Le AA.VV. parlino con una sola voce

Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

le associazioni venatorie sn cm i partiti politici ognuno si guarda i fatti suoi....Cmq speriamo ke tt le associazioni si uniscano...cosa impossibile a parer mio...
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

spero vivamente amici,che non vi stiate sbagliando, come rudi4x4 penso che sia ora di fare lobby sul serio, o veramente siamo al tramonto. nessuno ha mai chiesto di tornare ad un calendario degli anni '70, ma neanche di chiuderci in casa in questo modo. Chi come noi, caccia principalmente la selvaggina migratoria, si é trovato molto svantaggiato. ormai ho perso la fiducia nei partiti,che in campagna elettorale promettono mari e monti,e poi una volta eletti,pensano solo ai fatti suoi, con leggi salva ladri, al limite dell'assurdità. e poi quante probabilità abbiamo con CACCIA AMBIENTE, di superare lo sbarramento? se mi dovessi trovare il simbolo di CACCIA AMBIENTE, io sarei lieto di votarlo,ma quel che voglio dire amici, é NON ILLUDIAMOCI !!!! spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

sono daccordo, anche se viste le divergenze varie tra le associazioni mi sembra una proposta irrealizzabile....
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

sono perfettamente daccordo!! qui nella mia regione fu istituito un parco, il PARCO DEI COLLI EUGANEI appunto (nel territorio della povincia di PADOVA),subito andava tutt bene, i caprioli si decuplicavano, l'avifauna pure, fino a quando non si insidiò il cingiale, specie che nella mia regione, (veneto) non'é mai stata cacciabile. Da allora non si é più finito di contare i danni, danni di ogni genere, danni al patrimonio di flora e fauna a discapito dello stesso parco. ma allora perché mai non riescono a vedere, l' indispensabilità della caccia? la verità si può spiegare in poche parole, l' animal-ambientalismo da salotto, che questi moderni ministri vantano di applicare,lunge fortemente dal conservare gli habitat e la fauna che vi vive, ma é solo un meschino gioco di infamizzare la categoria dei cacciatori,al solo scopo di raccimolare voti.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

bene caprug, hai fatto bene ad inserire questo post, l'argomento è importante pertanto lo mettiamo subito in evidenza in maniera che non venga dimenticato ;)
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

E anche sulla legge 157/92, scusa alessandro54, ma ho le mie perplessità. sapevi che l'italia ha fatto una richiesta alla commissione europea per tornare ad avere lo storno nel calendario venatorio,e non come deroga? vorrei dirvi anche chi si é assunto la responsabilità di tale provvedimento,ma poi verrebbe fuori che essendo il fondatore della mia associazione,sarei di parte. comunque quando si é presentato a Bruxelles , i rappresentanti degli altri stati membri, si sono messi a ridere, a vedere che noi abbiamo un tesserino venatorio, per non parlare dei tempi di caccia,delle giornate settimanali eccetera. putroppo é così alessandro54, l'eurpoa ci deride noi con la nostra legge 157 in materia di caccia.
Altro che tenercela stretta. L'unica speranza di poter dare dignità alla caccia, specialmente per la caccia alla migratoria, stava nelle modifiche di tale legge, ma come vedi, questo governo, non riescono neanche ad andare daccordo tra loro, figurati se riuscirebbero a fare una legge del genere. [****.gif] [protesta.gif] [****.gif]
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

P.S.
Avendo un partito si avranno le persone direttamente dove conta e non si sara' piu' esposti al pubblico come ora. Certo che bisognera' evitare di fare la fine dei verdi ma qui si parte avvantaggiati perche' i cacciatori spendono automaticamente molto tempo nella natura, al contrario degli animalisti che la vedono al 99% solo in TV....
A quel punto le associazioni potranno continuare anche a scannarsi ma i panni sporchi si potranno lavare in casa, come giustamente dice il proverbio!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

A FRANCO, IL GIORNALE NON ANDREBBE SPEDITO SOLO AGLI ISCRITTI,MA DOVREBBE ESSERE DIVULGATO IL PIU' POSSIBILE TRA TUTTI I CACCIATORI.OCCORRE PUBBLICIZZARE AL MASSIMO L'INIZIATIVA.
LOTTARE SEMPRE PER LA NOSTRA PASSIONE,MA SEMPRE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE ASS. VENATORIE. SALUTI
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?


Io franco ho aderito appena e`venuta fuori la propostaessendo un assiduo frequentatore di quel sito,anche se la ritengo un'utopia,perche`non provare?
Le aavv campano anche sulla disinformazione della maggioranza dei cacciatori.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Vedo che siamo tutti d'accordo sulla unica associazione venatoria, sul fatto di dare forza al neo partito Caccia Ambiente, sul discorso che dobbiamo essere noi i cultori dei nostri territori e della ns. caccia....... E allora !!!!!! Noto tanti che tentennano se iscriversi o meno al partito, se abbandonare la propria ass. venatoria, se smuovere troppo le acque, se lasciare la strada vecchia per la nuova....... BASTA CON LE CHIACCHERE, cominciamo con i fatti : valanga di iscrizioni a Caccia Ambiente, indagini alla propria assicurazione per sapere quanto potrebbe costare fare l'assicurazione per la caccia, coinvolgere tutti gli amici , i conoscenti ed i colleghi di caccia per portarli a conoscenza della situazione attuale e smuovere gli animi da questa ATONIA, questo immobilismo che prende tutti dalla chiusura della caccia fino alla riapertura, momento che si ricomincia a parlare di caccia ma che ormai è troppo tardi per poter fare qualcosa.E' IL MOMENTO DI FARE QUEL CHE SI DEVE FARE PER NOI , PER LA NOSTRA CACCIA, PER IL NOSTRO TERRITORIO, PER I NOSTRI CANI, PER LA PASSIONE PIU' BELLA CHE C'E' AL MONDO.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

caprug ha scritto:
Girando per avere notizie sul calendario venatorio 2011, ho trovato questo articolo che credo meriti attenzione e al quale io ho aderito.
questo è l'indirizzo:
http://www.ilcacciatore.com/2010/04/08/ ... sola-voce/


E da più di un anno che e li questo comunicato,cmq chi la scoperto solo ora passi parola!!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

caprug ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti
Pare che sia stato già fatto, la quota d'iscrizione è di 10,00€ l'anno e in più è convenzionato per rilasciare la copertura assicurativa. Al momento sono le uniche notizie che ho, mi hanno promesso di portarmi i moduli di iscrizione e quando avrò in mano dell'altro materiale lo pubblicherò sul forum. [3]



Il partito sono 2-3 anni che gia c'è ed e caccia ambiente,ci sono 2 tipi di iscrizioni una e la tessera ordinaria(appunto 10 euro) e l'altra tessera gold(20 euro).Se andate su www.cacciambiente.it vi spiega tutte le modalità di iscrizione e le cose che ha fatto il partito.Per quando riguarda le assicurazioni il partito non è adibito a farle perchè quello e compito delle aa.vv.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

francesco70 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?


Piuttosto fanno chiudere la caccia...



Hai capito bene anche sotterrare la propria coscenza e dignità per soldi,ripeto per farli saltare dalla propria poltrona assicurazione privata e iscrizione a caccia ambiente(l'iscrizione al partito a prescindere).
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Purtroppo da noi hanno capito che sparando vere e proprie cazz...... si parla nel bene o nel male di loro....di quello importa e forse cosi riusciranno a farsi fotografare dai giornali e farsi notare.......scandalo
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

comunque ribadisco che le associazioni devono essere tutte compatte unite anche con gli agricoltori perchè ci sono dei fondi che una parte sono per loro risarcimento però l*andamento venatori oggi ha dei grossi problemi.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

comunque oggi la caccia non è semplice gestirla noi cacciatori parliamo facile vorremmo le cose abbastanza dalla nostra parte purtroppo stiamo in mano a molti contrari.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

è vero che meglio un verde cotto in padella e anche un rosso cotto al sangue come la fiorentina
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Dealer ha scritto:
le associazioni venatorie sn cm i partiti politici ognuno si guarda i fatti suoi....Cmq speriamo ke tt le associazioni si uniscano...cosa impossibile a parer mio...

Stando così le cose ben venga Caccia Ambiente, essendo il Partito dei Cacciatori guarderà solo i fatti suoi, cioè solo i fatti di noi cacciatori.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

X Simogru,sono sostanzialmente d'accordo con te,ma purtroppo in Italia abbiamo un ambientalismo ottuso e radicale che le altre nazioni non hanno,e che condiziona anche tutte le altre scelte,vedi l'energia.Quando le proposte arrivano a Bruxelles sono gli stessi ambientalisti italiani che le boicottano e non solo quelle sulla caccia.Allora c'e' da domandarsi:Dove vogliamo andare?I verdi esistono in tutta europa,ma non sono estremisti come in Italia e purtroppo hanno un forte peso.
Ti volevo anche dire che ho un amico cacciatore che per motivi di lavoro ha cacciato e beato lui,caccia in tutta europa e non solo,qualche giorno fa ad una riunione per la caccia, mi spiego' quali erano le condizioni in cui cacciano negli altri stati,e mi diceva,per esempio,che ci sono zone in cui il cacciatore residente, caccia solo nel propio comune con il permesso del propietario(ricordiamoci dell'842 e' solo in Italia)e spesso pagha se non e' suo amico.Quindi meditiamo.Quando andiamo a caccia all'estero, e torniamo con abbondanza di carniere e' solo perche' abbiamo pagato tutti dallo stato al propietario terriero,e abbiamo cacciato in un territorio tenuto a riposo dove gli indigeni non hanno potuto cacciare, non che abbiamo usufuito di una legge, sulla caccia, perfetta Saluti Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto