Scelta auto: 4x4 sì o no?

Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Lascerei perdere il Jimny,col Samurai o Santana non ha niente a che vedere e la tenuta anche in strada non è il massimo. Poi come detto da altri sono fondamentali le gomme o meglio la loro tassellatura. Io ho un Santana con gomme Marangoni disegno tipo Puma.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

la panda ha costi di manutensione non elevati, si modifica facilmente alzandola, mettendo sotto la griglia ecc. L'unico problema se devi fare parecchia strada non è il massimo con una macchina di 20 e passa anni. devi decidere te ma anche papino che giustamente mette mano al portafoglio.... :D
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

falco8 ha scritto:
la panda ha costi di manutensione non elevati, si modifica facilmente alzandola, mettendo sotto la griglia ecc. L'unico problema se devi fare parecchia strada non è il massimo con una macchina di 20 e passa anni. devi decidere te ma anche papino che giustamente mette mano al portafoglio.... :D

Io personalmente non vorrei fargli spendere molto a mio padre, diciamo che l'uso che ne devo fare prevalentemente è a caccia e qualche volta in città, il problema però come giustamente dici tu e mi ha fatto presente mio padre è anche quello che dici tu.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Non si può paragonare una panda a un vero fuoristrada. Dove si va con la panda è solo perchè è piccola e leggera (e costa poco quindi non si ha paura)... dove vai con la panda ci vai anche col jimny o col samurai o con il vecchio vitara, ovvio che tutte queste auto su asfalto sono scomode e rumorose, e poi vanno guidate in maniera differente da un'auto normale soprattutto con le tassellate che su asfalto bagnato sono pessime.... e se guardate dei video in rete state attenti a valutare se le auto sono o meno originali....
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
Non si può paragonare una panda a un vero fuoristrada. Dove si va con la panda è solo perchè è piccola e leggera (e costa poco quindi non si ha paura)... dove vai con la panda ci vai anche col jimny o col samurai o con il vecchio vitara, ovvio che tutte queste auto su asfalto sono scomode e rumorose, e poi vanno guidate in maniera differente da un'auto normale soprattutto con le tassellate che su asfalto bagnato sono pessime.... e se guardate dei video in rete state attenti a valutare se le auto sono o meno originali....
con la jimny non ci vai dove vai con la panda 4X4 te lo garantisco(parlo della vecchia panda)
riguardo alle altre 2 auto da te menzionate mi porrei la domanda opposta....c'arrivi con la panda dove arrivi con samurai o vecchia vitara? credo proprio di no
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

dove vai con la panda ci vai anche con jimny, samurai e vitara... ovviamente vai anche oltre...
adesso ho un grand vitara ultimo tipo ma volevo prendere un jimny e avevo guardato bene, alla fine non l'ho preso perchè troppo "fuoristrada" per il mio utilizzo....
comunque cerco un video di un jimny originale (a parte le gomme che le sue originali fan schifo) e poi mi dici se ci vai con la panda...
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
dove vai con la panda ci vai anche con jimny, samurai e vitara... ovviamente vai anche oltre...
adesso ho un grand vitara ultimo tipo ma volevo prendere un jimny e avevo guardato bene, alla fine non l'ho preso perchè troppo "fuoristrada" per il mio utilizzo....
comunque cerco un video di un jimny originale (a parte le gomme che le sue originali fan schifo) e poi mi dici se ci vai con la panda...

se mi dici di fuoristrada di quelli tosti tipo defender ti posso credere che vanno piu su della panda ma il gran vitara il jimmi....mmmmm [eusa_naughty.gif]
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

falco8 ha scritto:
roby85 ha scritto:
dove vai con la panda ci vai anche con jimny, samurai e vitara... ovviamente vai anche oltre...
adesso ho un grand vitara ultimo tipo ma volevo prendere un jimny e avevo guardato bene, alla fine non l'ho preso perchè troppo "fuoristrada" per il mio utilizzo....
comunque cerco un video di un jimny originale (a parte le gomme che le sue originali fan schifo) e poi mi dici se ci vai con la panda...

se mi dici di fuoristrada di quelli tosti tipo defender ti posso credere che vanno piu su della panda ma il gran vitara il jimmi....mmmmm [eusa_naughty.gif]

Yuri abita in pianura padana mi sà che non si rende conto delle difficoltà che solo noi umbri possiamo capire quando d'inverno piove e le ruote finiscono per metà sotto la fanga[lol.gif]
non te la prendere Roby stò scherzando [marameo.gif]
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

io il vecchio panda syslei l'ho avuto..beveva un poco + di altre ma non ti dico quante volte ho fatto il tragitto verso la montagna con copertoni consumati e con la neve e il gelo
senza catene....incredibile..un po d rincorsa e via....ora ho un td 2.7 , pesa e col ghiaccio sono guai anche con le ridotte...allora sono costretto a catenare (se è solo neve va da dio con gli antineve..ma solo neve)....il primo approccio con il ghiaccio nel 99 mi ha lasciato a piedi...
cmq dipende tutto dal tipo di percorso che fai....il mezzo + è legegro meno problemi hai
i modelli che hai elencato da quel che so si equvalgono + o -
ciao
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Diego ha scritto:
roby85 ha scritto:
dove vai con la panda ci vai anche con jimny, samurai e vitara... ovviamente vai anche oltre...

Roby non concordo assolutamente, specialmente in situazioni di neve e ghiaccio...
dove vai con la panda con la neve te lo scordi con le altre..salvo se è troppo alta...........
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Se fai piu' asfalto e sterrato prendi la panda se hai bisogno di andare anche i qualche strada di bosco prendi un samurai.
La panda è bassa , per esempio de fai una strada dove è èassato un trattore che ha scavato i solchi con le ruote con la panda non ci vai perchè freghi sotto.
SAmurai 4 gomme buone e non ti ferma nessuno te lo garantisco io appena metti il 4x4 diventa esagerata.
per dove caccio io avere una panda 4x4 significa non avere il fuoristrada
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Brandano ha scritto:
Se fai piu' asfalto e sterrato prendi la panda se hai bisogno di andare anche i qualche strada di bosco prendi un samurai.
La panda è bassa , per esempio de fai una strada dove è èassato un trattore che ha scavato i solchi con le ruote con la panda non ci vai perchè freghi sotto.
SAmurai 4 gomme buone e non ti ferma nessuno te lo garantisco io appena metti il 4x4 diventa esagerata.
per dove caccio io avere una panda 4x4 significa non avere il fuoristrada

Allora in effetti le zone in cui vado a caccia è meglio specificarle: nella maggior parte dei casi vado in strade sterrate, alcune di queste con fango e con una certa pendenza e capita spesso di andare anche in zone boschive specialmente quando sono a cinghiali, quest'anno poi per andare in un posto di cesene e sasselli in Aspromonte con neve e ghiaccio sulla strada di camminare bene o male sono riuscito a camminare, ma è bastata un po' di neve ai lati della strada che con il peso della macchina attuale ha infossato la ruota ghiacciandola e ci abbiamo messo un'ora prima di ripartire togliendo ghiaccio e spingendo la macchina essendo solo a trazione anteriore... [42]
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Bhe non so che macchina hai ma con 2 ruote motrici sicuramente non viaggi su certe strade.
Personalmente ti consiglio un Suzuki 4 gomme buone e vai dove ti pare.
Qui da me nevica di media 2 volte l'anno e con il Samurai ci vado dappertutto , comunque questanno gl'ho montato anche le catene perchè c'era veramente tanta neve e non volevo correre rischi.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

ragazzi non scherziamo...io ho una panda 4x4 vecchio modello rialzata e va bene...ma paragonarla al jimmy proprio no!!!!per andare fuori strada è un mulo ce l'ha il mio compagno di caccia e quando c'è da andare in esplorazione o in posti non raggiungibili facilmente andiamo sempre con quella e in 3 anni siamo rimasti fermi una sola volta perchè abbiamo impanciato....(gente normale non ci avrebbe nemmeno messo le gomme).... [meaculpa.gif]
quoto che sul ghiaccio il pandino è un portento....ma per il resto jimmy!!!!! :mrgreen:
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

....scusate se è poco...... [marameo.gif]
[youtube:2bfhllo9]rL7UeGVY2yM&feature=related[/youtube:2bfhllo9]
.... e poi cosa dicevate del defender?????? gurdate l'ultimo passaggio!!! ovviamente conta il manico, come in tutte le cose, però.....
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
....scusate se è poco...... [marameo.gif]
[youtube:18croh6o]rL7UeGVY2yM&feature=related[/youtube:18croh6o]
.... e poi cosa dicevate del defender?????? gurdate l'ultimo passaggio!!! ovviamente conta il manico, come in tutte le cose, però.....
non mi sembra che le suzuki se la cavino male.... [spocht_2.gif] grande jimny
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Marbizzaboy ha scritto:
Ciao ragazzi,
dunque finalmente mio padre si è deciso a prendermi una macchina per me per andare a caccia, l'idea sarebbe un fuoristrada usato di piccole - medie dimensioni che poi vi andrò ad elencare qualche modello .
Ora il discorso è il seguente: io opterei per la trazione integrale inseribile o permanente (anche se a livello di consumi bevono di più, anche se un diesel potrebbe essere un po' la soluzione) per la macchina visto che come ben sapete per certe situazioni di terreni difficili o di forte pendenza la macchina avrebbe più stabilita e sarebbe più facile affrontare un tratto difficile di strada; secondo mio padre invece basta la trazione normale in quanto basta che la macchina sia particolarmente rialzata.

Secondo voi il 4x4 in un fuoristrada è indispensabile o no?

Ora veniamo al modello. Per ora i modelli da noi pensati per ora sono: Suzuky Jimny; Daihatsu Terios 1.3; Suzuki Vitara. Avevo pensato anche alla Fiat Panda Sisley visto che si trova anche a poco prezzo per quanto so. Voi fra queste cosa pensate sia meglio a livello di costo dimensioni tenuta su strada e consumo? O se avete qualche idea voi orientandomi sempre su un fuoristrada di piccole - medie dimensioni?

Ciao....io non avevo mai usato un 4x4......ma è mostruoso!
Dopo aver sfruttato fino alla morte la mia mitica Citroen AX e distrutto la Feroza,due mesi fà ho trovato una Vitara 4 porte e posso dirti che ho già avuto modo di DOVERLA usare in condizioni PARTICOLARI.......beh....se devi prenderti una macchina , prendi quella che piu' ti piace ma prendila 4x4!!!!! [lol.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

ci stanno delle considerazioni da fare....il patrol bordox e il defender erano guidate da 2 incompetenti.nel penultimo passaggio il defender era svantaggiato in quanto troppo lungo però avete visto come è venuto su nonostante si fosse dovuto fermare dopo la discesa?
da questo filmato io capisco 2 cose....il manico conta il 50% e la migliore di tutte è stata la coppia di vitara
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

mammo1 ha scritto:
roby85 ha scritto:
Non si può paragonare una panda a un vero fuoristrada. Dove si va con la panda è solo perchè è piccola e leggera (e costa poco quindi non si ha paura)... dove vai con la panda ci vai anche col jimny o col samurai o con il vecchio vitara, ovvio che tutte queste auto su asfalto sono scomode e rumorose, e poi vanno guidate in maniera differente da un'auto normale soprattutto con le tassellate che su asfalto bagnato sono pessime.... e se guardate dei video in rete state attenti a valutare se le auto sono o meno originali....
con la jimny non ci vai dove vai con la panda 4X4 te lo garantisco(parlo della vecchia panda)
riguardo alle altre 2 auto da te menzionate mi porrei la domanda opposta....c'arrivi con la panda dove arrivi con samurai o vecchia vitara? credo proprio di no

Mammo.....io sono di parte e non faccio testo :D !Ma asserire che con la Jimny non vai dove va' la Panda 4x4 vecchio modello......mi pare leggermente azzardato [Trilly-77-24.gif] !Prova a mettere un treno di gomme adatte al Jimny(cmq Suzuky piccole in genere!) poi mi dici!Un saluto.

P.s. cmq se non credi a me.....guarda il video postato qua' sopra :D !
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

No ragazzi non scherziamo ,non v'immaginate neanche quante panda 4x4 ho tirato via con i SAmurai!!!
Cmq il defender con il manico giusto è superiore a tutti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto