stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
FINALMENTE UNA MERLA è RIUSCITA A FAR NASCERE TRE PICCOLI!!ORA HANNO 13-14 GIORNI!PER PAURA CHE NON LI ALLEVI VOLEVO PRENDERLI A CARICO IO!!SAPETEDOPO QUANTO SI POSSONO TOGLIERE DALLA VOLIERA E DARGLI DA MANGIARE A MANO??GRAZIE MILLE
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

Mattia_Sostizzo ha scritto:
In teoria quando sono un pò grandicelli dovresti vedere sul petto qualche piuma bella scura. Se no prova a staccargli un paio di piume dal petto e quando gli ricrescono vedi.
ho un merlo che o trovato a fine ottobre in strada e allora aveva ancora il becco nero!ora è grande come i merli adulti col becco giallo ma è ancora come quello che ce in foto di colore e puntini!non dovrebbe essere gia nero?
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

Avevo qualche dubbio sul fatto che avessero mangiato dallo stecco, ma se han 20 giorni vuol dire che non hai avuto problemi.
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

stefen ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
In teoria quando sono un pò grandicelli dovresti vedere sul petto qualche piuma bella scura. Se no prova a staccargli un paio di piume dal petto e quando gli ricrescono vedi.
ho un merlo che o trovato a fine ottobre in strada e allora aveva ancora il becco nero!ora è grande come i merli adulti col becco giallo ma è ancora come quello che ce in foto di colore e puntini!non dovrebbe essere gia nero?
finche' non ti fara' la prima muta completa non diventera' tutto nero.....
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

LORENZOPT ha scritto:
stefen ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
In teoria quando sono un pò grandicelli dovresti vedere sul petto qualche piuma bella scura. Se no prova a staccargli un paio di piume dal petto e quando gli ricrescono vedi.
ho un merlo che o trovato a fine ottobre in strada e allora aveva ancora il becco nero!ora è grande come i merli adulti col becco giallo ma è ancora come quello che ce in foto di colore e puntini!non dovrebbe essere gia nero?
finche' non ti fara' la prima muta completa non diventera' tutto nero.....
Lorenzo se e' un merlo del 2010 non puo' essere a puntini come quello della foto.e' impossibile.
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sara' una femmina chiara...
infatti Mirko lo ho anche pensato ma voglio credere che riconoscono 1 merla da 1 merlo......

ne ho viste di tutti i colori, non mi meraviglierei.
eh dai magari distinguono le sasselle dai sasselli e i tordi dalle torde.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

e' sottinteso che non possa essere come quello della foto, ma ne uno anche io di quel periodo e il piumaggio e' molto chiaro, come e' normale per un merlo che non ha ancora mai mutato.........
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sara' una femmina chiara...
infatti Mirko lo ho anche pensato ma voglio credere che riconoscono 1 merla da 1 merlo......

ne ho viste di tutti i colori, non mi meraviglierei.
ma il merlo piu' bello non l' hai ancora visto, al prossimo raduno te lo faccio vedere, a se stai bono anche toccare, e se proprio stai bravissimo puoi anche provare a soffiarci dentro [rire.gif]
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

tordo65 ha scritto:
Sarà dura mettere l'anello.............fammi sapere !!!!
ora hanno 20 giorni!ma l anello è andato su!quando si potra sapere se sono maschi o femmine??
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

In teoria quando sono un pò grandicelli dovresti vedere sul petto qualche piuma bella scura. Se no prova a staccargli un paio di piume dal petto e quando gli ricrescono vedi.
 
Re: SCHIUSA DI MERLI!

Turdus ha scritto:
Avevo qualche dubbio sul fatto che avessero mangiato dallo stecco, ma se han 20 giorni vuol dire che non hai avuto problemi.
no!sono usciti perfettamnete tutti e tre!!che bello!!sono emozionato!ora li ho tolti e messi in una voliera da soli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto