Re: Parliamo di alimentazione

Lo fanno non molto lontano da me...appena posso ci passo e ne prendo un sacco....non ti dispiace mica se ti posto l'etichetta così mi dai un opinione tu :D :D :D
Grazie
 
Re: Parliamo di alimentazione

colibri ha scritto:
Nulla di strano.
Mi sono stati chiesti dei pareri e volevo essere sicuro che nessuno si risenta ;anche xchè in questa pazza passione ci si mette l'anima,ed a volte dispiace che chicchessia possa obbiettare qualcosa.
Il rispetto della persona che legge è basilare;tutti noi non sappiamo quale sensibilità si trova davanti ad un monitor di computer;la giornata difficile,i problemi,qualunque cosa possono influenzare l'umore e la disponibilità di tutti.
Sono stato educato così
Tutto qui.
ciao
ok capito.grazie
 
Re: Parliamo di alimentazione

Secondo te oldarin qual'è il mangime migliore x muta????
 
Re: Parliamo di alimentazione

Sì è vero. Fanno bene a livello intestinale. Le mie allodole però non è che lo apprezzino granchè.
 
Re: Parliamo di alimentazione

colibri ha scritto:
Cari Amici
prima di scrivere per esprimere un parere su ogni vostra tabella alimentare,gradirei sapere se la mia opinione fosse dissonante non offenda nessuno.
A chi mi ha chiesto in MP risponderò seduta stante.
ciao
La mia tabella la puoi criticare quanto ti pare... [28] però suggeriscimi delle soluzioni!! [22]
 
Re: Parliamo di alimentazione

tordo 1987 ha scritto:
Secondo te oldarin qual'è il mangime migliore x muta????
io da mo,lti anni uso il canari muta ,sacchetto di celophane bianco verde...e sono sempre stato contento...(con ciò nn voglio dire che è il migliore) quest'anno ho voluto provare
quest'altro e visto che ad alcuni ho continuato col canri,il piumaggio si notava a vista che
era migliore...infatti le piume di questi erano + consistenti e robuste...mentre col piumì
già dopo un mese alcune penne della coda erano già di poco consumate...gli stessi soggeti gli anni scorsi (col canri) le tenevano perfette fino ad agosto...
in sostanza ho confrontato il risultato ....ecco quanto...
 
Re: Parliamo di alimentazione

Ho trovato un mangime addizionato con coccidiostatico REPAXOL* MG. 500x Kg.
* REPAXOL: miscela di oli essenziali microincapsulati(sostanze naturali o natural-identiche) ad effetto "booster" sul controllo delle coccidiosi nelle specie avicole.
Così è riportato nella etichetta.
Vorrei un Vs parere (Botahv in particolare)
Saluti
Flavio
 
Re: Parliamo di alimentazione

Io ho provato anche a darglieli senza mischiarli,anche se ho letto(forse in un'altro post)che il muta insect ha le stesse caratteristiche del mantenimento normale
 
Re: Parliamo di alimentazione

colibri ha scritto:
Vedi topic dedicato all'alimento indicato.Troverai tutte le norme per l'utilizzo dello stesso.
Cmq il buon Botha ha fornito consiglio corretto.
ciao
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa colibri ma se tempo addietro dicevi di usare 15 giorni il 29 a inizio luglio.......
 
Re: Parliamo di alimentazione

Quanti?Se devo calcolare il razionamento e sapere se quello che stai somministrando è corretto ho bisogno di questi parametri,diversamente sarà un parere molto approssimativo.
Devo sapere se l'alimento che assembli lo esaurisci ogni volta che riempi le mangiatoie o serve anche per la successiva.
Devo avere la fotografia completa!!!
Se sono dati ''sensibili''I numeri mettili pure in mp se non pubblici
ciao
 
Re: Parliamo di alimentazione

Lo esaurisco ogni 10 giorni circa.

I punti su cui ti chiedo una particolare attenzione sono l'alimentazione fringuelli nella fase di canto e muta e il quantitativo e tipo di pastoncino nei turdidi.

La formazione in mp..
 
Re: Parliamo di alimentazione

quest'anno pe rla prima volta nella muta ho usato il piumì della RDS...mahh...
+ avanti vi dirò...(nn con tutti però, x vedere la differenza tra il vecchio e il nuovo)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto