Re: canna magnum

io non sono propio sicuro!!!però è la canna che è magnum quindi ti direi si!!!però se ci pensi bene forse i fucili magnum sono anche leggermente più resistenti nel castello!!!forse...non lo sò!!!ciao
 
Re: canna magnum

DOC ha scritto:
salve amici vorrei sapere,se monto una canna cal.12 magnum A302 su A300,posso sparare tranquillamente cartucce magnum,DOC

Ciao DOC,
la canna monta perfettamente, ma credo che tu potrai avere problemi di estrazione dei bossoli da 76 perchè la finestra dell'A300 è un pò più piccola di quella dell' A302.
 
Re: canna magnum

per quello che ricordo io,si potevano montare canne sia normali che magnum solo dalla serie A302,sicuramente calza anche nell'a300,però penso anche io che la finestra di espulsione sia un po più piccola ed il castello un po più leggero,chiedi magari ad un armiere,per quello che riguarda lo sparare cartucce 70mm. in camera da76mm è innegabile e provato che ci sia un leggero calo delle prestazioni,che poi questo calo sia insignificante a caccia è innegabile e provato anche questo
 
Re: canna magnum

c'è chi le spara....

per l'estrazione credo non ci siano problemi...

per la resistenza io consiglio massimo le demi-magnum......il castello e l'otturatore A300 non sono molto adatti a cariche oltre le demi anche se provati a 1200..
 
Re: canna magnum

Mi associo a quello già esposto in precedenza il castello non è predisposto a sollecitazioni delle cartucce magnum, si potrebbero avere dei problemi......
Saluti [3]
 
Re: canna magnum

DOC ha scritto:
salve amici vorrei sapere,se monto una canna cal.12 magnum A302 su A300,posso sparare tranquillamente cartucce magnum,DOC
Ciao Nico, anche se la canna ci và eviterei di utilizzarla su un 300-301 normale, infatti Beretta x quelle serie prevedeva la versione magnum che aveva la finestra di espulsione più lunga e per dare maggio peso all'insieme il tubo del serbatoio in acciaio anzichè in lega.
Ciao
Paolo
 
Re: canna magnum

Ciao Nico, miei amici utilizzano bossoli rifilati a 73mm, per cariche Magnum domestiche, da 46g.
I bossoli 76mm specie i Cheddite a volte non escono dalla finestra + piccola dell'A300.
Altri problemi non esistono, ho amici che hanno montato canne Magnum da 81cm e sparano con questo allestimento da 40 anni senza problemi, altri con canne Magnum da 76cm.
Ricordiamoci che l'A300 era ed è un fucile solidissimo che con cannoni del genere fa malissimo a distanze "siderali" anche con cariche da 30g.
 
Re: canna magnum

Non conosco il fucile in questione, ma in un altro fucile (Remington) che era stato originariamente fatto per canna con camera da 70 mm non si devono usare canne da 76 mm anche se si possono montare come quella da 70 mm, proprio perche' il castello non e' fatto per sopportare maggiori pressioni e rinculo. Io ti consiglio di parlare con il fabbricante. Lascia stare gli armieri perche' molti armieri sono propagatori di leggende metropolitane e rurali e di favole e cazzate varie, anche perche' l'unico scopo di tutto cio' che fanno e dicono e' quello di vendere la loro merce. Se hanno un fucile magnum che vogliono vendere ti diranno che quello che vuoi fare non e' possibile. Se hanno una canna magnum da venderti ti diranno non solo che e' possibile, ma che e' consigliabile (cosi' prima ti vendono la canna, e poi l'intero fucile quando quello al quale hai montato la canna s'e' sfasciato!)
 
Re: canna magnum

sto vedendo di comprare anche la carcassa di un 302 cosi con un 300 un 301 ed un 302 sto bene io finche campo ed eventuali miei nipoti che decidessero di andare a caccia in futuro,DOC
 
Re: canna magnum

Io ho montato per un paio di anni la canna magnum sull'A300, ma devo dire che avrò sparato un centinaio di colpi. L'estrazione è sempre avvenuta con regolarità e non ho mai avuo nessun problema a carico del fucile. In seguito non l'ho più montata perchè mi sono trovato meglio con le cartucce un pò più leggere.
40-42 gr, a mio parere, sono più che sufficenti.

Saluti

Denis
 
Re: canna magnum

Mi associo a quello che dice Oliviero...e aggiungo che devi stare attento sia per l'otturatore che x la bascula....percje l'otturatore sforza sulle pareti della bascula....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto