vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Guarda un pò il catalogo benelli o beretta..secondo me sono i migliori.....no sò che caccia pratichi xò quando hai acquistato un fucile camerato 76 con canna 71 e strozzatori o a strozzatura fissa con un buon e valido sistema di riarmo non ti ferma nessuno....basta che non ti basi su armi tipo baikal e roba varia xkè secondo me fanno.....non c'è bisogno che lo scrivo......:) in bocca al lupo per l'acquisto.....
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

alessandro urika ha scritto:
allora intanto grazie a tutti per le risposte.
vorrei chiarire alcuni punti.


1 ho un beretta al391 urika gold nero canne 66 mobilchoke comprato nuovo 4 anni fa 1450€ e lo amo,ho anche 2 doppiette.
2 pratico molti tipi di caccia colombacci,tortore,tordi,quaglie,beccacce,anatre ecc...
3 non ho paura del rinculo ma visto che sparo tantissimo soprattutto a colombacci con cartucce che vanno dai 28g sino a 38 40g di solito,ho notato che il rinculo di un inerziale(benelli)è totalmente diverso da un beretta a recupero gas.
4 non prendo un altro al391 perchè lo pulisco sempre dopo aver sparato tante fucilate e si riducono uno schifo.


----------------------------------------------------
Gli ultimi urika hanno il pistoncino autopulente. Se proprio non vuoi urika, vai su browinig o winchester. Ti consiglerei anche il Fabarm, ma solamente per la canna.
In alternativa Baikal.
[lol.gif]
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Brandano ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Dopo un'esperienza ultracinquantennale e 24 anni di Breda a mollone (lasciato solo nel '90) e dopo aver acquistato un Beretta A302 nell'86 e venduto l'anno dopo,posso dire solo BENELLI.Personalmente uso ad acquatici un 123 canna Saint Etienne 71 ** e un "Principe" cal.20 che uso a tordi.E se dovessi cambiare sarà sempre Benelli!!!
Riccardo
[eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Hai gia due fucili a recupero di gas, a mio avviso dovresti sceglierti un inerziale.
Personalmente opterei per il Breda Xanthos o il Marocchi Si12.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

LO VENDO PERCHE' HO SEMPRE USATO FUCILI BENELLI AVEVO ACQUISTATO L'ULTIMO BENELLI CORDOBA TIPO SUPER SPORT.HO VISTO LA PUBBLICITA DEL BERETTA L'HO ACQUISTATO MA IL SISTEMA A PRESA DI GAS NON FA PER ME COMUNQUE FUNZIONA BENE E CON IL KICK-OFF IL RINCULO E' RIDOTTO ABBASTANZA.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Ciao, prendi un benelli confort, camerato 76 con canna cm 71 con strozzatori....rinculo quasi inesistente, facilità di pulizia, una garanzia.....se accetti un consiglio lascia stare Marocchi, Breda e quant'altro.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

benelli non ti pentirai [spocht_2.gif] in alternativa beretta
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

benelli... linea .montefeltro...una giusta alternativa.....ottimo fucile.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Se vuoi ti vendo il mio beretta Xplor 400 unico canna 76 camera 89 con i suoi accessori usato 2 volte a 1350€
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

io ti consiglio il browning maxus qualita' prezzo e il migliore li ho provati tutti. dire pero che un inerzile picchia poco e' un po difficile il rinculo non si attutisce con la calciatura del fucile ma due cose foratura della canna e peso del fucile
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

perche lo vendi cosi nuovo ne parlano tutti bene
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Browning Maxus, appena preso. Poco rinculo, facile da montare e da pulire.
Puoi scegliere la canna che preferisci a seconda la caccia che fai e puoi scegliere se camerato 76 o 89.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Antonio vfp ha scritto:
....basta che non ti basi su armi tipo baikal e roba varia xkè secondo me fanno.....non c'è bisogno che lo scrivo......:) in bocca al lupo per l'acquisto.....

Eppure chi possiede un Baikal o chi l'ha utilizzato lo considera un gran fucile. Alla placca pare che sia uno dei migliori. E pare abbia una meccanica eccezionale. Certo, se si predilige principalmente il lato estetico...allora ha senso spendere 1000 euro in più.
 
Messaggi
1,264
Punteggio reazioni
26
Punti
148
ciao ragazzi premetto che già ho un al391urika gold nero con cui mi trovo benissimo ma ke ha gia 4 anni e per quanto ci ho sparato, comincia ad avere qualche segno di usura esterno.

adesso vorrei cmprare un nuovo fucile ma nn so proprio quale,un altro al391 no xkè ne ho gia uno l'a400 xplor nn mi convince molto e sarà faticoso pulirlo come l'al391,i benelli sono convinto anche dopo averli provati che sono dei bei fucili,facili da pulire ma con un rinculo molto più forte dei beretta.

booo

consigliatemi voi!!!
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

La scelta è personale, quindi difficile consigliarti visto che ormai siamo su ottimi livelli generali.Quello che ti posso dire che il rinculo dei benelli non è affatto così punitivo e il sistema inerziale, ormai adottato da molti produttori, è molto facile per la pulizia ( non si sporca come un presa gas)
saluti
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Gli ultimi urika hanno il pistoncino autopulente...si è vero... ma ti garantisco che non cambia nulla si sporcano comunque il fucile va pulito ogni volta che torni da una giornata di caccia. RAFFAELLO CRIO.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

alessandro urika ha scritto:
ciao ragazzi premetto che già ho un al391urika gold nero con cui mi trovo benissimo ma ke ha gia 4 anni e per quanto ci ho sparato, comincia ad avere qualche segno di usura esterno.

adesso vorrei cmprare un nuovo fucile ma nn so proprio quale,un altro al391 no xkè ne ho gia uno l'a400 xplor nn mi convince molto e sarà faticoso pulirlo come l'al391,i benelli sono convinto anche dopo averli provati che sono dei bei fucili,facili da pulire ma con un rinculo molto più forte dei beretta.

booo

consigliatemi voi!!!

Benelli Vinci! rincula molto molto poco. ma non vendere il tuo! i fucili vissuti hanno dentro la poesia.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

ivan 66 ha scritto:
Browning Maxus, appena preso. Poco rinculo, facile da montare e da pulire.
Puoi scegliere la canna che preferisci a seconda la caccia che fai e puoi scegliere se camerato 76 o 89.
Quoto ivan al 100%, poi con la scelta delle due canne sei a cavallo!!!! Se cacci piccola selvaggina tordi-colombi vai sul camerato 76 altrimenti un camerato 89!!! In bocca al lupo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto