Scelta auto: 4x4 sì o no?

Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

la panda che hai messo te è talmente modificata che è più simile a un trattore piuttosto che ad una macchina,grandissima auto la panda ma quella del video è un'altra cosa
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Marbizzaboy ha scritto:
desmoringhio ha scritto:
Non so se è stato nominato in precedenza, ma un Land Rover Discovery???

I primi modelli, il TDI300, hanno lo stesso telaio del più blasonato, come fuoristrada, Defender, solo che il "sopra" è una macchina normale!
Di spazio interno ne ha da vendere e non è troppo lunga per i passaggi più stretti!
Di prezzi se ne trovano a partire dai 1500 euro... fino a cifre astronomiche per gli ultimi modelli!

Il Discovery mi sembra troppo grande, in ogni caso colgo l'occasione per dirvi che mi sa tanto di aver fatto la scelta definitiva: Suzuki Vitara 5 porte o Grand Vitara anno 1999 in poi più o meno come questi

3c6d7846dd50b7b115c7609fb61cbfde.upload



Suzuki-Grand-Vitara-2-v-Reggio-Calabria-Calabria-20110328150550.jpg

ANTONIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] GRANDE SCELTA :wink:
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

parole di un meccanico: Mitsubishi pajero, costicchia ma è una macchina da guerra. Altrimenti se riesci a trovare a buon prezzo la panda4x4 ci fai l'impianto a gas come quella che usiamo noi a caccia e sei a cavallo!
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

La panda ha solo il limite che è, di serie, un po' più bassa delle altre e quindi in discese impegnative si può un pochino impuntare, bastano pochi accorcimenti, per il resto con le gomme giuste è un MOSTRO, io ce l'ho con l'impianto a metano epoi l'ho un pochino riaqlzata e sotto ci ho messo uno scivolo.
Non te ne pentirai.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Lascerei perdere il Jimny,col Samurai o Santana non ha niente a che vedere e la tenuta anche in strada non è il massimo. Poi come detto da altri sono fondamentali le gomme o meglio la loro tassellatura. Io ho un Santana con gomme Marangoni disegno tipo Puma.
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Non si può paragonare una panda a un vero fuoristrada. Dove si va con la panda è solo perchè è piccola e leggera (e costa poco quindi non si ha paura)... dove vai con la panda ci vai anche col jimny o col samurai o con il vecchio vitara, ovvio che tutte queste auto su asfalto sono scomode e rumorose, e poi vanno guidate in maniera differente da un'auto normale soprattutto con le tassellate che su asfalto bagnato sono pessime.... e se guardate dei video in rete state attenti a valutare se le auto sono o meno originali....
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Mammo.....io sono di parte e non faccio testo :D !Ma asserire che con la Jimny non vai dove va' la Panda 4x4 vecchio modello......mi pare leggermente azzardato [Trilly-77-24.gif] !Prova a mettere un treno di gomme adatte al Jimny(cmq Suzuky piccole in genere!) poi mi dici!Un saluto.

P.s. cmq se non credi a me.....guarda il video postato qua' sopra :D ![/quote]
io ho la samurai e ti dico che và ovunque!la panda una volta alzata è uno spettacolo chiaro che contro una macchina creata apposta per il fuoristrada
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

il pajero ha per me 2 limiti,il primo è che ha troppa sporgenza tra paraurti e gomme con la conseguenza che su cambi di pendenza repentini spesso si impunta ed il secondo è troppo pesante e si affonda facilmente in ogni caso a quel prezzo meglio il defender
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Effettivamente il Discovery è più lungo e più stretto del Grand Vitara (4.505 x 1,790 contro 4,470 x 1,810 del Vitara) ma ti posso garantire che dentro ci entra il mondo e va ovunque!
Del resto anche il grand Vitara è una signora 4x4, ma non posso aiutarti... non l'ho mai guidata!
Poi.. a te la scelta!
Se una macchina ti piace.... ti piace!
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

mammo1 ha scritto:
se cerchi un usato o samurai o panda 4 X4 o lada niva con 3500 euro le prendi ed hai il vantaggio che essendo d'epoca paga una stupidaggine di bollo ed assicurazione
non sò da te da dalle mie parti senza 4X4 stai sempre a chiamare il trattore per farti cacciare fuori sopratutto in inverno quando c'è il fango
in ogni caso ricordati che per l'80% se non sai guidare in fuoristrada rimani sempre a cavallo e fai parecchi danni
non mi scorderò mai quando con la samurai sono finito dentro una formetta....passa un contadino gli chiedo aiuto sale in macchina 4 frasche sotto le ruote e me l'ha tirat fuori se era per me ancora stavo là

Io sono pure di questo avviso, la trazione integrale serve, non basta che la macchina sia alta. Di quelle che abbiamo pensato io e mio padre invece che ne pensi?
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
Non si può paragonare una panda a un vero fuoristrada. Dove si va con la panda è solo perchè è piccola e leggera (e costa poco quindi non si ha paura)... dove vai con la panda ci vai anche col jimny o col samurai o con il vecchio vitara, ovvio che tutte queste auto su asfalto sono scomode e rumorose, e poi vanno guidate in maniera differente da un'auto normale soprattutto con le tassellate che su asfalto bagnato sono pessime.... e se guardate dei video in rete state attenti a valutare se le auto sono o meno originali....
con la jimny non ci vai dove vai con la panda 4X4 te lo garantisco(parlo della vecchia panda)
riguardo alle altre 2 auto da te menzionate mi porrei la domanda opposta....c'arrivi con la panda dove arrivi con samurai o vecchia vitara? credo proprio di no
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

ross78 ha scritto:
riepilogando MARBYZZABOY adesso ti sei fatto un dea??????
se vai sul Gimimy vai bene....
è un mezzo sicuro. dopo quando hai preso su la mano vai che è una bellezza
facci sapere ..

ciao ross78

Guarda io a dire il vero ho pensato più alla Panda, però anche il Jimny alla fine andrebbe bene, in effetti mio padre sul discorso dei viaggi in autostrada e della maggiore sicurezza che dovrebbe dare una macchina più recente rispetto ad una più vecchia e spartana ha ragione, se mi confermate che va bene a questo punto allora prenderò quello, sicuramente con quello andrò dove non va la Scenic! :mrgreen: [3]
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
La rav 4 è un suv, va bene nel fuoristrada molto molto leggero (in pratica sterrati), va bene qua in pianura dove magari va bene una macchina qualsiasi ma vuoi un'altezza da terra maggiore... piuttosto meglio un grand vitara (modello nuovo dal 2005 in poi) che non è un vero fuoristrada ma a detta di molti è il miglior compromesso...
Comunque devi avere le idee ben chiare prima di acquistare, sia sui pregi sia sui difetti di un fuoristrada vero....

Ho chiesto perché siccome ho visto un annuncio con un prezzo interessante fra l'altro di una Toyota Rav 4 vecchio tipo (metto una foto del modello, non è questa quella dell'annuncio, giusto per farvi capire di quale parlo)...

http://imganuncios.mitula.net/toyota_ra ... 104352.jpg

...ho pensato che magari potrebbe essere un'alternativa al Jimny. Se voi mi dite che a caccia potrebbe non essere buona allora mi oriento sul Suzuki Jimny come ormai abbiamo pensato di fare io e mio padre, tutto qui, sto chiedendo a voi a mano a mano proprio per non fare scelte sbagliate :wink:
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Ho fatto vedere a mio padre un po' il topic e ha sollevato anche un altro problema: come aveva detto anche bene Yuri c'è il discorso dei viaggi in autostrada (che a caccia quando vado per conto mio andando spesso nel vibonese spesso e volentieri), lui sostiene che per la mia sicurezza sarebbe meglio una macchina diciamo meno datata (ha fatto l'esempio degli airbag che la Panda sicuramente non ha mentre la Jimny sì). Per cui alla fine credo che sicuramente ci orienteremo su un Suzuki. Ora c'è da chiarire una cosa: il Jimny a livello di consumi, tenuta su strada e così via com'è messo? Quali eventuali modifiche oltre le gomme si dovrebbero fare?
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

dove vai con la panda ci vai anche con jimny, samurai e vitara... ovviamente vai anche oltre...
adesso ho un grand vitara ultimo tipo ma volevo prendere un jimny e avevo guardato bene, alla fine non l'ho preso perchè troppo "fuoristrada" per il mio utilizzo....
comunque cerco un video di un jimny originale (a parte le gomme che le sue originali fan schifo) e poi mi dici se ci vai con la panda...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto