Re: GEMINI O BRILEY???

anconetani ha scritto:
secondo il mio modo dipensare la gemini costa meno e ammenochè la biffoli non ti faccia gli strozzatori su misura della stessa foratura della canna è inutile pagare uno strozzatore 80 euro se è uguale a uno da 30-40 euro che tra l'altro va benissimo alla quasi totalità dei possessori...tra cui io ...saluti luca


grazie 1000 x il consiglio.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ggramoli ha scritto:
Per cacciare la normale selvaggina migratoria o stanziale (lasciando perdere acquatici, cinghiale e simili) non servono strozzatori colorati e nemmeno i ported (quelli con i fori) bastano i normali Extended X2 della Briley che costano intorno ai 50€, io ne ho comprati due al prezzo di €54 cadauno.
Il consiglio di comprare gli Extended X2 me lo ha dato di persona il sig. Asperti in un colloquio di due anni fa. Gli altri, a suo dire, per le normali cacce che faccio io non servono e costano di più.

Ciao ggramoli, io, praticamente, faccio la tua stessa caccia,tordi e beccacce.
Uso un urika canne 66, gli strozzatori che usi vanno bene anche per questo fucile?

Saluti.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Brandano ha scritto:
hanno le prolunghe o da 65 mm o da 100 mm , gl'ho mandato una mail e ho chiesto che caratteristiche hanno , loro mi hanno risposto che le loro prolunghe aumentano la velocita' della fucilata e ottimizzano la rosata.
Poi hanno gli strozzatori interni raggiati.


Io ho preso qualche anno fà prolunga 10cm ** stelle per il mio Urika cal.12 è devo dire che mi sono trovato bene. Però devo pure dire che non ho avuto modo di poterlo confrontare con un gemini o con un briley .........

saluti.

zipzipzip...........................
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Si non ti sbagli, le prolunghe sono disponibili solo per il calibro 12. Del resto se uno vuole fare tiri più lunghi del normale mi sembra sensato che usi il calibro 12, e non un calibro piccolo.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

DA i miei ricordi quando chiesi a a gemini la foratura mi sembra che mi risposero che erano forati a 18.7( ma non sono sicuro non mi ricordo) per il 12 e biffoli fora a 18.6 ce l'ho nella risposta alla mail che gl'ho mandato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto