Re: corridore in rete a campana

Concordo, anche noi lo usiamo con risultati ottimi.
Quando le senti in lontanaza o le vedi dai una botta al fondo con un filo in modo da far involare le allodoline.
Io ne metto massimo 3
 
Re: corridore in rete a campana

giovy ha scritto:
phablo.p ha scritto:
uno staccio dentro alla voliera ,legato con un elastico da pacchi all''anello che sta a terra ,e dall'atra parte una cordina che arriva fin dentro al capanno ..quando si vuol farle volare si tira la corda che muovendo lo staccio le spaventa ,poi ritorna al suo posto tirato dall'elastico ...
è un espediente che per un po di uscite funziona ..

Dentro alla voliera non ci potrebbe stare niente .... potrebbero farti delle storie, qualcuno lo potrebbe intendere come maltrattamento, almeno qui da noi...

se tieni la voliera alzata 10 cm da terra lo puoi far muovere di sotto e il risultato è piu o meno uguale
sarei curioso di vedere che verbale possono farmi perche all'interno della voliera ho un pezzo di stoffa morbida color verde ..serve se piove per ripararsi sotto ,oppure è una specie di nido dove riposare ...le interpretazioni sono molteplici .. ( ..ci sono altri metodi che fanno volare anche quelle spennate..li potrei darti ragione ..)
 
Re: corridore in rete a campana

io alla mia sotto gli faccio passare un trippone di pavoncella di plastica!!!come arriva alla gabbia si involano........ma dentro niente assolutamente!!!
 
Re: corridore in rete a campana

ezietto ha scritto:
particolare della parte bassa , fatta con rete zincata .
i cerchi sono di acciaio armonico 20 mm per 1 mm di spessore .

[eusa_clap.gif] ezio se non curano il gioco con sto lavoro so proprio stronze ste allodole.... [3]
ma perle lodole da metterci dentro pensi di usare quelle che hai che cantano peggio? oppure di cercare le femmine a inizio ottobre?
 
Re: corridore in rete a campana

ezietto ha scritto:
per riprenderle fai uno sportellino in basso , abbassi la corridora e le riprendi .
non sò quanto costa a comperarla, io ho speso 13 euro per costruirla :wink:

lo so ezio, l'ho fatta uguale, ma tendono a tagliarsi perche' nel richiudono picciano con forza contro la rete, ci vuole un po' di cura...
 
Re: corridore in rete a campana

botahv79 ha scritto:
meglio prenderle in mano 2 volte al giono.
Cosi' non si abituano, per rispondere a Yuri, ci vanno allodole nuove di cattura, o al massimo novelle dell'anno.
Bella Ezio, avanti così , e trovami i permessi che scendo a ottobre.

se scendi a ottobre ti fermi da me un w-e e andiamo insieme io faccio la mobilità,ti ospito a casa mona che nn sei altro e andiamo insieme!!
meglio di così che vuoi?? anche una fettina di culo al sangue? [lol.gif]
 
Re: corridore in rete a campana

La voliera è bella, complimenti a Ezio, ma il problema vero della voliera non è farla o trovarla fatta , è riuscire a far volare al momento giusto le allodole che ci sono dentro...... credetemi che per mezzoretta saltano al primo movimento , poi quando hanno capito il sistema col cavolo che si muovono dal fondo..... il sistema è faticoso da mettere in atto per farle volare, anche perchè , come si sa, non si possono toccare e all'interno non può essere inserito niente che gli possa far male...... ci vuole fortuna, come mi potrà confermare Mirco, nel trovare la allodola giusta che svolazzi e rimanga sospesa in aria..... si da noi la differenza si vede, soprattutto se non hai le gabbie, ma se le hai.....fai bene lo stesso..... L'anno scorso mai usata e ci siamo divertiti come non mai.....poi c'è da dire che ogni posto fa storia a se, probabilmente sono più smaliziate da noi che in veneto...
 
Re: corridore in rete a campana

anch'io l'ho fatto lo scorso anno ma mi e' venuta troppo grande. provo a farla di nuovo.

ho smesso pero' di usarla perche' le allodole, dopo qualche uscita, non mi volavano piu', ed onestamente , forse perche' non la usavo bene, non mi ha dato grandi risultati.
ora mi avete fatto vener voglia di riprovarci..............
 
Re: corridore in rete a campana

Michael93 ha scritto:
ezietto ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Ezietto, che rete hai usato per il tunnel? Devo rifare il mio e ho visto che la tua rete da un ottimo effetto di trasparenza
michael domani ti dico come si chiama e la ditta che la fà ......
Grazie mille! Aspetto tue notizie
michael la rete è una comunissima anti uccelli , con maglia da un cm per un cm , la marca è TENAX , io l'ho pagata 6 euro.
 
Re: corridore in rete a campana

Vorrei provarci anche io quest'anno; la voliera fatta da Ezietto sembra ottima e anche poco ingombrante.
Ho giusto due allodole che in voliera volano continuamente a differenza delle altre, e naturalmente cantano poco, quindi penso che per iniziare proverò con quelle.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto