Re: INcredibileeee... Sono scioccato

nei parchi e nelle arie verdi di firenze oramai non ci fai caso piu',io abito in periferia,e dalle colline ieri sul balcone il tempo di fumarmi una sigaretta ne ho contati almeno 15/20 venire verso le case
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

marco83 ha scritto:
voglio sapè come hai fatto a vedìè l'anello??? ma che caxxo hai la vista bionica,mona che nn sei altro!

zampa posteriore destra, quella che si vede meno.Se noti e' molto scura e sembra un riflesso metallico.
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Era peggio se come è successo ad una mia vicina, ti entrava in casa una gazza e ti cercava di fregare oro e gioielli!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Ho lavorato anni in acciaieria,e ho visto 3 volte colombacci fare il nido sulla trave sotto tetto.Vi immaginate il calore?Due volte sono morti,ma un'altra l'ò salvato(era uno solo),per toglierlo,ho dovuto saltare da un carro ponte all'altro,e l'ò allevato.Comunque,amici che ci lavorano ancora(io sono in pensione)mi confermano ancora la presenza sulle travi.
 

Giammi92

Utente Registrato
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Località
RC
stamattina milano ore 13:00. Torno a casa e vedo dentro casa accovacciato vicino alla finestra un colombaccio!!!!! Mi avvicino per farlo uscire fuori e mi accorgo che non ha ancora nemmeno il collare... doveva essere un giovane che stava tentando i primi voli ed una volta stancatosi s è rifugiato in casa entrando dalla finestra... oramai i colombacci sono diventati frequenti in città... incredibile sn rimasto scioccato
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

sarà qualche quaglia delle vicinanze scappata dalla gabbia.... che dv essere cmq vicina perchè non fanno molta strada queste gabbiarole
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

io ragazzi mi inchino [allah.gif] .......io tra un pò manco capisco che animale è!!!!voi vedete l'anello nella gamba dx....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

No ragazzi penso che si tratta di una quaglia di allevamento, peraltro abituata a vedere la gente. Infatti quando siamo usciti sul terrazzo non sembrava per nulla spaventata. Sollecittata ha fatto un voletto in discesa nel giardino fronte strada. L'unica spiegazione è che sia scappata da qualche voliera del vicinato.
Ps Ho provato a ingrandire le foto originali ma non mi sembra di vedere nessun anello.
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

sono pienamente daccordo con te!!!magari uno a un cucciolone da addestrare,teneva sta pernice in voliera e poi gli sarà scappata!!!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

bottaccio90 ha scritto:
per esempio è possibile che i colombacci si incrocino con i piccioni visto che anche a pisa ci sono in citta??
Sinceramente non sò se si possono ibridare comunque sicuramente é abbastanza raro poi essendo 2 specie diverse la prole non sarebbe fertile!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Giammi92 ha scritto:
stamattina milano ore 13:00. Torno a casa e vedo dentro casa accovacciato vicino alla finestra un colombaccio!!!!! Mi avvicino per farlo uscire fuori e mi accorgo che non ha ancora nemmeno il collare... doveva essere un giovane che stava tentando i primi voli ed una volta stancatosi s è rifugiato in casa entrando dalla finestra... oramai i colombacci sono diventati frequenti in città... incredibile sn rimasto scioccato

E che ti meravigi a fare, io i colombacci giovani li ho visti a febbraio [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto