Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina, solito giretto, due quaglie, di cui una molto furba, infatti dopo ferme e riprese, l'ho volata io con i piedi. Se tanto mi da tanto, domani (silenzio venatorio) le quaglie ci saranno, ma nella stessa notte ripartiranno, il sabato e la domenica, tempo permettendo, qualcosa in più ci dovrebbe essere.
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Sempre selvaggina permettendo, la stagione venatoria passata per quanto mi riguarda è stata buona per le quaglie, ottima per le allodole, scarsa per le beccacce, buona per i beccaccini
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina fermate dai cuccioloni 5 e una sfrullata, l' erba purtroppo stà diventando altissima, completamente bagnata vi lascio immaginare come ci siamo combinati
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

mattinata bellissima,quaglie tante,belle ferme bei riporti e belle fucilate.comincia il passo.peccato che intorno alle nove ha cominciato a piovere e abbiamo lasciato altrimenti.......
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
Dopo tante peripezzie...eccola. Questa è l'erba che vi dicevo e che dei semi se ne nutrono le quaglie in questo periodo.

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 0qdD7ioalR

Nome scientifico: setaria virdis.

Dalle mie parti viene chiamata "panicarella" o "panico". Delizia per le quaglie nelle stoppie, ma devastante per i cani a pelo lungo in quanto dificilissima da ripulire.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Oggi pomeriggio incontrate due quagliette che fanno letteralmente impazzire i miei cani. Che divertimento.....Comunque ancora passo fermo, almeno dalle mie parti..


----------------------------------------
Hai sbagliato zona. :mrgreen:
[lol.gif]

Credimi, qui puoi battere i terreni per ore e ore e non ci tiri fuori niente [Trilly-11-11.gif] . Gente che suona in continuazione anche nei giorni di silenzio e non fermano più di 2/3 quaglie. Lo scorso anno in questi giorni se ne erano già incarnierate tante. Le apettiamo con anzia, prima o poi dovranno passare...almeno spero
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri alzata una quaglia da mio zio in campagna senza cani, mentre il cognato ne sta fermando molte e tutti i giorni, non vedo l'ora di incontrarne [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Lunedì poco o nulla... in 5 cacciatori son morte una 15ina di quaglie...

Io e il mio socio (con un solo fucile) DUE quaglie incarnierate e altre DUE che ci hanno fregato alla grande.
Alto Casertano

Stamattina volata una.
Maddaloni

Si spera per domaniii... [3] ...ormai il terreno è quasi perfetto...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ANDREA92 ha scritto:
Massimino ha scritto:
ANDREA92 ha scritto:
anche stamattina zero quaglie [Trilly-11-11.gif] ma quando arrivanoooooooo [26]
MA tu dove esci [5a] di solito?
P.S: vedi che la risposta alla tua domanda è a pagina 92 di questo post
GIà ti ho risposto 2 giorni fà con un messaggio privato controlla :roll: .. comunque esco in zona marcianise ...
SI GIA' NON CI AVEVO FATTO CASO ANCHE SE MI HAI RISPOSTO IERI E NON DUE GIORNI FA' ... ORA VEDI CHE TI HO RISP...ESCO PURE IO IN QUELLA ZONA ...OGGI ANCHE PER ME ZERO QUAGLIE
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ezietto ha scritto:
esco fuori tema e rileggendo alcuni messaggi mi rendo conto che i veri cacciatori stanno finendo e la cosa mi rattrista .................SPERO CHE MIO FIGLIO IMPARI QUESTA NOBILE ARTE quella del essere cacciatore e che io riesca a insegnare .
sempre più spesso vedo tanti cicciaroli in giro ............
pensiero tutto mio e sicuramente contestabile .

E' sempre più pieno de sti "culi de piombo" cicciaroli che hanno ottimi cani allenati ad Oxford, ma che le quaglie le pigliano solo se mettono la "musica", per me sta gente vale meno che O.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ancora buon passo nella mia zona anche se ieri causa vento la maggior parte le ho trovate nel folto e sparate di stoccata tra le ginestre...per fortuna la GP faceva miracoli e bastava solo premere il grilletto! :)
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Certo che le quaglie in campania sono arrivate,già da alcuni giorni.......e se 6 fortunato ne alzi diverse,specialmente nella piana del volturno!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Non mi trovo Angelo...per me in ordine ottima per beccacce e beccaccini,buona per allodole e colombacci,nella norma per le quaglie e le tortore e scarsina per i tordi ed il resto...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

uscita veloce nel pomerig ,risultato una quaglia pedinatrice ben lavorata dalla mia cagna,ma si è involata una volta in direzione strada,e la seconda volta stava per infrangersi su due cacciatori che stavano tornando all'auto,risultato quaglia graziata...meglio cosi' ,magari si fara' rifermare di nuovo la prox volata
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Anche oggi mi sono divertito,arrivato sul posto mi ricordo di aver tolto i cosciali dal porta bagagli quindi mi giro e vado a riprenderli perche' negli asparagi oggi non si poteva propio entrare era troppo bagnato ,comunque trovate 4 quaglie. sabato si ritorna.Alle 14 ci si avvia per il ritiro a tordi sul gargano.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

allora stamattina come è andata?sono passate? io non sono uscito,perchè ritornato a casa un po' prima dell'alba [3] il tempo è cambiato [1] ,quindi dovrebbe essere passato qualcosa
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x Kraven86.......Io credo di no......altrimenti nn sarà una buona annata a quaglie,sono di passo e a volte ne trovi un pò altre di meno,ma salvo imprevisti dovrebbero ancora passare per quasi tutto maggio o almeno fino al 20!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Mi trovo con te solo con i tordi per quel poco che ho praticato perchè è una caccia che non mi soddisfa molto , i posti che quest' anno ho frequentato a bekke erano un pianto greco, tutti i cacciatori che ho incontrato si lamentavano, ho fatto il permesso per Potenza solo un mese però, (si paga 75€ al mese) e li mi sono divertito, non sono mai tornato a mani vuote, le quaglie il mese di ottobre nell' Avellinese c'è stato un ottimo ripasso, non molto buono a cancello ed Arnone il mese di Settembre Per non molto buono intendo i tre quattro incontri in media
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

hunter39 ha scritto:
apertura a quaglie niente male .......... 9 in due cacciatori..........eravamo una trentina di fucili in un campo dove saranno state abbattue almeno una 80na di capi........... tutti quagliardi dell'anno.
nella notte grande concerto?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto