Re: Caccia all'adorno

Da parte mia posso testimoniare che il sabato e la domenica mattina nella zona di Cubasina c'è il posto di blocco dei CC fino alle 6.00. Purtroppo il controllo è fatto sulla strada nazionale dove passano solo i cacciatori e non i delinquenti.......
A Castellace, dove frequento da quando avevo 10 anni ( adesso ne ho 40) un paio d'anni fa i CC ci fermarono alle 6.00 e ci dissero " Fate attenzione che quì prendono i fucili"..............
La zona di Ferruzzano ( il miglior posto di 'mbatò che io conosca non tanto per la quantità di marbizze quanto per l'ambiente spettacolare) è da un paio di anni che non lo frequento perchè è diventato molto più pericoloso. Anche quì i CC fanno quello che possono e 2 anni fa all'apertura ci fermarono e ci dissero " Ma cu vi manda??" a testimoniare che, purtroppo, il controllo del territorio è una cosa moooooooooltooooooo difficile da ottenere....
 
Re: Caccia all'adorno

cicalone ha scritto:
Qualche anno fa nella zona dei castelli Romani una banda di delinquenti per lopiu' Rumeni avevano preso a rubare fucili ai cacciatori e la cosa ando' avanti per un certo periodo, finche' un manipolo di CORAGGIOSI carabinieri fecero quello che andava fatto, si travestirono da cacciatori e sgominarono la banda al completo, parlai da Ciaffoni l'armiere di Frascati con uno dei carabinieri che aveva partecipato al blitz, successe piu' o meno che i rumeni fecero un agguato ai carabinieri cacciatori in auto e quelli scesero e li arrestarono, mi pare ci fosse pure una donna nel gruppo ma furono tutti beccati....ma questa cosa in Calabria non si potrebbe fare? Non credo che manchi il coraggio tra' le forze dell'ordine, solo spero che una volta beccati a questi basta.rdi devono far passare la voglia di fare queste cose e una bella dose di zampate nel culo mi sembrerebbe un ottimo incentivo.
CICALò quella storia è successa 6 anni fà e precisamente a finocchio sulla casilina al baretto dietro al distributore .............e molto fecero i cacciatori :wink:
ma qui siamo a roma è diverso , in quel periodo molti di noi si sono mossi :wink:
 
Re: Caccia all'adorno

nika ha scritto:
cari signori
il succo è ke hanno tolto una tradizione ad un popolo , bella o brutta ke sia agli occhi all'opinione pubblica hanno tolto un pezzo di storia alle coste reggine e sicule

Ringrazia l'attuale classe politica italiana e la popolazione italiana urbana, facilmente condizionabile e ignorante
 
Re: Caccia all'adorno

nika ha scritto:
nn biasimo le forze dell'ordine ke fanno quello ke possono , ma nn si possono nascondere dietro il dito dell'omerta , xke loro sanno benissimo ki fa certe azzioni e da dove partono gli ordini , le forze dell ordine nn sono piu come una volta , nn hanno bisogno di informatori ..

Anch'io l'ho saputo...
 
Re: Caccia all'adorno

Giovanni
In Italia si tende piu`a frignare per un delinquente morto ammazzato,che per un carabiniere o un poliziotto o una guardia giurata, che ha fatto la stessa fine.
Anche i tutori dell'ordine vengono incriminati di omicidio se sparano e ammazzano un criminale.
 
Re: Caccia all'adorno

nikcan ha scritto:
Da parte mia posso testimoniare che il sabato e la domenica mattina nella zona di Cubasina c'è il posto di blocco dei CC fino alle 6.00. Purtroppo il controllo è fatto sulla strada nazionale dove passano solo i cacciatori e non i delinquenti.......
A Castellace, dove frequento da quando avevo 10 anni ( adesso ne ho 40) un paio d'anni fa i CC ci fermarono alle 6.00 e ci dissero " Fate attenzione che quì prendono i fucili"..............
La zona di Ferruzzano ( il miglior posto di 'mbatò che io conosca non tanto per la quantità di marbizze quanto per l'ambiente spettacolare) è da un paio di anni che non lo frequento perchè è diventato molto più pericoloso. Anche quì i CC fanno quello che possono e 2 anni fa all'apertura ci fermarono e ci dissero " Ma cu vi manda??" a testimoniare che, purtroppo, il controllo del territorio è una cosa moooooooooltooooooo difficile da ottenere....

Questo conferma allora quanto ho detto! [****.gif]
 
Re: Caccia all'adorno

Qualche anno fa nella zona dei castelli Romani una banda di delinquenti per lopiu' Rumeni avevano preso a rubare fucili ai cacciatori e la cosa ando' avanti per un certo periodo, finche' un manipolo di CORAGGIOSI carabinieri fecero quello che andava fatto, si travestirono da cacciatori e sgominarono la banda al completo, parlai da Ciaffoni l'armiere di Frascati con uno dei carabinieri che aveva partecipato al blitz, successe piu' o meno che i rumeni fecero un agguato ai carabinieri cacciatori in auto e quelli scesero e li arrestarono, mi pare ci fosse pure una donna nel gruppo ma furono tutti beccati....ma questa cosa in Calabria non si potrebbe fare? Non credo che manchi il coraggio tra' le forze dell'ordine, solo spero che una volta beccati a questi basta.rdi devono far passare la voglia di fare queste cose e una bella dose di zampate nel culo mi sembrerebbe un ottimo incentivo.
 
Re: Caccia all'adorno

nika ha scritto:
E VERO i controlli sono aumentati da parte dei carabinieri ma li fanno in tarda mattinata , a i cacciatori in regola . quindi nn servono . si deve sempre sperare di nn incappare in rapina e se succede dargli le armi e il portafoglio .. e nella speranza ke nn si prendono l'auto con i cani , ke in tal caso visto ke hanno il cip gli sparano ....
Il vero schifo è questo , se ci ammazzano , se ammazzano i cani , se avvelenano i boschi con i bocconi ecc ecc nn succede niente . se un bracconiere spara un adorno c'e l'arresto inmediato con anteprima sui tg .. un adorno vale piu della vita di un cacciatore e del suo cane ...
ps io cerco di evitare di frequentare le zone DANGER ma se mi toccano il cane ............... potrei fare una pazzia .

Né più né meno di quanto fanno i forestali, alle 8 -9 di mattina rompono i coglioni per i versamenti e i richiami, però alle 3 4 5 6 di mattina nei posti dove a questo punto sanno dove e chi li ruba non si avvicinano. Paura anche da parte loro o magari c'è qualcos'altro sotto? [censored.gif] [badair.gif] [****.gif]
 
Re: Caccia all'adorno

lucav ha scritto:
botahv79 ha scritto:
cambierei il termine caccia, in quanto proprio non lo e', e' BRACCONAGGIO e basta.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]





Giusto per tagliare la testa al toro e non continuare fino all'infinito a discutere se il sole sorge ad est o ad ovest: la caccia è un'attvità che, se svolta dall'uomo, è regolata da leggi. Qualsiasi infrazione ad una di esse viene comunenemente definita bracconaggio e chi la compie viene definitio bracconiere. Sparare ad un adorno 30 anni fa era caccia, spararlo adesso è bracconaggio. Sparare un fringuello 15 anni fa era caccia per tutti, spararlo adesso è caccia per alcuni e bracconaggio per altri.
 
Re: Caccia all'adorno

quindi la domanda è quanti altri cacciatori devono morire prima ke gli danno la residenza fissa in galera visto ke questa gente entra ed esce di continuo .... ????
 
Re: Caccia all'adorno

cicalone ha scritto:
Qualche anno fa nella zona dei castelli Romani una banda di delinquenti per lopiu' Rumeni avevano preso a rubare fucili ai cacciatori e la cosa ando' avanti per un certo periodo, finche' un manipolo di CORAGGIOSI carabinieri fecero quello che andava fatto, si travestirono da cacciatori e sgominarono la banda al completo, parlai da Ciaffoni l'armiere di Frascati con uno dei carabinieri che aveva partecipato al blitz, successe piu' o meno che i rumeni fecero un agguato ai carabinieri cacciatori in auto e quelli scesero e li arrestarono, mi pare ci fosse pure una donna nel gruppo ma furono tutti beccati....ma questa cosa in Calabria non si potrebbe fare? Non credo che manchi il coraggio tra' le forze dell'ordine, solo spero che una volta beccati a questi basta.rdi devono far passare la voglia di fare queste cose e una bella dose di zampate nel culo mi sembrerebbe un ottimo incentivo.

cicalone come ho detto prima gli interventi in merito sarebbero molteplici: gps nascosti nei fucili, blitz in borghese da parte delle forze dell'ordine come nel tuo caso segnalato, perquisizioni e interrogatori ai proprietari del fondo nei posti dove vengono segnalate le rapine...io penso che a questo punto come dicevo prima ripeto ci sia altro di mezzo! Purtroppo il guaio nostro è che dobbiamo combattere su due poli: da un lato i criminali che si arrogano il diritto di non farci cacciare in santa pace per i loro sporchi scopi, da un lato le forze dell'ordine in quanto se per ipotesi un cacciatore reagisce alla rapina se riesce magari uccidendo il criminale poi passa guai con tutto che ha agito in modo legittimo. Per cui siamo tra l'incudine e il martello, io comunque penso che finché noi cacciatori non ci attiveremo con proteste accese come c'è l'occasione (cosa che per esempio non è successa quando ripeto a novembre uccisero Antonio Giovinazzo a Cittanova) e non finirà l'omertà di chi sa e non vuole dire e agire, allora a quel punto o ci combineremo a cacciare oltre Reggio o a chiamare ogni volta una volante che ci scorti dall'arrivo in paese fino al posto di caccia o ad agire a nostra volta con la forza o a passarci la vita ad andare sempre negli stessi posti strapieni o a dare via ogni volta fucili soldi macchine cani e così via, con grande contentezza delle assicurazioni venatorie.
 
Re: Caccia all'adorno

Dalle mie parti non è tradizione nè tirare all'Adorno nè alle Pispole ma rispetto ambedue le tradizioni,che ritengo giusto si debbano considerare Caccia,purtroppo solo il 20% dei cacciatori italiani vive la caccia in modo corretto,rispettoso nei confronti della natura ed a centinaia non conoscono gli uccelli e neanche gli interessa sapere quindi soprattutto per questo le antiche tradizioni di ogni parte della Nostra Amata Terra non possono continuare!
Ci vuole Rispetto!!!
 
Re: Caccia all'adorno

E infatti e' proprio cosi' e' la vergogna della giustizia in Italia che fa la differenza, perche' da tutti i paesi dell'est delinquenti vari vengono in Italia? Semplicissimo perche' l'incertezza costante della pena rende questi personaggi impunibili, possono fare quel che vogliono senza problemi, mentre nel loro paese erano messi in gabbia ma in carcere vero non in quello Italiano con i pasti caldi e la tv a colori, da noi e' il bengodi per tutti e se qualcuno prova a ribellarsi allora la' entra la giustizia e chi si e' ribellato va' bevuto, come dire devi essere cornuto e mazziato.
La legge dice che la difesa dev'essere paragonata all'offesa ma cosi' non e', e' sempre il delinquente a passarsela bene e dall'altra parte nella migliore delle situazioni vai carcerato e se e' un poliziotto o un carabiniere a doversi difendere finira' senza lavoro se non in carcere ma se lo stesso perde la vita a parte una farsa di cerimonia poi verra' abbandonato dalle istituzioni come sono stati dimenticati i carabinieri di Nassyria e non solo loro........
Non esiste destra, sinistra o centro.......tutti pensano ai caxxi loro ai poveracci non pensa nessuno, questo e' un paese sempre piu' allo sbando
 
Re: Caccia all'adorno

mamma mia che situazione e cmq è proprio vero.. da noi si sa chi è compie le male azioni e nessuno li punisce non perchè le forze dell'rodine hanno le mani legate, bensì perchè a livello dei singoli paesi non fanno niente in quanto il problema è dei cacciatori che sn solo una minoranza della popolazione.....
 
Re: Caccia all'adorno

se fosse x me le tradizioni resterebbero invariate a vita , anzi in questo periodo incentiverei la caccia ai nocivi e pieno di volpi e corvidi
 
Re: Caccia all'adorno

nikcan ha scritto:
Ma tornando a cose serie, siamo al 7 maggio ed ancora nessuno di voi "indigeni" ha messo qualche foto dei " ceddi chi rotunu" e dei " ceddi chi si minunu" ?? Dico vogliamo farli vedere a chi è lontano???? Su su dai, bravi ragazzi, mettete due foto [up.gif] [up.gif]

megghiu "chi si minunu" ...è troppo uno spettacolo che non vedo da qualche anno!!!
 
Re: Caccia all'adorno

cicalone ha scritto:
Qualche anno fa nella zona dei castelli Romani una banda di delinquenti per lopiu' Rumeni avevano preso a rubare fucili ai cacciatori e la cosa ando' avanti per un certo periodo, finche' un manipolo di CORAGGIOSI carabinieri fecero quello che andava fatto, si travestirono da cacciatori e sgominarono la banda al completo, parlai da Ciaffoni l'armiere di Frascati con uno dei carabinieri che aveva partecipato al blitz, successe piu' o meno che i rumeni fecero un agguato ai carabinieri cacciatori in auto e quelli scesero e li arrestarono, mi pare ci fosse pure una donna nel gruppo ma furono tutti beccati....ma questa cosa in Calabria non si potrebbe fare? Non credo che manchi il coraggio tra' le forze dell'ordine, solo spero che una volta beccati a questi basta.rdi devono far passare la voglia di fare queste cose e una bella dose di zampate nel culo mi sembrerebbe un ottimo incentivo.

Cicalone purtroppo non si tratta di bande di extracomunitari ma ti autoctoni affiliati alla famiglia 'ndranghetista che controlla la zona.........
 
Re: Caccia all'adorno

Vergonoso secondo me sono i cacciatori che non capiscono una vecchia tradizione. Scrivere vergognoso vuoldire offender ei nostri nonni.
Oggi è un attività ventoria vietata quindi è giusto non svolgerla più ma non offendete le tradizioni. Grazie
 
Re: Caccia all'adorno

messina ha scritto:
Vergonoso secondo me sono i cacciatori che non capiscono una vecchia tradizione. Scrivere vergognoso vuoldire offender ei nostri nonni.
Oggi è un attività ventoria vietata quindi è giusto non svolgerla più ma non offendete le tradizioni. Grazie


VERGOGNOSO per chi la pratica ancora e comunque era assurda anche prima specie da quando e' stata vietata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto