Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Ciao a tutti...vorrei un vostro parere..niente sono andato oggi pomeriggio a provare il mio nuovo fucile...montefeltro cal 20..quando ho incominciato la serie... nella fase di riarmo il colpo successivo non saliva in canna e rimaneva a metà sull'aletta trasportatrice....xò il 1° colpo, veniva estratto quindi la canna era libera il bossolo era a terra....ora non sò se è colpa del fucile che era asciuttissimo oppure la cartuccia che sparavo è xkè era un pò piccola..."Romana munizioni serie oro 24g" il titolare del campo mi ha detto di oliarlo un pò e di sparare anche qualche cartuccia da 28....ora il fucile l'ho oliatoxò vorrei sparare le cartucce da 24 g....xkè è impossibile secondo me che un calibro 20 di recente costruzione non sia in grado di sparare cartucce da 24 g.....aspetto una vostra opinione...un altra cosa ma la garanzia su questo fucile io c'è l'ho?! xkè come un cretino non ho proprio parlato di questo con l'armiere durante l'acquisto....
 
Re: arma che si inceppa

Cavolo ma ke avete le patate sugli occhi .
ti faccio io una domanda . e vediamo se iniziate a raggionare ..
Xke le ferrari nn sono disel ?
xke gli aerei nn vanno a gpl ?
x lo stesso motivo l'inerziale nn è adatto x la canna rigata . nn siate ottusi .
stai paragonando una ferrari con una gip sono ottime auto ma con una ci corri in strada e con l'altra fai fuori strada . ma ci vuole tanto a capire ? ti darei il mio benelli è mi gioco il fucile stesso ke se riesci a farlo inceppare te l'ho regalo ....
 
Re: arma che si inceppa

Il mio raffaello spara anche se non imbraccio bene, mi è successo + di qualche volta di sparare allo spollo a qualche tordo o merlo con fucile al fianco perché imbracciato male ed ha sempre riarmato questo con semplici cariche da 32g. se poi vogliamo parlare di efficienza l'unica pecca che hai il mio benelli a testina rotante rispetto all' A301 di mio padre (grande arma) è che devi stare attento all'otturatore che vada bene in chiusura ma per il resto vince in quanto affidabilità, se per caso si sparano cartucce che non bruciano bene dopo un po l'A301 si sporca e fa fatica a ricaricare mentre il raffaello anche se pieno di residui incombusti continua a fare il suo lavoro senza problemi. Per me i due sistemi interpretati dalle due case sono ottimi e affidabili ma l'inerziale ha una marcia in +.
Ciao Davide
 
Re: arma che si inceppa

in effetti è vero anche se superiore come elasticità di marcia e forse resistenza ....la testina rotante è soggetta ad inceppamenti ....magari sporadici ma succedono

mi ricordo di quando usavo diffusamente sotto naja il garand....

sparava molto bene ma la sua testina a volte si bloccava in chiusura.......bastava un colpetto all'otturatore e tutto tornava a funzionare...
 
Re: arma che si inceppa

Crio180781 ha scritto:
Il mio raffaello spara anche se non imbraccio bene, mi è successo + di qualche volta di sparare allo spollo a qualche tordo o merlo con fucile al fianco perché imbracciato male ed ha sempre riarmato questo con semplici cariche da 32g. se poi vogliamo parlare di efficienza l'unica pecca che hai il mio benelli a testina rotante rispetto all' A301 di mio padre (grande arma) è che devi stare attento all'otturatore che vada bene in chiusura ma per il resto vince in quanto affidabilità, se per caso si sparano cartucce che non bruciano bene dopo un po l'A301 si sporca e fa fatica a ricaricare mentre il raffaello anche se pieno di residui incombusti continua a fare il suo lavoro senza problemi. Per me i due sistemi interpretati dalle due case sono ottimi e affidabili ma l'inerziale ha una marcia in +.
Ciao Davide

[eusa_clap.gif]
 
Re: arma che si inceppa

le cariole vanno oliate, il mio beretta no! mai inceppato, ripeto, mai
 
Re: arma che si inceppa

forse quello che dice Giovannit e' il FAL BM 59 in cal. 7,62 NATO (308 winch.)....... ho fatto il militare nel 1975 nell'allora BATTAGGLIONE SAN MARCO... E QUEL FUCILE MI HA DATO TANTE SODDISFAZIONI NEL TIRO MIRATO IN SEMIAUTOMATICO , MA A RAFFICA NON RIUSCIVA A FUNZIONARE NON NE VOLEVA SAPERE,MA NON SOLO IL MIO, SU 4 COMPAGNIE SOLO UNA VENTINA SPARAVANO A RAFFICA, IL CHE ERA DOVUTO " ALL'ANZIANITA' DI SERVIZIO"
 
Re: arma che si inceppa

gianni se nn traduci il testo non si fa niente ..
x il resto tutte belle parole proprio belle . ma io nn disprezzo i beretta o il recupero in genere , disprezzo solo le chiacchiere ke dite contro un sistema infallibbile . E LO DIMOSTRA IL FATTO KE E IL PIU VENDUTO ED E L'ARMA MENO SVALUTATA se presa di seconda mano . x nn parlare dei modelli , il sistema è sempre stato quello ,se era cosi scarso avrebbe kiuso da temo la casa di urbino . dopo 40anni a rilanciato con il vinci . al contrari dei vostri ke ogni anno c'è uno nuovo .
Poi dimmi una cosa negli usa ha fatto breccia e tu lo sai bene , tra tutta la concorrenza ke c'è sta guadagnando sempre piu prestigio quindi nn dite cavolate . dite la verita ke nn vi è simpatico ma sulle prestazioni state zitti ....
IL MONTELELTRO DELL'AMICO A MIO AVVISO ERA SOLO TROPPO PULITO il mio consiglio e solo di nn fargli troppe carezze il benelli piu è sporco meglio è...
 
Re: arma che si inceppa

l'inerziale come meccanica sicuramente da meno problemi ma che sia migliore al mondo rispetto a quello a sottrazione di gas ce ne vuole .ha due difetti secondo me ancora non risolti rinculo e movimento della canna eccessivo tra un colpo e l'altro aggiungo la testina ruotante se non chiusa bene perche si urta qualcosa il fucile non spara sara' una sicurezza ma ho sentito tanti imprecare
 
Re: arma che si inceppa

brandano ha ragione ,
sara un problema al gruppo di scatto , o alla linguetta di sgancio delle cartucce del serbatoio ,
mandalo in assistenza x capire bene , ma sara un cavolata .
di sicuro nn è xke nn viene appoggiato alla spalla .
il sistema inerzia sfrutta in sistema fisico molto semplice , hai presente quel giochino con le palle in acciaio una dietro l'altro sospese ? quando la prima urta la seconda fa saltare l'ultima in lato opposto . il benelli sfrutta lo stesso sistema fisico , puo sparare senza appoggiarlo alla spalla all'infinito .
 
Re: arma che si inceppa

P S
sulla seconda mano i benelli vanno a ruba dal SL80 all'untimo modello senza problemi .
al contrari dei beretta dal 300 al 303 ..( ke come dici tu sono come gli AK47 ) x il resto lo sanno tutti
 
Re: arma che si inceppa

mariohl ha scritto:
l'inerziale come meccanica sicuramente da meno problemi ma che sia migliore al mondo rispetto a quello a sottrazione di gas ce ne vuole .ha due difetti secondo me ancora non risolti rinculo e movimento della canna eccessivo tra un colpo e l'altro aggiungo la testina ruotante se non chiusa bene perche si urta qualcosa il fucile non spara sara' una sicurezza ma ho sentito tanti imprecare

Benelli non sta con le mami in mano, su lato rinculo ha adottato i vari sistemi comfortech, su lato impennamento tra un colpo e l'altro, con il Vinci ha introdotto la canna flottante, come quella delle carabine, quindi sforzi ne sta facendo, soprattutto dal lato degli investimenti in nuovi brevetti che possano apportare migliorie in termini di confort, sicurezza e resa balistica.
Ti saprò dire se queste soluzioni funzionano non appena mi arriverà il Vinci ordinato.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto