Re: NSI percorso caccia

Le provai alle tortore travalino qualche anno fa....,in effetti facevano sangue.... La escluderei in preapertura !!!.

Se vuoi una cartuccia un pochino più spinta x la 3 botta di recupero vai sulle b&p F2 Classic 34 gr. Con la F2X32 che con il caldo vanno benissimo o le RCjk6 35 gr. se non c'e' umidità... Sono superlative anche di settembre.... Naturalmente con i piombi specifici sono ottime sia x Colombi che x tortore

Dipende poi dove sei piazzato.... Se sei ai bordi di un girasolaio x le tortore che schizzano o arrivano in picchiata un n.10 o un n.9 al max sono ottimali....

Stessa cosa x Colombi.... Se hai richiami vivi il n.8 al max il n.7 !!!.

Questo poi lo decidi te....

Non confonderti le idee travalino a provare 1000 tipi diversi.... Senno' entri in fissa come il sottoscritto :).

Focalizzati su 1-2 tipi e spara quelle.... Trovato l'anticipo non le lasci più....

Bigio
 
Re: NSI percorso caccia

Io personalmente non le uso perche' caccio solo con il cal. 20 ma posso dirti che un mio amico le spara tutta la stagione da settembre con 35 gradi a gennaio con-10 non e' che sia un gran tiratore ma le prede che colpisce vengono sempre giu'.
Saluti
 
Re: NSI percorso caccia

Giammi scusami ma si stava parlando delle nsi percorso di caccia .... Che e' una cartuccia.... Non delle nsi x il percorso di caccia come disciplina del piattello....

Bigio
 
Re: NSI percorso caccia

Bigio Follonica ha scritto:
Le provai alle tortore travalino qualche anno fa....,in effetti facevano sangue.... La escluderei in preapertura !!!.

Se vuoi una cartuccia un pochino più spinta x la 3 botta di recupero vai sulle b&p F2 Classic 34 gr. Con la F2X32 che con il caldo vanno benissimo o le RCjk6 35 gr. se non c'e' umidità... Sono superlative anche di settembre.... Naturalmente con i piombi specifici sono ottime sia x Colombi che x tortore

Dipende poi dove sei piazzato.... Se sei ai bordi di un girasolaio x le tortore che schizzano o arrivano in picchiata un n.10 o un n.9 al max sono ottimali....

Stessa cosa x Colombi.... Se hai richiami vivi il n.8 al max il n.7 !!!.

Questo poi lo decidi te....

Non confonderti le idee travalino a provare 1000 tipi diversi.... Senno' entri in fissa come il sottoscritto :).

Focalizzati su 1-2 tipi e spara quelle.... Trovato l'anticipo non le lasci più....

Bigio

Condivido , non conviene usare molti tipi di cartucce altrimenti non ci si capisce piu' nulla con gli anticipi.
 
Re: NSI percorso caccia

antonio bozzano ha scritto:
Hanno la tecna, quindi dovrebbero andare tutto l'anno ma secondo me x la temperatura della Sicilia in preapertura sono troppo dosate (36g.)
Ad ogni modo è una gran cartuccia.

Ciao ha perfettamente ragione bozzano, io le uso da tempo in sicilia, la cartuccia va da novembre a gennaio.
non la usare a settembre non vanno x nulla.
ti consiglio x l'apertura in sicilia cartucce di grammatura non superiore ai 33 gr.
qualche consiglio se proprio vuoi roba un pò piu pesante la RC JK6 35 gr pb7, questa va bene tutto l'anno.

ciaoo
 
Re: NSI percorso caccia

Bigio Follonica ha scritto:
MENGA una 36 grammi eccezionale....quanto la vuoi pagare ? 5 euro ?.....x me li vale e come 8,5 euro.


Bigio, non metto in dubbio le doti della cartuccia, volevo solo saper se i prezzi dalle vostre parti sono uguali o vicini a quelli che ti hò scritto io
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto