Re: CALIBRO 16

Eric87 ha scritto:
roby85 ha scritto:
Io mi son trovato benissimo con le RC16....
Debùùùù???io le ho provate e facevano schifino...troppo sangue uccelli feriti...ottime le rottweill e le eurocomm quelle di roncadelle,provale vanno davvero bene!

Pensa che le ho trovate migliori persino delle B&P F2 classic (cartuccia di cui sono innamorato nel cal 12)... pensa che col piombo 11 ci ho fatto pure un germano, è partito da un fosso a 20m circa ed è caduto bruciato di prima....
adesso per un po sono a posto perchè ho preso un blocco di 300 cartucce miste da un amico che le ha trovate in soffitta fra le cose di suo papà, comunque appena mi servono passo alla eurocomm e le provo.....
ci sentiamo, ciao!
 
Re: CALIBRO 16

Io ho una doppietta a cani esterni,molto bella e la uso solo l'ultima giornata di caccia alla stanziale..10 Cartucce in cartone MB tigre piombo 5 e via!
 
Messaggi
303
Punteggio reazioni
1
Punti
121
ciao a tutti ragazzi volevo sapere quanti di voi nel forum vanno a caccia usando ancora il vecchio e indimenticabile calibro 16 io sono uno di quelli . A voi la parola ciao a tutti. :D
 
Re: CALIBRO 16

Il primo fucile con cui ho sparato, era una doppietta 16 cani esterni, e la ricordo come si ricorda il primo amore poi anni fa mio padre se ne disfo per un 12, io in quel periodo ero fuori per motivi di lavoro e non avevo pda, seppi della cessione purtroppo a cose fatte se avessi saputo avrei cercato di impedirlo.
 
Re: CALIBRO 16

Mi piacerebbe molto usare e possedere una bella doppietta cal.16 ma per il momento non l'ho trovata...
 
Re: CALIBRO 16

anchio ho la mia fedele beretta calibro 16 che uso specialmente nel periodo dei bottacci con canne da 65 e strozzature ***/** e guai a chi me la tocca questanno ho trovato nella mia armeria di fiducia delle catucce caricate da bornaghi con polvere cheddite e piombo del 12 sonom stracurioso di provarle...... non vedo l'ora..
 
Re: CALIBRO 16

Primi colpi anche per me, doppietta Beretta calibro 16 comprata da mio padre, usata, alla mia nascita, fa ancora bella mostra nella rastrelliera di mio padre, e un po malconcia, non ho il coraggio di toglierla e metterla a posto per non dargli un dispiacere.
 
Re: CALIBRO 16

Sovrapposto armitalia bigrillo canne 71 */* (tutte 2 strzzate * e non ho mai capito perchè)
Doppietta cani esterni artigianale canne 71*/***
Entrambi sono molto leggeri e maneggevoli anche perchè hanno bascule fatte per il 16 e non per il 12... io mi trovo molto bene per quelle poche volte che li uso.
 
Re: CALIBRO 16

Io di calibro 16 ne ho 3!
Un monocanna Gamba 65***
Una doppietta Beretta 71 */*** (Unico fucile del mio defunto nonno che avrà sparato milioni e milioni di colpi)
Un sovrapposto Franchi 71 */*** che utilizzo un paio di volte all'anno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto