Re: RC 20 semimagnum

no no Luca ascolta non mi arricchisco a dire una bugia....ti racconto un episodio..di questa stagione..ero alle allodole.. io mio zio e mio nonno, nei paraggi c'è una fattoria con la sua torre... i propri colombi....ci andiamo ogni domenica dopo i tordi sul tardi... e ogni domenica sei sette allodole a testa insieme sempre ad un paio di colombi...io se li vedevo arrivare cambiavo cartucce e mettevo cartucce n 7 e mezzo x la precisione..xò sono state di più le volte che non gli vedevo arrivare e gli sparavo con il n 9 e 10!!! l'ultimo che ammazzai non me lo dimenticherò mai.. con una rc1 caccia 33 g di piombo...non ci puoi credere quante penne fece.... secondo me la rosata se la prese tutta.... e la magior parte dei cacciatori del mio paese ammazzano colombi e colombacci max con il piombo 7....
 
Re: RC 20 semimagnum

a ma tu per colombi intedevi i piccioni torraioli? io pensavo dicessi colombacci...cè da dire che sono un pò più morbidi dei colombacci però purtroppo non si può andare contro le leggi della fisica e con la poca velocità ed energia residua di un pallino piombo 9 o 10 a una distanza media è già difficile buttare giù un colombaccio....però cè da dire che in una cartuccia con piombo 10 ci sono 1000 pallini ed è molto più facile prendere punti vitali come collo o ali....personalmente è capitato anche a me di tirargli col 9 quando sono a tordi e merli ma se so che ci son palombe metto un bel 6...saluti luca.
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio vfp ha scritto:
Posso sparare questo tipo di cartuccia...al mio benelli cal 20 camerato 70??? è una cartuccia con 32g di piombo n 3 e n 5... cordiali saluti a tutti...

Ciao, se il fucile è recente e bancato a 1200 bar, non ci sono problemi, queste cartucce per i colombacci vanno veramente bene.
Saluti
Tex67
 
Re: RC 20 semimagnum

Il fucile lo comprato avanti ieri xò è nuovo non usato...io sinceramente avrei un pò di paura...xkè non vorrei che lo rovinassi con cartucce del genere....x la caccia che faccio io impiegherò max le 28g...
 
Re: RC 20 semimagnum

Le 32 gr per un 20 equivalgono alle semimagnum per un 12 , quindi sparabili con qualsiasi fucile anche non punzonato psf
 
Re: RC 20 semimagnum

Concordo paolo82 al nuovo fucile che ho acquistato la 4° non và....peccato......xò al vecchio che ho il 12 và.....
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Posso sparare questo tipo di cartuccia...al mio benelli cal 20 camerato 70??? è una cartuccia con 32g di piombo n 3 e n 5... cordiali saluti a tutti...
 
Re: RC 20 semimagnum

quindi se le metto come 3° e 4° colpo non dovrei causare danni (al fucile)...
 
Re: RC 20 semimagnum

se ne volete uno di esempio, una volta a beccacce, mio padre con l' urika 20 tira giu un colombaccio con una fiocchi traditional p. 11 canna cil. (da 66 ) a piu di 30 mt. e nn voglio esagerare... animale vecchiotto ma scesso assolutamente secco!!
a volte è anche questione di una buona cartuccia... :)
 
Re: RC 20 semimagnum

4° colpo [26] [26] [sconvolto.gif] questo e' un problema......ma ti garantisco che l'altro e' per i colombi se le provi con pb. 5 ancora meglio volendo anche per gli acquatici.
:mrgreen:
 
Re: RC 20 semimagnum

No intendo 3° e 4°..xkè la prime due le metto con cariche leggere max 28g poi metto quelle più pesanti...vado con 4 cart.....:) anche se nel serbatoio ne vanno due e una in canna....
 
Re: RC 20 semimagnum

Certo, all'estero dove è consentito, ma vorrei ricordarti che in Italia c'è una certa legge 157/92 che limita l'uso dell'automatico ad un massimo di 3 colpi. [42] [42]
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio in campana , anche se 4 ne vanno (nel vecchio ), ne puoi caricare solo 3 , la 4 è una furbata non ammessa .Rischi il porto d'armi !!!!! Pure coi torraioli rischi , se non concessi in deroga . Ragà non si scherza con le leggi !!!
 
Re: RC 20 semimagnum

Antonio se ti ferma la venatoria e/o la forestale so dolori con la 4 cartuccia....!!!!.

Io fossi in te rimetterei il fermo e andrei con le 3.... E' più salutare,specie al portafoglio....!!!.

Bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

anconetani ha scritto:
a ma tu per colombi intedevi i piccioni torraioli? io pensavo dicessi colombacci...cè da dire che sono un pò più morbidi dei colombacci però purtroppo non si può andare contro le leggi della fisica e con la poca velocità ed energia residua di un pallino piombo 9 o 10 a una distanza media è già difficile buttare giù un colombaccio....però cè da dire che in una cartuccia con piombo 10 ci sono 1000 pallini ed è molto più facile prendere punti vitali come collo o ali....personalmente è capitato anche a me di tirargli col 9 quando sono a tordi e merli ma se so che ci son palombe metto un bel 6...saluti luca.

[eusa_clap.gif]
anconetani ti quoto al 100%.....pure io a colombi uso rigorosamente pb 6 o 7 .....mai sentita questa storia che il piombo piccolo penetra meglio...e che i piccioni deviano i pallini [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
vabbè che ogni cacciatore c'ha le sue idee...ma qui si manda a quel paese la fisica!!
cmque sparale tranquillamente le rc20 semimagnum...vanno alla grande con qualsiasi fucile sia magnum che "normale" perchè hanno il bossolo da 70mm......e sono una bella bombetta sia in pb 7 1/2 che 5....peccato che nn la facciano in pb 6 :(
ciao
fabrizio
 
Re: RC 20 semimagnum

Scusate il fuori post.... Le RC20 semimagnum le puoi sparare tranquillamente in quanto sono 70 mm ,sono caricate con la tecna e vanno benissimo x tiri a media-lunga distanza....io le ho in piombo 7,5 e 5 e le uso x i colombacci....

Cmq se spari max 28 gr. Vira sulle RC20 T.3 che sono appunto 28 gr. Sempre con la tecna.... Diciamo che e' la figlia delle semimagnum :).

Ottima cartuccia anche questa.

Bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

Bigio Follonica ha scritto:
Scusate il fuori post.... Le RC20 semimagnum le puoi sparare tranquillamente in quanto sono 70 mm ,sono caricate con la tecna e vanno benissimo x tiri a media-lunga distanza....io le ho in piombo 7,5 e 5 e le uso x i colombacci....

Cmq se spari max 28 gr. Vira sulle RC20 T.3 che sono appunto 28 gr. Sempre con la tecna.... Diciamo che e' la figlia delle semimagnum :).

Ottima cartuccia anche questa.

Bigio
quoto bigio
 
Re: RC 20 semimagnum

ke berline in questo post...... [Trilly-77-24.gif]comunque che hai paura di fargli male a dargli 32 gr....se è nuovo gli fà anche bene un pò di rodaggio tosto [5a] ...saluti luca.
 
Re: RC 20 semimagnum

vanno bene cartucce per colombi semimangnum però qualcuno ne mette di più della carica che regge la camera di scoppio attenzione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto