Re: Curiosità Bossoli cal 20

si loro dicevano che era più x il non confondersi nel caricare un cal.12 con le cartucce del 20!!!!gialle sono orrende!!io x fortuna trovo molto verde!!!ho due cariche quindi una gialla e una verde!!!
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

E' una convenzione internazionale che attribuisce ad ogni cal un colore, 12 dovrebbe essere bordox, il 16 blu e il 20 giallo...speriamo non comincino a rispettarla sul serio....
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

Da quel poco che so..e' un motivo di calibro! Cioe' ogni calibroin passato aveva il suo colore!! E il colore abbianato al 20 e' il giallo..sicuramente qualcuno ti spiegherà meglio! O forse ho detto una cavolata..non ricordo bene
aspettiamo gli esperti
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

Ne fanno anche di altri colori,ma in commercio se ne trovano pochissimi!
Io,tramite armeria,ne ho ordinati 1000 T3 azzurro traslucido....e' un anno che li sto' aspettando,eppure mi hanno assicurato che arriveranno!!
Quando nn lo so'
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

Oggi sono ritornato in armeria e + per curiosità( perchè non caricoil 20)sono andato a vedereche colori c'erano di bossoli del 20, stavano rossi gialli verdi e trasparenti e verde oliva in cartone della cheddite
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

nikcan ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perchè il 90% delle cartucce cal 20 hanno bossolo di colore giallo??

[sconvolto.gif] come?????????

in armeria da me ne ho visti di bianchi trasparenti-gialli -verdi -rossi e non ricordo se ci sono altri colori...........a quanto vedo qui siamo ben forniti [lol.gif]
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

Grazie a tutti per avermi rivelato l'arcano [up.gif]. Calibro16 la convenzione è rispettata solo per il 20 però [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] . Per il 12 , le cartucce originali, sono di tutti i colori [up.gif]
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

Lupen ha scritto:
Oggi sono ritornato in armeria e + per curiosità( perchè non caricoil 20)sono andato a vedereche colori c'erano di bossoli del 20, stavano rossi gialli verdi e trasparenti e verde oliva in cartone della cheddite

Lupen, non mi sono spiegato. Io mi riferivo alle cartucce originali. [up.gif]
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

mamma mia è vero pensandoci bene.... infatti nella tasca del mio gilet non si capisce nientee...... ora capisco perchè
 
Re: Curiosità Bossoli cal 20

mario79 ha scritto:
si confermo come detto da calibro16!!!se non ricordo male e da 3/4 anni che si dice,ma ancora poco o nulla!!!

A dire la verità sta convenzione è molto più vecchia,però con il dominio del cal 20 da 15anni(più o meno) a sta parte le aziende hanno iniziato a fornirle in tutti i colori sicuramente perkè si è passato da 20tipi di cartucce di marca a 150mila e la confusione abbonda poi nel farle riconoscere ai cacciatori sul terreno di caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto