane abbastanza vecchiotta ma spara ancora bene anche se il mirino è storto riesco ancora a colpire con facilità 1 lattina di pepsi a 15 mt. LA hw 100 tk costa un po di + di 200 credo sui 500 ma ti porti a casa un fucile con 1 caricatore circolare di 10 colpi e però e a gas e 1 volta esaurito lo devi ricaricare ma non penso ke si scarichi molto facilmente potenza e precisione da paura
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Lello 94 ha scritto:
weihrauch e diana sono le migliori a me piace tanto la weihrauch Hw 100 TK.A casa ho una Diana F 35 brema comprata da mio zio quando era giovane abbastanza vecchiotta ma spara ancora bene anche se il mirino è storto riesco ancora a colpire con facilità 1 lattina di pepsi a 15 mt. LA hw 100 tk costa un po di + di 200 credo sui 500 ma ti porti a casa un fucile con 1 caricatore circolare di 10 colpi e però e a gas e 1 volta esaurito lo devi ricaricare ma non penso ke si scarichi molto facilmente potenza e precisione da paura
La HW100 costa più di 1000 euro di listino, esattamente 1240.
E' già un ottimo affare se la si porta a casa con 900 euro.
 

sessio

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho letto qualcosa su queste carabine (velocità, energia cinetica, ottiche...) ma mi sapete dire a cosa serve la lunghezza della canna? [6]
 
Re: domanda su carabina aria compressa

anche io sono d'accordo con brucewillis71 con le tedesche non ti sbagli mai [5a]
 
Re: domanda su carabina aria compressa

the-shooter90 ha scritto:
La canna assolve a delle funzioni fondamentali per la riuscita dello sparo: infatti, serve a determinare la direzione di corsa al proiettile e sfrutta la pressione esercitata da aria o gas che sia per farlo fuoriuscire. Può essere ad anima liscia o rigata ma non è certo la lunghezza della canna a determinare la potenza di una carabina di questo tipo...dipende dalla molla, dal tipo di gas compresso e dal tipo di rigatura ( se mai)
Io direi più che altro che contribuisce allo sviluppo di una determinata potenza, non dimentichiamo che lo stesso sitema propulsivo, montato su armi diverse sviluppa energie alla volata molto diverse, prendiamo per esempio una pistola co2 con canna di 8 cm, rigata e una carabina stessa marca e stessa valvola ma con una canna nettamente più lunga che sviluppa alla volata ben 34 mts in più della pistola.
 
Re: domanda su carabina aria compressa

otello ha scritto:
ciao una carabina ac che nasce depotenziata non si puo' in nessun caso modificare e' un grave reato, con le carabine full le quali essendo gia catalogate come armi comuni puoi fare il potenziamento
quoto [eusa_clap.gif]
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Come primo acquisto va più che bene....comincia ad abituarti a questo tipo di arma e poi deciderai se acquistarne una un po' più potente e, magari, anche un buon cannocchiale per divertirti.
 
Re: domanda su carabina aria compressa

sessio ha scritto:
Grazie shooter. Non ho mai avuto 1 carabina quindi....comprarne 1 da 100/150 euro tipo springer? Ho girato un poco su internet e anche in siti esteri ce ne sono diverse.

Prendi una gamo e vai sul sicuro....,con 200euro già ti porti a casa una signora carabina,potenza , precisone e soprattutto sono durature,indistruttibili
 
Re: domanda su carabina aria compressa

brancato gaetano ha scritto:
sessio ha scritto:
Grazie shooter. Non ho mai avuto 1 carabina quindi....comprarne 1 da 100/150 euro tipo springer? Ho girato un poco su internet e anche in siti esteri ce ne sono diverse.

Prendi una gamo e vai sul sicuro....,con 200euro già ti porti a casa una signora carabina,potenza , precisione grazie alla canna rigata , e soprattutto sono durature, insomma indistruttibili
 
Re: domanda su carabina aria compressa

La canna assolve a delle funzioni fondamentali per la riuscita dello sparo: infatti, serve a determinare la direzione di corsa al proiettile e sfrutta la pressione esercitata da aria o gas che sia per farlo fuoriuscire. Può essere ad anima liscia o rigata ma non è certo la lunghezza della canna a determinare la potenza di una carabina di questo tipo...dipende dalla molla, dal tipo di gas compresso e dal tipo di rigatura ( se mai)
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Buongiorno a tutti,
Stai tranquillo però che con Daystate hai in mano il meglio in qualità, precisione e potenza... le vedo in fiera quelle bestie e sono incredibili... un conoscente che impazzisce per le carabine ad aria dice che sono nettamente superiori anche per tecnologia... poi non so altri aspetti... quasi quasi gli dico di intervenire nel post se hai qualche domanda...

SalutiStefano
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Brucewillis71 ha scritto:
La HW100 costa più di 1000 euro di listino, esattamente 1240.
E' già un ottimo affare se la si porta a casa con 900 euro.
stefanomanenti ha scritto:
A quel prezzo allora tanto vale una Daystate che compri il meglio delle PCP inglesi... con potenze ben più maggiori di ogni altra marca e precisione assoluta...

Ho sparato anche io con l'hw 100, stupenda.
Diciamo che le Daystate sono sicuramente a livello top nella sua categoria, ma con 1200 € si porta a casa solo la versione hunter che tra l'altro e' depotenziata. In genere, ma non e' una massima, chi compra questa carabina l'acquista in versione full ed i prezzi partono dai 1800 € ai 2900 a seconda del modello e dell'armiere.
 
Re: domanda su carabina aria compressa

Dici la stessa cosa che penso io.....
Ho avuto anche la fortuna di spararci...... incredibilmente precisa e potente, bellissima, forse la numero 1 .... almeno per me.
 
Re: domanda su carabina aria compressa

se la denunci io penso che puoi potenziarla. Ma dovresti sapere smontarla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto