puoi indicare l'altezza di preciso??? grazie milleee..

Devi serrare sulla palla lasciandola circa 2mm.sotto l'orlo.per ovi motivi.....una sotto l'altra nel serbattoio...cartuccia finita circa 60 mm.
Ricorda bossolo non svasato.
Domenica mattina dovrei fare delle prove su placca con cariche diverse sempre con s4............ tempo permettendo....qui fa un freddo.
Devrei caricare cervo e gualandi cal.12 e 20 voglio provare una carica un po più alta dell'abituale tipo + 5 e + 10 ctg con fucili diversi
Urika Cal.12 slag/cal.12 s56 * e ***/cal 12 xplor unico. Invece nel cal 20 urika 66***
Ho già pronte le placche faccio delle foto e le posto con tutti i dati.....distanze caricamenti temperature ecc.ecc.pertanto se non hai già caricato aspetta magari posso darti dei nuovi dati....
 
va beneee aspetto ti ringrazio... tanto non ce fretta... grazie ancora..!! ti dico anke che ho a disposizione le cervo e le gualbo della gualandi..!!
Devi serrare sulla palla lasciandola circa 2mm.sotto l'orlo.per ovi motivi.....una sotto l'altra nel serbattoio...cartuccia finita circa 60 mm.
Ricorda bossolo non svasato.
Domenica mattina dovrei fare delle prove su placca con cariche diverse sempre con s4............ tempo permettendo....qui fa un freddo.
Devrei caricare cervo e gualandi cal.12 e 20 voglio provare una carica un po più alta dell'abituale tipo + 5 e + 10 ctg con fucili diversi
Urika Cal.12 slag/cal.12 s56 * e ***/cal 12 xplor unico. Invece nel cal 20 urika 66***
Ho già pronte le placche faccio delle foto e le posto con tutti i dati.....distanze caricamenti temperature ecc.ecc.pertanto se non hai già caricato aspetta magari posso darti dei nuovi dati....
 
ciao bua... provati i nuovi assetti per le cariche del 12 palla cervo?? grazie mille..

Si però un po' deludenti.
Avendo utilizzato la palla cervo a breve distanza entro 8 metri,non mi accorgevo nonostante gli abbattimenti che la dose di s4 1,60 e bassa infatti ho tirato a 40 metri con il 12 e con il 20 ma risultato non soddisfacente.
In settimana altre prove.
 
Re: caricamento cartucce palla cervo

Bossolo SuperFiocchi 12/70 T5 plsatica non svasato
DFS 616
A1 Special
gr. 2,00-2,05
Palla Cervo gr. 32,00 circa
OT

Io l'ho caricata così. :wink:
 
ciao bua... provati i nuovi assetti per le cariche del 12 palla cervo?? grazie mille..
 
Questa è una palla che non ho mai provato per cui non sò dirti come vanno. Dovrebbero essere più morbide delle gualandi per cui dovrebbero lavorare meglio. Una palla che usiamo molto proprio perchè ferma gli animali sul posto è la foster a campana che che fondiamo con lo stampino Lyman.
Un' altra buona dose per le cartucce a palla è con cx 2000 e 2,2gr di mbx36.
 
salve.. è possibile caricare questa palla e avere bei tiri con s.4. o sipe?? graziee

Ciao vito93,
inanzitutto ci sono 2 tipo di palle cervo una da 28gr e una da 32gr..
io le ho caricate entrambi con la sipe così:
-bossolo t3 innesco 616 1,70gr di sipe+palla cervo 28gr e chiusura ad orlo tondo a serrare sulla palla;
-bossolo t5 innesco 616 1,85gr di sipe+palla cervo 32gr e chiusura ad orlo tondo a serrare sulla palla;
T assicuro k queste due dosi sono delle cannonate[5a] a patto k tiri dritto ahahah:p
Ciao
Alberto
 
Re: caricamento cartucce palla cervo

boban ha scritto:
Bossolo SuperFiocchi 12/70 T5 plsatica non svasato
DFS 616
A1 Special
gr. 2,00-2,05
Palla Cervo gr. 32,00 circa
OT

Io l'ho caricata così. :wink:
e che effetti ha sul cinghiale???? è una cartuccia che spinge parecchio???? a me servirebbe una cartuccia che fà parecchio danno.. cioè che il cinghiale deve rimanere dove gli hai tirato!!!! [marameo.gif]
 
Re: caricamento cartucce palla cervo

Devo ancora spararle, le ho caricate in queste ultime settimane, ma mi fido ciecamente di chi mi ha passato la dose, quindi vai tranquillo.
 
Re: caricamento cartucce palla cervo

boban ha scritto:
Devo ancora spararle, le ho caricate in queste ultime settimane, ma mi fido ciecamente di chi mi ha passato la dose, quindi vai tranquillo.
ok.. grazie mille per il tuo aiuto boban! [eusa_clap.gif]
 

cekkino92

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi... ho acquistato un centinaio di palle cervo... le vorrei ricaricare, quale caricamento va bene per questo tipo di palle??? mi piacerebbero cartucce un po' spinte... con parecchia forza d'impatto e precisione... visto che ci vado a cinghiale. grazie a tutti anticipatamente! [marameo.gif]
 
ciao..quelle che devo caricare io sono da 32g.. quindi posso andare tranquillo con quelle dosi... sino ad ora ho caricato solo gualandi e brennek, ma mi hanno detto che la cervo non scherza neanke..quindi voglio provare.. sicuramente le proverò a bersaglio all'inizio per vedere la precisione, e poi in battuta vedremo..!! ciao e grazieee..!!!
Ciao vito93,
inanzitutto ci sono 2 tipo di palle cervo una da 28gr e una da 32gr..
io le ho caricate entrambi con la sipe così:
-bossolo t3 innesco 616 1,70gr di sipe+palla cervo 28gr e chiusura ad orlo tondo a serrare sulla palla;
-bossolo t5 innesco 616 1,85gr di sipe+palla cervo 32gr e chiusura ad orlo tondo a serrare sulla palla;
T assicuro k queste due dosi sono delle cannonate[5a] a patto k tiri dritto ahahah:p
Ciao
Alberto
 
Devrei caricare cervo e gualandi cal.12 e 20 voglio provare una carica un po più alta dell'abituale tipo + 5 e + 10 ctg con fucili diversi
Urika Cal.12 slag/cal.12 s56 * e ***/cal 12 xplor unico. Invece nel cal 20 urika 66***
Ho già pronte le placche faccio delle foto e le posto con tutti i dati.....distanze caricamenti temperature ecc.ecc.pertanto se non hai già caricato aspetta magari posso darti dei nuovi dati....

Ciao bua,potresti postare anche gli assetti e i risultati delle prove k farai con il calibro 20?
Alberto
 
ciao ragazzi... ho acquistato un centinaio di palle cervo... le vorrei ricaricare, quale caricamento va bene per questo tipo di palle??? mi piacerebbero cartucce un po' spinte... con parecchia forza d'impatto e precisione... visto che ci vado a cinghiale. grazie a tutti anticipatamente! [marameo.gif]

Questa e la carica che uso da tempo sia canna slug cm.56
Che canna cm.66 strozzata ***
Super fiocchi t5 trasparente
Dfs 616
S4 g.1,60
Palla cervo 32gr.
Chiusura orlo tondo serrare sulla palla.
 
Figurati un piacere:).. Cmq puoi provare tranquillamente i dosaggi con i quali carichi le gualandi in quanto sono due palle molto simili in quanto a caratteristiche aerodinamike solo k la cervo ha un maggiore potere d'arresto..
Ciao
Alberto
 
puoi indicare l'altezza di preciso??? grazie milleee..
Questa e la carica che uso da tempo sia canna slug cm.56
Che canna cm.66 strozzata ***
Super fiocchi t5 trasparente
Dfs 616
S4 g.1,60
Palla cervo 32gr.
Chiusura orlo tondo serrare sulla palla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto