Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Signori ho usato per tutta la stagione le impact sport e mi sono trovato benissimo.
Ora vorrei chiedere a chi possiede le peltor sportac e chi ha usato anche le impact sport quali sono le migliori?

Qualcuno ha avuto il piacere di utilizzarle entrambe?

Saluti e grazie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

monello anche se non servira' a niente impegnati , trova sta scatola ciao
 
Allora amici dopo tutte e 34 pagine vorrei sapere se un sordo quasi come me potrebbe sentire di nuovo lo zip o il cinghiale che arriva alla posta senza cani.se e come ctredo quale marca prendere a me piacciono le peltor con coppe arancioni avete qualche sito dove prenderle a un prezzo conveniente ciao e grazie
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Vorrei andarci volentieri senza le cuffie ma purtroppo ho gli acufeni , cioe' mi fischiano le orecchie giorno e notte , sempre , avolte + forte e dei periodi + piano. Essi sono causati dai forti rumori e per andare a caccia ,che è una mia passione vado o con le cuffie o CON i tappi ep3 .ripeto vorrei andarci a caccia senza PROTEZIONI, ma poi peggiorano le cose..............
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

scusate siccome ho anche io problemi di udito e visto che molti di voi con le cuffie
elettroniche si son trovati bene avendo visto in internet che esistono le ''PELTOR SPOR TAC'' a circa 160 E. ed anche le '' PELTOR TACTICAL XP ''......pero' costano 250 E.
vorrei sapere:
qualcuno di voi le ha provate , dicono che le seconde sono molto piu' performanti perche' sono molto piu' sensibili e si percepiscono meglio piccoli rumori o fischi degli uccelli.
cosa ne pensate?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

SASA53 ha scritto:
Non riesco ad immaginare come si possa fare la caccia ai tordi senza sentire lo "ZIP" personalmente non riuscirei.
Cordialità

Con le cuffie elettroniche buone senti molto meglio e ti proteggono al momento dello sparo. Il problema e' che sono scomode. La soluzione in tal caso sono gli auricolari che funzionano allo stesso modo ma costicchiano.....
Comunque sempre meglio che comprare un altro fucile di cui non si ha bisogno, secondo me.

http://www.sportear.com/
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

mi hanno detto che per chi spara cn la destra i dannni si riscontrano sopratutto sull'orecchio sx.... sapete dirmi perche???
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Dal parere che mi sono fatto parlando con altri cacciatori, mi sono convinto che le cuffie o altre cose analoghe sono indispensabili per chi caccia da capanno, tipo appostamento fisso. Per chi fa la caccia vagante se ne può fare a meno, tollerando soltanto un piccolo calo di udito alle alte frequenze in vecchiaia.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

a dirti la verità Ribott anche le mie avrebbero bisogno di un cambio della spugna sia interna che esterna l'orecchio....se sapete qualcosa scrivetelo
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ciao giatrus io purtroppo sono uno di quelli , ora , dal 90 caccio solo con cal. 28 e porto una cuffia sull'orecchio sx tenendo il dx libero . se volevo continuare a cacciare era l'unico modo , si chiama trauma acustico , acufene , rimediato praticando il tiro a volo , caccio tordi , naturalmente non li sento.
Un consiglio a tutti coloro che leggono , PROTEGGETE L'UDITO , anche a caccia ma soprattutto al poligono e sui campi di tiro . Quando si avverte qualche problema è già troppo tardi .
Solo la grandissima passione mi ha permesso di non appendere il fucile al chiodo e oggi dopo 20 anni ne sono felice . scusate .
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io fortunatamente ancora no sento i tordi a km [Trilly-77-24.gif] ma un mio amico mette le peltorn marchiate beretta per andare a cinghiale,cosi' sente quando cammina nella macchia [meaculpa.gif] io gli ripeto sempre che comincia a diventare sordo
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vuol dire che sei fortunato, non hai mai mal di testa a caccia e problemi alle orecchie. Beato te . .
. . . ma non puoi paraculare chi le usa per motivi di salute e per problem al timpano !
Dovresti un pochino scendere dal piedistallo . . [3] . . sei troppo fazioso a volte ! !



C@zzo Cipolla,
neanche 4 faccette che ridono ti hanno convinto che scherzavo !!!
E pure sul piedistallo mi metti [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Neanche pensi che un medico come il sottoscritto possa capire benissimo che esistono presidi per chi ne ha bisogno !!!
Altri però preferiscono, come il sottoscritto, buttarsi giù un Lonarid piuttosto che mettersi quelle robe in testa !
Si chiama in italiano libero arbitrio.

Sara' . . .
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io onestamente anche se vado a caccia da 5 anni ho il fischio all'orecchio sinistro cosi ogni volta che esco mi metto un pò di ovatta solo nell'orecchio sinistro e non ho piu fastidio sarà un rimedio semplice ma per me è molto efficace e poi l'orecchio destro mi serve per il magico ZIP
 
ciao..anche io come te soffro di acufeni,bella rottura di p....e.8anni fa'avevo smesso di andare a caccia perche' avevo notato che mi stavano aumentando,premetto che nn usavo niente pero'.Ora a distanza di tanti anni,vista la grande passione ho rifatto la licenza, che sto' aspettando che me la consegnino.Stavo pensando anche io di usare le cuffie ma ho paura che mi diano fastidio e nn poter ascoltare il canto degli uccelli.probabilmente usero' i tappi,cosa dici? ciao Franco
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

beccaccia87 ha scritto:
fino a l anno scorso non ho mai usato niente però siccome dopo una giornata di caccia alla migratoria la sera non riesco mai a riposare per il gran fischio che o nell orecchio sx comincerò a usare un vecchio rimedio poco ingombrante ma funzionale un piccolo tappo fatto o con ovatta o semplicemente con fazzolettino di carte

Non ti serve a niente,anche io all'inizio usavo l'ovatta,e mi so inguaiato l'orecchio sinistro.Metti il tappo è piu' sicuro.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

per tutti quelli intenzionati all'acquisto ecco come le ho comprate spendendo 95 euro:

le ho acquistate su ebay.....
aprite questo link :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

fate una proposta, io ho offerto 70 sterline voi provate con meno male che vada la rifutano e poi offrite qualcosa in più.
a me è stata immediatamente accettata e quindi con le spedizioni ed il cambio euro sterlina del momento le ho pagate 95.
sono seri, spediscono da stati uniti a me sono arrivate dopo 13 giorni esatti dalla spedizione e non ho pagato la dogana.
............Saluti
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
Qualcuno sa come mai gli acufeni vengono,in molti casi,all'orecchio opposto a dove si spara?Ovvero se una persona spara a destra viene all'orecchio sinistro.
I vostri otorini cosa vi hanno detto a rigurado?
Il mio dice che mi hanno sparato vicino all'orecchio,pero' non ricordo che mi sia stata sparata una botta a poca distanza dall orecchio.
Non potrebbe essere il rinculo con le onde sonore?
...bhè.. se spari di destro l'orecchio maggiormente esposto è quello sinistro e quindi meno protetto dal rumore dello sparo ..e viceversa
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
giupy88 ha scritto:
acufene anche per me dopo un solo anno di caccia:-(
ronni ma hai pagato in cntrassegno ? sono affidabili? grazie

Come l'hai presa?

sparando troppo a ca....o [6] senza mai usare precauzioni, vabbè poi come ha detto l' otorino ognuno ha una diversa sensibilità(predisposizione) :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto