Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

la coppetta verde,secondo me, ci stara' stretta e adatta al cartone moderno,per la dose io farei sipe od s4(dipende se le vuoi piu strette o meno) 155x33 coppetta feltro ch. tonda
pap
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

papararo ha scritto:
la coppetta verde,secondo me, ci stara' stretta e adatta al cartone moderno,per la dose io farei sipe od s4(dipende se le vuoi piu strette o meno) 155x33 coppetta feltro ch. tonda
pap
grazie pap ma avevo pensato di usare pure il contenitore lascio tutto invariato?
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

Secondo me la coppetta otturatrice verde della gualandi è proprio adatta con il cartone tipo vecchio, infatti era stata fabbricata nel periodo quando tutti i bossoli erano con quel cartone bianco e spesso.
Con quell'innesco, 6,45NOC SMI che è come potenza simile agli altri 6,45 ma è di tipo inox io caicavo con la verde + feltro vegetale e tondo con la SIPE proprio la dose che ti hanno consigliato sopra (1,55x33)
Con la S4 invece facevo 50 mg in meno (1,50x33)
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

E se avessi ancora qualche dubbio posso dirti che nel mese di novembre, sparo principalmente queste cartucce che vario, in base all'annata, di 0,5 gr. di piombo. [5a]
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

Secondo me la coppetta otturatrice verde della gualandi è proprio adatta con il cartone tipo vecchio, infatti era stata fabbricata nel periodo quando tutti i bossoli erano con quel cartone bianco e spesso.
Con quell'innesco, 6,45NOC SMI che è come potenza simile agli altri 6,45 ma è di tipo inox io caicavo con la verde + feltro vegetale e tondo con la SIPE proprio la dose che ti hanno consigliato sopra (1,55x33)
Con la S4 invece facevo 50 mg in meno (1,50x33)
Potrebbe andare bene la stessa dose per la NIKE ?
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

papararo ha scritto:
mike ha scritto:
E se avessi ancora qualche dubbio posso dirti che nel mese di novembre, sparo principalmente queste cartucce che vario, in base all'annata, di 0,5 gr. di piombo. [5a]
da quanto sono?
pap

1.60 x 32,5
1.60 x 33
Le mie dosi sono queste in quei bossoli. Ciaoo.
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

La coppetta verde è perfetta in quei bossoli , ne ho caricati alcune centinaia e mi rimane l'ultima scatola. Con la S4 moderna ho caricato delle dispersanti stupende , x fagiani e minilepri con 1,55 x 33 e ovviamente orlo tondo su cartoncino ; sopra la coppetta verde una borra di feltro e la croce dispersante. Le ho provate al banco e mi hanno dato dei valori eccellenti ma , cosa ancor più importante , a caccia si sono rivelate superlative ! Ciao
 

stevef

Utente Registrato
Messaggi
199
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti,
ho acquistato dalla siarm 10 di questi bossoli da collezione, x caricare qualche cartuccia "hold" da usare nel bosco, x un amico 12ista. l'unica perplessità che ho riguarda l' innesco noc, con cui io nn ho mai avuto a che fare... come posso classificarlo bassa media o elevata potenza?? e con la polvere meglio aumentare di qualke cg?? parola agli esperti...

P.S. i bossoli sn i seguenti... http://www.siarm.com/product_info.php?products_id=1941
 
Re: Bossolo in cartone con innesco Noc...

Direttamente borra in feltro. Il cartincino non serve perchè le borre in feltro moderne ne sono già provviste. Se hai difficoltà ad arrivare all'altezza giusta x l'orlatura puoi usare un tacchetto disintegrante (quelli trasparenti) che è un po piu spesso , oppure mettere uno spessore da 2 o 4 mm sopra la borra.
Io uso il pallino 9 di prima canna a beccacce o a conigli non fa differenza, una sentenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto