Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

si da quello che sò dovrebbero essere identici ed infatti avendoli entrambi faccio le stesse dosi e le cartucce va benissimo ugualmente...sono solo un pò datati..saluti luca
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

La M92s se caricata con i giusti abbinamenti,va bene sia in estate che in inverno!
La carica da me postata 1,50x30 con 616,la sparo da settembre a gennaio senza variazioni di rendimento!
La MBx 36,e',secondo me una grandissima polvere,e quoto il tuo discorso: dal tordo al colombaccio!
Io la carico cosi:
Bossolo Nsi T1 686
Cont Gualandi da 21
Stellare a 59,7
MBx36 1,35x27
In inverno cambio soltanto il cont con un 18 sempre Gualandi e chiudo a 60:
MBx36 1,40x28 pb 9 nik
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

M.B.209 ha scritto:
La M92s se caricata con i giusti abbinamenti,va bene sia in estate che in inverno!
La carica da me postata 1,50x30 con 616,la sparo da settembre a gennaio senza variazioni di rendimento!
La MBx 36,e',secondo me una grandissima polvere,e quoto il tuo discorso: dal tordo al colombaccio!
Io la carico cosi:
Bossolo Nsi T1 686
Cont Gualandi da 21
Stellare a 59,7
MBx36 1,35x27
In inverno cambio soltanto il cont con un 18 sempre Gualandi e chiudo a 60:
MBx36 1,40x28 pb 9 nik

Grazie del consiglio, io ho usato sempre la JK3, ma purtroppo in commercio non se ne trova più, e al kilo costa troppo, ecco perchè vorrei usare la M92S, però da precisare che la JK3 era una polvere eccellente, e la usavo sia a colombacci, lepri e beccacce, adesso vorrei realizzare gli stessi risultati con la M92S.
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

M.B.209 ha scritto:
La M92s se caricata con i giusti abbinamenti,va bene sia in estate che in inverno!
La carica da me postata 1,50x30 con 616,la sparo da settembre a gennaio senza variazioni di rendimento!
La MBx 36,e',secondo me una grandissima polvere,e quoto il tuo discorso: dal tordo al colombaccio!
Io la carico cosi:
Bossolo Nsi T1 686
Cont Gualandi da 21
Stellare a 59,7
MBx36 1,35x27
In inverno cambio soltanto il cont con un 18 sempre Gualandi e chiudo a 60:
MBx36 1,40x28 pb 9 nik
siamo sulla stessa lunghezza d'onda , secondo te con i contenitori b&p rende meglio o peggio ?
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

in possesso di lotto 70/08,ho trovato ottime le seguenti dosi:
Cal 12:
2.05x40
Inn 688 Bossolo NSI T5
Cont Basc da 15
Stellare a 58
CAL 20:
1,50x30
Inn 616(ramato) Bossolo T3 cheddite Trasp
Cont Basch da 15
Stellare a 59.8
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

NN credo che tu possa trovare grandi difficolta' ad ottenere buoni risultati con la M92 S; Baschieri & Pellagri ancora sono una garanzia!
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

M.B.209 ha scritto:
NN credo che tu possa trovare grandi difficolta' ad ottenere buoni risultati con la M92 S; Baschieri & Pellagri ancora sono una garanzia!
Tu cosa cacci con questa polvere?
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

io le sparo x la lepre e x gli acquatici
x il 20 165x35 bossolo t3 cx 1000 borraguaina bascheri tagliata in 4 spicchi

bossolo t5 210x40 cx 2000 borraguaina clever con sugherino 5 mm x il 12
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

La carico maggiormente x i colombacci,ma l'ho usata anche x i tordi e la stanziale senza delusioni
faccio anche una carica con 35gr in bossolo di 76 con pb 4 nik che utilizzo in inverno sempre x i colombacci ma nn e' bancata
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

elio coia ha scritto:
io le sparo x la lepre e x gli acquatici
x il 20 165x35 bossolo t3 cx 1000 borraguaina bascheri tagliata in 4 spicchi

bossolo t5 210x40 cx 2000 borraguaina clever con sugherino 5 mm x il 12

Grazie, per caso posso usare questa dose anche con le beccaccie? Ad orlatura tonda?
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Ke e' una gran polvere!!!!NN per niente e' Baschieri....
Bossolo cheddite trasp
Inn 616 vecchio tipo ramato
Cont Baschieri da 15
Stellare a 59,8
ottima con ogni clima!!!
ciao ciao
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Con i Baschieri si tende ad abbassare un po' le pressioni,ma io in questi caricamenti preferisco i Gualandi,perche' nella prima cartuccia che e' alla carica minima di piombo e con un innesco nn molto forte mi ottimizza le pressioni;
Nella seconda che utilizzo con temp molto basse mi danno quel pizzico in piu' che vicini allo zero nn guasta,senza utilizzare inneschi forti come il 616
Preferisco sfruttare il maggior volume di gas della piu' alta quantita' di polvere,che raggiungere la piu' alta pressione con l'impulso maggiore dell'innesco piu' forte!
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

La puoi sicuramente usare x le beccacce,ma apporterei delle modifiche:
Bossolo Fiocchi 616
Coppetta + feltro
Stellare a 59,7
1,50x28,5 pb 8/9
Provata ai tordi con pb 10 e' micidiale
La carica magnum mi sembra eccessiva x il bosco
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

M.B.209 ha scritto:
La puoi sicuramente usare x le beccacce,ma apporterei delle modifiche:
Bossolo Fiocchi 616
Coppetta + feltro
Stellare a 59,7
1,50x28,5 pb 8/9
Provata ai tordi con pb 10 e' micidiale
La carica magnum mi sembra eccessiva x il bosco
Ti ringrazio! :)
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Io però ti consiglio se devi comprare questa polvere per i colombacci e le beccacce ti consiglio vivamente MBx36... spari di tutto dal tordo al colombaccio, alla beccaccia... M92S è per climi molto freddi e per cariche da 40gr in su... polvere molto indicata x gli acquatici... questo è un mio consiglio poi decidi tu... a presto...
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

X Nika... si l'amico M.B. 209 utilizza le mie stesse cariche 1,35/27 in estate e 1,40/28 in inverno... e io all'apertura ho provato sempre con MBx36 : bossolo cheddite Cx1000 1,35gr coppetta in plastica+borra in feltro 27gr n°7 1/2 e i colombacci cadevano giù come sassi...

X l'amico M.B. 209... io l'anno scorso all'apertura ho comprato le cartucce originali della B&P Mygra colombaccio, quelle cn 31gr di Pb 5,5 (correggimi se sbaglio) caricate con M92s... e bene ho sparato più di 10 cartucce senza recuperare un colombaccio, tante penne, tanto rinculo e i colombacci andavano barcollando fino a cadere lontanissimi... ho avuto modo di provare altre cariche intorno ai 29gr ma niente da fare... saranno stati i 41°C che c'erano l'1 settembre in sicilia? bho fatto sta che M92s mi fa pensare di essere adatta ad un clima più freddo... ma nn vorrei condizionare le scelte di nessuno, è solo un mio pensiero tutto quì...
 

cacciatoredoc

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, cosa pensate della polvere M92S?
Non l'ho mai usata, me la consigliereste per i colombacci? Da usarla sia nel calibro 12 sia nel calibro 20. Gentilmente qualche dose da voi già usata!
Grazie mille.
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

killer92 ha scritto:
Io però ti consiglio se devi comprare questa polvere per i colombacci e le beccacce ti consiglio vivamente MBx36... spari di tutto dal tordo al colombaccio, alla beccaccia... M92S è per climi molto freddi e per cariche da 40gr in su... polvere molto indicata x gli acquatici... questo è un mio consiglio poi decidi tu... a presto...
ciao killer,
come la fai l'mbx36 in cal 20
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Ma quella in cal 20 la carichi in bossolo da 76mm vero?
Io adotto una carica simile,in bossolo 20/76,ma usando il 686,borra Baschieri da 15 e stellare a 66,con pb 4 NIK
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Si e' il portacapsula che e' ramato;li ho ancora dagli anni 90,e hanno piu o meno la stessa potenza degli attuali,soltanto,ma questo e' un parere strettamente personale,mi sempra siano molto piu' costanti!
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Non è la polvere a non essere adatta al caldo ma il tipo di cricamento!
Le cariche in commercio di solito sono per condizioni medie con temperature introno ai 10-20 gradi, specie quelle per il colombaccio che di solito si caccia ad ottobre!
Con 41 gradi credo che poche cartucce in commercio vadano benissimo!
 
Re: AIUTO POLVERE M92S!!!

Buon di,
Mi collego a questo post per chiedere una carica con questa ottima polvere il cal 12 da sparare alle cornacchie .
Ho provato la seguente dose ma senza risultati sul campo: t4 12/70 fiocchi inn 616 2.10 x 41 stell 57.9 non ricordo la borra .
Vi ringrazio in anticipo
Franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto