Re: regolatori di luce

SeasonG ha scritto:
Buongiorno,
Io posso parlarti solo dei miei perchè gli altri non li conosco nei funzionamenti specifici, ma conosco solo la differenza di prezzo esposto.
Posso dirti che con il nostro puoi decidere se incrementare o decrementare alba/tramonto in maniera separata e per quanti giorni pure in modo automatico,
dai feedback ricevuti dai clienti sono molto contenti e non hanno chiesto niente di più, poi è una cosa personale ce chi è abituato in una certa maniera e chi in un altra è sempre dipende sempre dai casoi ce chi piace smanettarci tutti i giorni ,
c'è chi ce lo chiede gia programmato con la tabella giusta con tempi alba tramonto giusti ecc ecc in modo che lui non debba fare niente

Concordo con quello che dici anche a me piace controllarlo sempre almeno 1 volta la settimana.
 
Re: regolatori di luce

Difficile dirlo, ognuno di noi dovrebbe aver provato + marche, secondo me tutto sommato si equivalgono anche perchè sono spesso uno la copia dell'altro e non c'è poi molto da inventare di nuovo, come funzionamento generale (lasciando a parte il discorso della gestione di + stanze9.
La differenza + significativa sta nella gestione del fotoperiodo tra Besser e Beretti o similari: ho un conoscente che li usa entrambi e mio parere strettamente personale, da quello che ho visto, il Beretti Plus sembra fatto meglio. Poi tutto sta nell'affidabilità.

Maurizio
 
Re: regolatori di luce

Io besser gold senza tabelle impostate,mi trovo bene...
 
Re: regolatori di luce

Avendo avuto solo il beretti 2000 plus non posso dare giudizi sugli altri, comunque come dice maurizio credo che differenze sostanziali tra i vari marchi non ci siano.....
 
Re: regolatori di luce

season generator Sol-4000 ha già le tabelle + 1 personalizzabile,
Il 5000 non ha tabelle ha solo la personalizzabile e la possibilità di remotare la sonda (e sarebbe più indicato per allevatori),
Se si vuole fare il fotoperiodo per uccelli da richiamo e per un modello senza tabelle conviene il 3000 al posto del 5000 grazie alla tabella personale con 2 programmazioni all'anno si riesce a fare il fotoperiodo, sempre se si ha un po di conoscenza di orari e tabelle
 
Re: regolatori di luce

besser tutta la vita ho pure 2 beretti manuale e automatico non posso lamentarmi neppure di quelli......mi piacerebbe pero anche provare quello nuovo della season generator.......dovro decidermi ad acquistarne ancora un paio......
 
Re: regolatori di luce

SeasonG ha scritto:
season generator Sol-4000 ha già le tabelle + 1 personalizzabile,
Il 5000 non ha tabelle ha solo la personalizzabile e la possibilità di remotare la sonda (e sarebbe più indicato per allevatori),
Se si vuole fare il fotoperiodo per uccelli da richiamo e per un modello senza tabelle conviene il 3000 al posto del 5000 grazie alla tabella personale con 2 programmazioni all'anno si riesce a fare il fotoperiodo, sempre se si ha un po di conoscenza di orari e tabelle

COn solo due regolazioni è difficile avere gli ucceli nel periodo di caccia in estro. Anch'io con il mio fotoperiodo posso fare due regolazioni ma preferisco seguire la tabella che ho con le variazioni mensili/bimestrali.
Ci vorrebbe un fotoperiodo con la regolazione di una tabella personale come il proo2000plus che salvi la tua tabella con vari aumenti/diminuzioni a seconda della scelta nostra.
Questo è solo un mio parere
 

nando

Utente Registrato
Messaggi
1,443
Punteggio reazioni
3
Punti
136
pregi e difetti

1) beretti 2000 completo
2) season generator 5000
3) beretti 2000 plus
4) season generator 4000
5) besserelektronik super gold star
 
Re: regolatori di luce

Buongiorno,
Io posso parlarti solo dei miei perchè gli altri non li conosco nei funzionamenti specifici, ma conosco solo la differenza di prezzo esposto.
Posso dirti che con il nostro puoi decidere se incrementare o decrementare alba/tramonto in maniera separata e per quanti giorni pure in modo automatico,
dai feedback ricevuti dai clienti sono molto contenti e non hanno chiesto niente di più, poi è una cosa personale ce chi è abituato in una certa maniera e chi in un altra è sempre dipende sempre dai casoi ce chi piace smanettarci tutti i giorni ,
c'è chi ce lo chiede gia programmato con la tabella giusta con tempi alba tramonto giusti ecc ecc in modo che lui non debba fare niente
 
Re: regolatori di luce

un paragone non lo posso fare viosto che ho due fotoperiodi e ntrambi besser..il gold ma senza tabellle impostate che non uso...
con il bessere mi trovo bene e non h mai avutto problemiq
 
Re: regolatori di luce

Neanch'io posso fare particolari commenti anche perchè non utilizzo un fotoperiodo sopra citato ma della Fran-Pet
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto