Cassaforte per fucili:consigli.

Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Certo che la scelta dipende dal numero di armi in mio possesso...
La mia domanda si riferiva alla scelta di una cassaforte che esprimeva un buon compromesso costo-qualità....
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

paolo ha scritto:
Certo che la scelta dipende dal numero di armi in mio possesso...
La mia domanda si riferiva alla scelta di una cassaforte che esprimeva un buon compromesso costo-qualità....

Ne ho uno spagnolo dell'Infac Safe costatomi 200€ circa 5 anni fà, è per 6 fucili più uno spazio per eventuali pistole e qualunque cosa da conservare, ha una buona chiusura con barre orizzontali e verticali, uno spessore di 4mm, se l'avessi preso da 10 fucili era meglio, avere spazio è molto utile se non altro perchè potevo metterci anche pacchi di cartucce.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Bene,Gianni..
Io ho bisogno di una cassaforte che contenga almeno dieci fucili...
Ti dispiace dirmi il modello della cassaforte in tuo possesso?
Grazie.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

io possiedo 2 armadi blindati uno della ditta blindo comprato quest'anno con le seguenti caratteristiche 10 posti più scrigno colore dell'acciaio noce, pagato 370 euro. l'altro armadio blindato è della ditta metalk a 5 posti più scrigno il prezzo non me lo ricordo perchè lo pagai in lire. Giudizio finale sono entrambi buoni prodotti il migliore sicuramente è quello della metalk perchè è rifinito meglio e lo spessore dell' acciaio è 3mm contro i 2mm del blindo.Diciamo che una volta fissati al muro vanno bene tutti e 2... saluti
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Alaska5 ha scritto:
mirko ha scritto:
buon prezzo per dieci fucili, ho sempre visto prezzi più alti, certo poi ci sarà da valutare la qualità del prodotto, ma sinceramente a me interessa essenzialmente che sia a norma!

A norma di cosa? In che articolo viene detto come deve essere fatto un armadio blindato ad uso casalingo?


La norma:Legge N° 110 del 18 aprile 1975
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

paolo ha scritto:
Bene,Gianni..
Io ho bisogno di una cassaforte che contenga almeno dieci fucili...
Ti dispiace dirmi il modello della cassaforte in tuo possesso?
Grazie.

Paolo se visiti il sito http://www.infac-sl.com/ingles/pbigsafe.htm avrai un'ampia panoramica dei prodotti, anche da Decatlhon vendono dei discreti armadietti blindati dovresti solo fare una ricerca sul loro sito per sapere se ne hanno in quello più vicino da te, che potresti anche acquistare on line e fartelo mandare.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

ducati ha scritto:
Alaska5 ha scritto:
mirko ha scritto:
buon prezzo per dieci fucili, ho sempre visto prezzi più alti, certo poi ci sarà da valutare la qualità del prodotto, ma sinceramente a me interessa essenzialmente che sia a norma!

A norma di cosa? In che articolo viene detto come deve essere fatto un armadio blindato ad uso casalingo?


La norma:Legge N° 110 del 18 aprile 1975
No, Ducati, fai un po' di confusione. Non c'è nessuna norma che specifica le caratteristiche degli armadietti blindati. Anzi, non c'è nessuna norma che obbliga all'uso degli armadietti blindati. Si fa solo riferimento a una generica diligenza nella custodia delle armi (art. 20 comma 1 e art. 20-bis comma 2) Almeno fino ad oggi. Domani vedremo.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

La norma:Legge N° 110 del 18 aprile 1975[/quote]
No, Ducati, fai un po' di confusione. Non c'è nessuna norma che specifica le caratteristiche degli armadietti blindati. Anzi, non c'è nessuna norma che obbliga all'uso degli armadietti blindati. Si fa solo riferimento a una generica diligenza nella custodia delle armi (art. 20 comma 1 e art. 20-bis comma 2) Almeno fino ad oggi. Domani vedremo.[/quote]
-----------------------------------------------------------------------------------
Hai ragione,waxe...,non ci sono norme che obbligano all'uso di armadietti...
Un poliziotto,mi disse che le armi potevano anche essere custodite sul muro della mia stanza da letto,incatenate e con il lucchetto....
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

La norma:Legge N° 110 del 18 aprile 1975[/quote]
No, Ducati, fai un po' di confusione. Non c'è nessuna norma che specifica le caratteristiche degli armadietti blindati. Anzi, non c'è nessuna norma che obbliga all'uso degli armadietti blindati. Si fa solo riferimento a una generica diligenza nella custodia delle armi (art. 20 comma 1 e art. 20-bis comma 2) Almeno fino ad oggi. Domani vedremo.[/quote]

Perdonami intendevo che gli armadi blindati devono essere a norma come "certificazione" UNI 10868. mentre prima con la legge N° 110 del 18 aprile 1975 si parla della custodia di armi e materiale esplodente.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

un mio consiglio? prima prendi una di produzione italiana o tedesca secondo prendila più grande di quando ti serve perchè lo spazio e sempre poco in queste rastrelliere [lol.gif]
io l ho presa sei posti ma mi vanno stretti quando devo prendere un arma devo spostare gli altri
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Alaska5 ha scritto:
mirko ha scritto:
buon prezzo per dieci fucili, ho sempre visto prezzi più alti, certo poi ci sarà da valutare la qualità del prodotto, ma sinceramente a me interessa essenzialmente che sia a norma!

A norma di cosa? In che articolo viene detto come deve essere fatto un armadio blindato ad uso casalingo?

come qualcuno ha già fatto notare nessun riferimento alla L. 110 del 1975, nessuna norme impone ai cacciatori l'utilizzo di casseforti o armadi blindati, si fa solo richiamo alla ovvia diligenza da tenere quando si ha a che fare con armi. Il mio post precedente in cui asserivo all'idoneità delle casseforti era relativo ai requisiti UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione, che individua quali devono essere i requisiti fondamentali, visto che le casseforti devono essere in grado di resistere alle prove effettuate con attrezzi vari e solo successivamente a queste prove possono o meno acquisire il certificato! I requisiti minimi di sicurezza sono dettati anche per le serrature! a noi profani ciò che interessa è che all'acquisto della cassaforte ci venga rilasciato il Certificato UNI 10868, solo questo è garanzia di affidabilità del prodotto!
 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Buongiorno a tutti.
Devo comprare una cassaforte più grande.
Quale prodotto mi suggerite?
Quali sono le caratteristiche da considerare?
A voi i consigli....
Grazie.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Gianni ha scritto:
paolo ha scritto:
Bene,Gianni..
Io ho bisogno di una cassaforte che contenga almeno dieci fucili...
Ti dispiace dirmi il modello della cassaforte in tuo possesso?
Grazie.

Paolo se visiti il sito http://www.infac-sl.com/ingles/pbigsafe.htm avrai un'ampia panoramica dei prodotti, anche da Decatlhon vendono dei discreti armadietti blindati dovresti solo fare una ricerca sul loro sito per sapere se ne hanno in quello più vicino da te, che potresti anche acquistare on line e fartelo mandare.


Bel sito..ma non ho visto i prezzi......
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

paolo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Devo comprare una cassaforte più grande.
Quale prodotto mi suggerite?
Quali sono le caratteristiche da considerare?
A voi i consigli....
Grazie.


Ciao paolo. dipende dalle tue disponibilita' e da quanti fucili devi mettere, si trovano una miriadi di cassaforti sia su vari siti di caccia che in armeria, centri commerciali ecc. ti ricordo che devono essere a norma.
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

Ho visitato il sito BLINDO' ed effettivamente ho visto casseforti fatte molto bene.
Mi piace il prodotto che contiene 10 fucili, più tesoretto, più piccole tasche laterali alla porta che possono essere sìadibite a svariati usi...
Il costo totale della cassaforte più le spese di spedizione, si attesta sui 370 euro circa.
Ora ci penso e quasi quasi ci faccio un bel pensierino....
Grazie ancora....
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

buon prezzo per dieci fucili, ho sempre visto prezzi più alti, certo poi ci sarà da valutare la qualità del prodotto, ma sinceramente a me interessa essenzialmente che sia a norma!
 
Re: Cassaforte per fucili:consigli.

mirko ha scritto:
buon prezzo per dieci fucili, ho sempre visto prezzi più alti, certo poi ci sarà da valutare la qualità del prodotto, ma sinceramente a me interessa essenzialmente che sia a norma!

A norma di cosa? In che articolo viene detto come deve essere fatto un armadio blindato ad uso casalingo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto