Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Questo video l'avevo gia' visto,incredibile la facilita' di avvicinamento,qui nelle mie zone e' molto piu' dura,sono maligne e guardinghe,.....pur avendo tutta l'attrezzatura e' difficilissimo averle a tiro....solo un mimetismo perfetto e impeccabile le puo' trarre in inganno.....ciao Davide...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

rodolfosuper90 ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
In campania possiamo spararle dal 1°Ottobre,mi sembra un pò tardino...
Non penso che se la forestale o la provinciale se ti becca a sparere alle cornacchie ti fà il verbale, sarebbe assurdo [sconvolto.gif]
Dovrebbero farti i complimenti.....
E poi ti immagini la scena, vengono e ti dicono:"con che cuore spari a quei poveri uccellini" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Come sono quelli della provinciale qui quando ti controllano sono abbastanza severi.
Comunque come dice Antonio, meglio non rischiare.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

E' una cosa mostruosa di quante ce ne sono....tra loro e le gazze non si salva un nido di cardellino...fringuello ..merli ed altro. Vicino a casa c'e una siepe con un nido di merli. Gli stanno girando intorno come becchini...! Comunque..oggi una c'ha rimesso ....le penne.!...quindi una cornacchia in meno , ma non vi dico come..!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Le poche cornacchie che ho fatto mi hanno schifato per il numero infinito di zecche che avevano vicino al becco ed in testa ! Una cosa mai vista !
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Credo che entrambe le soluzioni siano buone anche quella sulla cima di un albero.
La difficoltà forse sta nell'arrivarci fin sopra
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

giusto a titolo informativo,visto che sapete dove lavoro più o meno tutti, nell azienda sono stati seminati più di 60 ettari di girasoli,bè se ne crescono 4 o 5 è tutto l'oro del mondo,il resto sono stati devastati dalle cornacchie,e il parco è già qualche anno che nn risarcisce e vieta l'uso del cannoncino,ditemi un po voi?? io ammazzarei quelli del parco e nn le cornacchie!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ragazzi dovreste vedere qui in Irlanda, ce ne sono a migliaia....si lasciano avvicinare fino a poche decine di metri le maledette...oggi ne avrei fatte una montagna se avessi avuto il fucile!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Mi sto già preparando per quest'anno!!! Sto studiando... ..cercando di battere il mio record...
sempre se ce le faranno ammazzare più di 600 pezzi totali tra tutti i cacciatori dell ATC Lt1!!! 600?!
Per chi dice cornacchiari brutta gente...Attenzione!!!! ..il cornacchiaro è freddo calcolatore e paziente...e quando meno te l'aspetti...ti rifila una 36gr p5 [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
per quello non è un problema invece dei corvi ti fai mettere la cornacchia grigia è che ho mandato una mail ma non risponde nessuno.
Io vorrei farmi venir giù la giostra e poi mettere io le cornacchie.
Qualcuno sa aiutarmi?
Dici sia possibile una giostra da tre cornacchie grigie?
E poi, qual è il numero ideali di stampi?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
B'è tuo nonno èra com'èra mio padre tanto tempo fà [Trilly-77-24.gif] ora ha cambiato idea anche lui. Le prede buone scarseggiano e le bestiacce arrecano danno e come ce le ha a vista son fiamme [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E lui ha vissuto gli anni d'oro della caccia ,visto cha ha 76 anni ! E quando viveva a tripoli andava a caccia con 2 cartucce anche lui...erano altri tempi.....
Vedrai che pian piano si adegueranno anche altri [lol.gif] saluti


-------------------------------------------
Certo ne sono convinto. Il primo a pertire da me....ho un sacco di vecchie cartucce da smaltire [5a]
[lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

cipolla ha scritto:
Le poche cornacchie che ho fatto mi hanno schifato per il numero infinito di zecche che avevano vicino al becco ed in testa ! Una cosa mai vista !
Lo credo bene! :eek:
Però è una caccia che mi sta interessando troppo, so che non sarà una sfida molto facile perciò mi attira! :D
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

bottaccio90 ha scritto:
stameni mi è arrivato l'ordine da bighunter...
stampi e richiamo un vedo l'ora di provalli [5a]
Che richiamo hai preso ? anche io ho da poco fatto un'ordine [lol.gif] 3 cornacchie e 2 gazze + un richiamo cornachia grigia.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Amici miei, il pomeriggio vanno a caccia di cornacchie, ma si divertono da morire hanno trovato un posto a ridosso di una discarica quando escono vedono la giostra delle cornacchie, quando gracchiano non si sentono corrisposte dalla giostra e si fiondano in picchiata, mi dicono un vero divertimento.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Grazie mille per avercelo detto, Roby!
E' vero, costa meno da te ma visto che dovrei prendere oltre alla giostra anche gli stampi e il richiamo, non mi converrebbe...
Te lucav cosa hai ordinato? :)
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

ezietto ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!
a mauro ti sei dimenticato l' alcione ...........
Nun me sò dimenticato eziè è che come dice mimetico quel pezzo de ferro è bono solo per incannare i pomodori [Trilly-77-24.gif]
A.le ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Scusa mauro84....prima che mi scoppi la bile e sporchi tutta la mia camera.....gentilmente...QUALE RICHIAMO HAI PROVATO????? A fiato...vero??? Non mi interessano quelli elettronici.....
Hai per caso una foto...una marca...un modello....di questo aggeggio che pare funzionare?? TI PREGO!!!!
Quando uso il mio richiamo pare che sto sgozzando un tacchino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello di bighunter in legno da 19 euro mi pare ..... devi fare pratica ... dopo ti posto un link dove un tizio ti fà vedere come si fà. :wink:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ieri in attesa di colombi, che non arrivavano, con la tesa in una stoppia di grano, fatte 5 grigie con il solo richiamo a bocca...
Avrà fatto il suo anche la tesa ai colombi??? Bho!!

Comunque grande soddisfazione!!!!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi e se ne imbragate una viva cosa dite funziona?

Deve essere inanellata, altrimenti sono dolori,trovandone una o due inanellate le puoi mettere dentro una corridora, attireranno la loro attenzione sicuramente :wink:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Io il capanno lo faccio nel campo di mais ,tanto lo tagliano tardi per farci il silato,o non lo tagliano propio come l'anno scorso... in sostanza mi và bene comunque ....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Non credevo si cacciassero' cosi', una bella sparata a questi uccellecci la farei anch'io !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto