RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Franco guarda che non si riferiva a me Niox74 perche' io i tordi non li faccio mica vedere in giro, faccio solo qualche foto ricordo. Scommetto che ora non e' etico fare foto ?!?! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].
Ci sono tantissime foto di carnieri nel sito, a centinaia. Non vedo perche' l'amico Noix74 dovrebbe avercela proprio con me.
TI hanno preso per un parafulmine tutte a te le saette,e lampi,ma fregatene...ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Spollo flash non più di 15 minuti di colpi in giro poi, il silenzio [Trilly-11-11.gif] , carniere nella media del periodo ,per un fermista è chiaro!.... 1 [allah.gif]
Oggi stoicamente ci riprovo.
Ciao
Ti facevo già dietro qualche appostamento in quel di Cassano.... [badair.gif]
 
pennino ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Questa mattina ho sparato così tanto che ho fuso le canne del mio sovrapposto.
Peccato che poi mi sono svegliato, era un sogno!

.......e noi che diventiamo matti perchè si vedono pochi tordi.....
Nicola ti prego di rpecisare dove, quando, come e perchè questa carneficina sennò diventa un bordello ora il forum!!!!! la foto già di per se non ci azzecca, poi quest'anno che tordi non ce ne sono!!!!! [sportschiri.gif]


La foto che ho postato è lo scempio di una giornata di caccia in Tunisia, E NON E' FRUTTO DI UNA MIA CACCIATA.
L'ho postata per dirvi che mentre noi in Italia la prendiamo nel deretano con penuria di selvaggina e restrizioni del calendario (TURDIDI E NON SOLO, AL 19 GENNAIO) c'è chi va all'estero con il portafogli pieno e spara quello che **** gli pare.
Gli extra-comunitari siamo noi Italiani in Europa se non l'avete ancora capito!

P.S. Comunque ho precisato testuali parole :"Peccato che poi mi sono svegliato, era un sogno!"
Sapete leggero o no?! [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

se nn esistessero i rastrelli negli oliveti anche a novembre dicembre e gennaio ci sarebbero tanti animali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

professore 1 ha scritto:
salutoni dal professore,caro marco,ti sento fratello,una delle cose più belle della vita,è il ricordo,il ricordo di caccia,che si manifesta in quei momenti,misteriosi che non conoscono stagioni,rimani tu e la tua mente,torni indietro...e rivivi...chi con chi non c'è più,chi con nuovi compagni di caccia chi come me essendo un solitario,solo,con i colori i suoni...suoni del bosco,i selvatici..e fermi quei momenti e li rinnovi.per una nouva vita...questo è unaltro pregio della caccia,..salutoni amici del sud,salutoni al vostro spirito,ciao cipolla.

Saluti a te . . [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io ricordo ancora il 14 Ottobre del 2000. Sciroccazzo, temperature estive. Molti cacciatori ( vero Pasquale :mrgreen: ) non uscirono credendo che fosse ancora presto. Invece ci fu una entrata fantastica, tutti tordi bottacci che entravano da mare. Covate e covate. Fu una giornate bellissima. Il giorno dopo ancora altra scuffilate. Prima del 14 ottobre io non ricordo altre scuffilate almeno da quando ho il porto d'armi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Tu, come tutti i cacciatori, vuoi sempre che altri agiscano al posto tuo...negli ultimi vent'anni in più occasioni ho espresso il parere che i peggiori nemici della caccia sono proprio i cacciatori, la loro ignavia, la loro indolenza...più passa il tempo e più mi accorgo che non mi sono sbagliato e non mi sbaglio ancora oggi...è come qunado diamo la colpa di tutto allo Stato, dimenticando che lo Stato siamo noi stessi.

Pur non condividendo il 99% delle tue idee, questa volta devo darti completamente ragione! (ovviamente non mi riferisco a cecchino). Spero che questo nuovo anno possa portare a noi cacciatori tante soddisfazioni, ma resto fermamente convinto che se noi per primi non iniziamo, nel nostro piccolo, ad impegnarci per il bene della caccia tutto rimarrà inalterato. Cerchiamo almeno tra di noi un briciolo di unità e per far ciò ben venga anche lo scontro purchè sia costruttivo ed efficace. Alla fine, tuttavia, bisogna trovare la sintesi per il bene della caccia. Molto spesso in questo forum si parla di politica e ci si schiera secondo le proprie idee con la destra o la sinistra. La caccia deve rimanere fuori dal proprio credo politico. Mio nonno che mi ha insegnato i valori della caccia e della tradizione rurale ha combattuto con i partigiani della brigata "Garibaldi" ed era un Comunista con la "C" maiuscola. Nessuno gli ha mai detto "tu sei comunista e sei contro la caccia". Penso che questa sia la prova provata che la caccia ha bisogno di tutti noi indipendentemente dal nostro credo politico. Ed è per questo che mi auguro che dal 2011 si incominci a lottare tutti, nessuno escluso, per il nostro bene comune che si chiama caccia.
Vi abbraccio fraternamente tutti e via auguro un radioso 2011![/quote]

Poi quando hai tempo mi elenchi il 90% delle mie idee che non condividi...lo so che il movimento anticaccia è trasversale a quasi tutti i partiti...però è altrettanto vero che in sinistra ecologia e libertà dove milita Vendola, Lo Sappio e gran parte della giunta pugliese sono tutti e dico tutti visceralmente ed ideologicamente contro la caccia e i cacciatori e vedrai, dopo lo sgambetto di Pensassuglia, cosa saranno capaci di fare, hanno già cominciato a vomitare un cofano di bugie marchiane dicendo che vogliamo sparare nel parco a peppole, fringuelli, capinere e merli (ormai non più cacciabili per quet'anno)...ma io mi chiedo: costoro il pudore dove ce l'hanno quando mentono sapendo di mentire???????

Parimenti ti auguro una buona fine ed un ancor miglior principio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Rrianu Sandru ,Rrianu!! e crassira rriu puru ieu!! E pe nu mese!
Poi come dice Colvi quest'anno la campagna è uno spettacolo: mooolto verde e piana di olive e di frutti selvatici : rrianu e restanu. An capu vagnuni, an capu!! [5a]


Che arrivino non ci sono dubbi,ma che restino,la vedo dura.................a meno che tutti gli sparatori non decidano, visto che da quest'anno non si potra' gia' dal 1 novembre,di evitare il piu' possibile le spase.

ciao
gigi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
Un mio amico albanese ........., mi riferisce telefonicamente che nei pressi di Tirana i tordi sono
abbondanti.........ma cosa aspettano il traghetto.........spero che non li abbia scambiati per passeri........?????

COmunque io non so se li abbia scambiati per passeri, ma se sono tordi non e' detto che debbano per forza venire in puglia. In albania non manca niente e la pressione venatoria e' sicuramente minore.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Stamattina buon passo di tordi e qualche merlo, ma non come venerdì scorso, forse neanche la metà di venerdì scorso!!!
Cmq lascia ben sperare, perchè il tempo dall'altra parte dell'adriatico, stamattina non era dei migliori, anzi, mentre domani porta anche lì cielo sereno...quindi tutto è possibile!!!!
Domani per problemi tecnici (e tu lupen non ridere) li aspetterò fino alle ore 08.00 alle porte del mare....sperem!!!!
in bocca al lupo e in c..o alla balena!!!!

[rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] [couple.gif]

Giova..........................i problemi tecnici continuano anche al pomeriggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[youtube:134lzi4c]Upb3hqKfJ1w&feature=related[/youtube:134lzi4c]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri mentre ero allo stadio, durante quasi tutto il secondo tempo della partita sono passati milioni di storni. Praticamente uno stuolo infinito, una cosa mai vista ! Salivano da sud verso nord costeggiando quasi il mare ! Mai visti cosi' tanti uccelli ! Per oltre 40 min. ! ! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Secondo me e' impossibile quantificarne il numero ! Infiniti . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Altra nota positiva: visto e fatto anche qualche sassello.
ciao pasquale,
quantifica un po' gli avvistamenti di sasselli, son curioso, non sei il primo che sento che li ha visti e fatti dalle vostre parti.
qui' che ora dovrebbero esserci, stiamo davvero raschiando il fondo del barile, ( 1 ieri e 2 stamani ).
ma e' normale la loro presenza in puglia di questi tempi e con questo meteo? o sono eccezioni?
ciao.
Ormai sono diversi anni che sasselli e cesene, sono quasi totalmente assenti sul nostro territorio.
Se se ne vedono quattro o cinque lo considero già un fatto positivo
.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.

40-50 anni fa' anche uscendo sul balcone di casa mia in centro si sparavano i tordi . .
Riguardo l'abrogazione dell' art. 842 del CC la penso come te. Infatti miei amici che hanno i terreni si lamentano spesso, non tanto dei cacciatori e del fastidio che potrebbero dare, ma per una questione di principio.

Quale principio Marco!!!!
La terra forse è rimasta l'unica cosa libera da godere.
Vincoli di quà, vincoli a manca, vincoli a destra, dove credi che andremmo a cacciare se la maggior parte dei boschi e delle pinete ricadono nel parco della murgia?
Già così ci pestiamo i piedi, figuriamoci con l'art. 842...
Io penso che si può continuare a cacciare nei terreni, DA FERMO a meno che non vogliamo fare come la Francia dove ognuno si compra tutti i terreni che vuole e si gestisce la selvaggina.
E' chiaro che il riferimento alla Francia è ironico dato che non lo condivido per niente.
Piuttosto preoccupiamoci del fatto che è in vista l'ennesimo referendum anti-caccia e invece di farci la guerra tra di noi, uniamo le forze per farci rispettare.
Come disse Garibaldi: "Quì si fa l'Italia (Venatoria) o si muore"!!!!

Nicola !! Ovviamente scherzavo !! Quando si leggono certe cose d parte di cacciatori l'unica cosa da fare e' scherzarci su . . stando al gioco !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Si l'ho visto . . sono leggermente piu' dolci di quelle !
Comunque sono ottime cartucce con le quali in Gelso ha fatto straordinari carniere. Anche se io preferisco quelle originali sia per motivi acustici che per la costanza di prestazioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

che ci vuoi fare marco per la caccia ho anche rinunciato ad un amore, d'altronde si sa le passioni e le donne non vanno molto d'accordo ma può essere un ottima passione la donna. d'altro canto è pur sempre uno studio ornitologico (INTENDIAMOCI) [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sta mattina visti oltre una quindicina di tordi ma sparati zero,qualche fringuello,storno e zero allodole.Poi ho visto una tordela che si è appoggiata sul filo della luce ed è stata li per venti minuti nonostante avessi sparato anche una gazza.Il mio amico ha preso un tordo e il cacciatore che era al mio fianco poteva farne4-5 ma forse per l'emozione gli ha padellati tutti.A domani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto