Re: bracchi italiani e spinoni

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi da me ho visto solo 2 bracchi italiani,uno del mio cognato l'altro in giro a caccia,qualche bracco tedesco ma pochi.. e poi setter breto a volontà...e mi domando come mi potrei trovare io abituato all'inglese con uno spinone ??boh se magari li vedessi a caccia mi farei un'idea!

ti dovresti abituare perche il lavoro è molto diverso. andatura piu lenta cerca piu vicina ecc ecc... pero come resa non credo ci si differenza soprattutto su animali furbi e scomodi...
 
Re: bracchi italiani e spinoni

walker960walker ha scritto:
tiago ha scritto:
Scusate il disturbo, l'argomento mi interessa molto ma io i video non riesco a vederli qualcuno mi puo' aiutare per favore?


------------------------------------
Io li vedo!

quindi che faccio?
 
Re: bracchi italiani e spinoni

In passato ho avuto una spinona, purtroppo morta a 5 anni per un carcinoma ovarico, è stata un'ottima compagna di caccia con la passione per le zone umide.
Ora ho un setter inglese anche lei femmina, non ho ripreso uno spinone per motivi di spazio, il cane vive con me in casa. L'unica cosa che mi manca dello spinone è la sua "calma" a caccia, cosa che sarebbe stata gradita molto andando avanti con gli anni, rispetto alla rapidità del setter di cui peraltro sono molto soddisfatto.
 
Re: bracchi italiani e spinoni

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi da me ho visto solo 2 bracchi italiani,uno del mio cognato l'altro in giro a caccia,qualche bracco tedesco ma pochi.. e poi setter breto a volontà...e mi domando come mi potrei trovare io abituato all'inglese con uno spinone ??boh se magari li vedessi a caccia mi farei un'idea!


------------------------------------------------------------
Incomincia a farti un'idea del movimento del bracco italiano.
IL GRANDE PEPPE!!!
[youtube:3mkzsede]bDvol1S961M[/youtube:3mkzsede]

e poi guarda anche lo spinone.
[youtube:3mkzsede]J5peLN_cOl8&feature=related[/youtube:3mkzsede]

Come vedi, qui non c'è la "frenesia" degl'inglesi. Qui c'è calma....tranquillità.
[lol.gif]
 
Re: bracchi italiani e spinoni

non appena trovo dieci minuti vi posto qualche nuova foto, nell'attesa ne troverete di qualche tempo fa nella discussione le foto dei nostri ausiliari alla pagina 9. a presto
 
Re: bracchi italiani e spinoni

walker960walker ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Ragazzi da me ho visto solo 2 bracchi italiani,uno del mio cognato l'altro in giro a caccia,qualche bracco tedesco ma pochi.. e poi setter breto a volontà...e mi domando come mi potrei trovare io abituato all'inglese con uno spinone ??boh se magari li vedessi a caccia mi farei un'idea!


------------------------------------------------------------
Incomincia a farti un'idea del movimento del bracco italiano.
IL GRANDE PEPPE!!!
[youtube:30af1kzo]bDvol1S961M[/youtube:30af1kzo]

e poi guarda anche lo spinone.
[youtube:30af1kzo]J5peLN_cOl8&feature=related[/youtube:30af1kzo]

Come vedi, qui non c'è la "frenesia" degl'inglesi. Qui c'è calma....tranquillità.
[lol.gif]

molto bello... devo capire l'utilita del beeper sullo spinone. per il resto azione bellissima...
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Eh si .. guardandando il video mi rendo conto che è propio tutto un'altro mondo...devo dire che (filmato apparte...Però lo spinone scodava) se dovessi scegliere tra i due opterei allo spinone per il pelo.
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Io sono un possessore di spinone...quando ho tempo posterò un paio di foto... d'ogni modo è un cane fenomenale...e come ha detto prima qualcuno nei post precedenti, nei loro occhi si intravedono secoli di attività venatoria...
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Al di là del fatto che nutro un'odio profodo per il beeper.....
BRACCO ITALIANO = IL CANE DA FERMA!!!
Quando (raramente) ne trovo qualcuno in giro dico sempre alla Flo: "Prima o poi te ne trovi uno nella cuccia..."
 
Re: bracchi italiani e spinoni

Ciao a tutti come richiesto a gran voce poto alcune foto del mio spinone Zag del buon santo 26 mesi. Ho cacciato con un pointer per 12 anni gran cane molto spettacolare. In realta' in passato ho avuto altri spinoni ed essendomi rimasti nel cuore sono ritornato a loro. Certo non sono spettacolari come gli inglesi, ma vi garantisco che se trovate un soggetto valido vi dara' soddisfazioni incredibili. Da quando sono nato ho sempre sentito dire che lo spinone non e' un cane per tutti e devo dire che e' vero, non pensate di usare le maniere forti perche' si chiude in se stesso e non ci tirate fuori piu' niente. Ha lo sguardo umano e basta cambiare il tono di voce perche' egli capisca se ha fatto bene o male. Sono di una bonta' infinita.
 

Allegati

  • zac.jpg
    zac.jpg
    147.4 KB · Visite: 0
  • zac 1.jpg
    zac 1.jpg
    149.8 KB · Visite: 0
  • zac 2.jpg
    zac 2.jpg
    148.1 KB · Visite: 0
  • zac 3.jpg
    zac 3.jpg
    150.3 KB · Visite: 0
Re: bracchi italiani e spinoni

Tasso ha scritto:
Io sono un possessore di spinone...quando ho tempo posterò un paio di foto... d'ogni modo è un cane fenomenale...e come ha detto prima qualcuno nei post precedenti, nei loro occhi si intravedono secoli di attività venatoria...
Ciao Tasso,presumo come per tutte le razze ci siano linee di sangue (allevamenti più vocate alla caccia di altre sai dirmene alcune?
 
Re: bracchi italiani e spinoni

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi ma come sono gli spinoni a caccia?qua da me solo setter breton e sporadicamente bracchi tedeschi....

ma come è possibile, in toscana non incontri spinoni?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto