vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Sul rinculo dipende dal tipo di caccia e di cartuccia che usi. Dal mio punto di vista non ci sono paragoni: Benelli su tutti!!
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Francesco-80 ha scritto:
[quote="alessandro urika":1yxt9hs3]ciao ragazzi premetto che già ho un al391urika gold nero con cui mi trovo benissimo ma ke ha gia 4 anni e per quanto ci ho sparato, comincia ad avere qualche segno di usura esterno.

adesso vorrei cmprare un nuovo fucile ma nn so proprio quale,un altro al391 no xkè ne ho gia uno l'a400 xplor nn mi convince molto e sarà faticoso pulirlo come l'al391,i benelli sono convinto anche dopo averli provati che sono dei bei fucili,facili da pulire ma con un rinculo molto più forte dei beretta.

booo

consigliatemi voi!!!

Benelli Vinci! rincula molto molto poco. ma non vendere il tuo! i fucili vissuti hanno dentro la poesia.[/quote:1yxt9hs3]

non vendero mai il mio amato al391urika gold nero!!
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

alessandro urika ha scritto:
[quote="Francesco-80":3p8vdyvc][quote="alessandro urika":3p8vdyvc]ciao ragazzi premetto che già ho un al391urika gold nero con cui mi trovo benissimo ma ke ha gia 4 anni e per quanto ci ho sparato, comincia ad avere qualche segno di usura esterno.

adesso vorrei cmprare un nuovo fucile ma nn so proprio quale,un altro al391 no xkè ne ho gia uno l'a400 xplor nn mi convince molto e sarà faticoso pulirlo come l'al391,i benelli sono convinto anche dopo averli provati che sono dei bei fucili,facili da pulire ma con un rinculo molto più forte dei beretta.

booo

consigliatemi voi!!!

Benelli Vinci! rincula molto molto poco. ma non vendere il tuo! i fucili vissuti hanno dentro la poesia.[/quote:3p8vdyvc]

non vendero mai il mio amato al391urika gold nero!![/quote:3p8vdyvc]

io si
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

visto che hai già un presa di gas prova un inerziale,se vuoi spendere qualcosa in più benelli oppure marocchi.In alternativa un altro presa gas beretta usato serie A300-1-2-3
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

aldo968 ha scritto:
Gli ultimi urika hanno il pistoncino autopulente...si è vero... ma ti garantisco che non cambia nulla si sporcano comunque il fucile va pulito ogni volta che torni da una giornata di caccia. RAFFAELLO CRIO.


--------------------------------------------------------
Veramente io ho avuto e ho Urika, li pulisco a fine stagione e non ho avuto problemi.
[lol.gif]
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Ma io ho avuto Beretta ed ho fortunatamente Benelli ora, con il Beretta tutte le volte che vai a caccia lo dovevo pulire e smontare tutto perchè altrimenti mi si inceppava con il benelli te ne dimentichi , comunque non pensare che i benelli rinculino molto di piu' , anzi a me dava piu' noi a il rinculo del beretta , non per potenza ma per il rumore che faceva.
Il mio Consiglio è BENELLI Crio Confort
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

allora intanto grazie a tutti per le risposte.
vorrei chiarire alcuni punti.


1 ho un beretta al391 urika gold nero canne 66 mobilchoke comprato nuovo 4 anni fa 1450€ e lo amo,ho anche 2 doppiette.
2 pratico molti tipi di caccia colombacci,tortore,tordi,quaglie,beccacce,anatre ecc...
3 non ho paura del rinculo ma visto che sparo tantissimo soprattutto a colombacci con cartucce che vanno dai 28g sino a 38 40g di solito,ho notato che il rinculo di un inerziale(benelli)è totalmente diverso da un beretta a recupero gas.
4 non prendo un altro al391 perchè lo pulisco sempre dopo aver sparato tante fucilate e si riducono uno schifo.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

mariohl ha scritto:
io ti consiglio il browning maxus qualita' prezzo e il migliore li ho provati tutti. dire pero che un inerzile picchia poco e' un po difficile il rinculo non si attutisce con la calciatura del fucile ma due cose foratura della canna e peso del fucile
Complimenti... questi sono consigli che non sanno di tifoseria e partigianeria! La verità è quella che è! Il rinculo si riduce per il tipo di meccanica ed il peso del fucile ed anche un per la foratura. La calciatura influisce poco nella sua sostanza o tipo di materiale molto per il peso. Più è avanzato il sistema presa gas, oggi sia nei Beretta con l'Urika 2 sia nel Maxus, la pulizia è inferiore ai vecchi sistemi e il rinculo molto ridotto. L'inerziale sta tra un basculante ed un presa gas a parità di peso, come rinculo. Dire che un inerziale a parità di peso di un presa gas che si rispetti non sia di molto differente non è la verità e sta a significare che o sei di una certa corporatura o che non hai provato un presa gas anche antico. Poi la questione pulizia è un fatto personale . Io personalmente dopo 200/300 colpi ho sempre pulito i miei fucili basculanti, rinculanti o presa gas: fa parte del rito così come al mattino mi lavo la faccia o mi faccio la doccia anche ogni giorno se sudo parecchio così come lavo la macchina sporca. Poi ognuno può vederla come crede: c'è per es. ch si diletta nella pulizia , c'è chi l'a vede come un fastidio! Aggiungo per l'amico che ha iniziato la discussione. Se sei abituto con un presa gas difficilmente se spari molto e pesantuccio ti abituerai ad un inerziale (parere molto personale) Ciao
p.s. Non è che il rinculo nel presa gas diminuisce o non c'è.... tutto sta nel fatto che ci sono parecchie altri pezzi meccanici in funzione che ne distribuiscono il rinculo nel tempo ed il corpo lo avverte di meno, mentre nell'inerziale è immediato e secco ed ancor maggiormente nei basculanti.
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Io potrei cosigliarti di diversificare l'arma , secondo la caccia che fai .Secondo le caratteristiche delle tue doppiette , queste potrebbero essere usate per la becaccia , andrei con l'urika a tordi e quaglie , ti consiglio " badget permettendo " il Cosmi per le cacce d'appostamento a tortore , colombacci e acquatici , canna strozzatura fissa e peso adeguato al munizionamento che si utilizza , rinculo garantito uguale a zero
Ciao , fabio
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Dopo un'esperienza ultracinquantennale e 24 anni di Breda a mollone (lasciato solo nel '90) e dopo aver acquistato un Beretta A302 nell'86 e venduto l'anno dopo,posso dire solo BENELLI.Personalmente uso ad acquatici un 123 canna Saint Etienne 71 ** e un "Principe" cal.20 che uso a tordi.E se dovessi cambiare sarà sempre Benelli!!!
Riccardo
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

riccardo turi ha scritto:
Dopo un'esperienza ultracinquantennale e 24 anni di Breda a mollone (lasciato solo nel '90) e dopo aver acquistato un Beretta A302 nell'86 e venduto l'anno dopo,posso dire solo BENELLI.Personalmente uso ad acquatici un 123 canna Saint Etienne 71 ** e un "Principe" cal.20 che uso a tordi.E se dovessi cambiare sarà sempre Benelli!!!
Riccardo
[eusa_clap.gif]
 
Re: vorrei comprare un nuovo semiautomatico quale?

Io considererei il Benelli confort oppure se vuoi risparmiare qualche euro andrei sul Marocchi SI12 CAL. 12 COMPLUS.
Ciao Davide.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto