RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
E' da tanto che non leggo e frequento il forum.
Comunque a parte le solite diatribe infantili (DA PARTE DI ALCUNI) , ho avuto modo di leggere molti commenti seri, ragionati e soprattutto utili.
Del resto che dire, godiamoci queste ultime giornate di caccia che ci restano.
Chiusa la caccia poi si "ripiega" a funghi e a pesca, senza stupide pretese, più per il gusto di stare in santa pace a contatto con la natura.
P.S. anche quest'anno posso dire di aver fatto i miei tordi, senza arroganti pretese ne tanto meno stupidi protagonismi.
IBAL A TUTTI !!!!!!!!!


Stai attento alla pesca, perchè anche li hanno fatto un decreto dove bisogna compilae un modulo da consegnare alla capitaneria per un censimento. Se non lo fai e ti beccano son cazzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Forza ragazzi che domani gliela diamo un altra strigliata alla grande!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Mi meraviglio del tuo linguaggio poco etico e rispettoso nei confronti della selvaggina, che al contrario va rispettata ! ! [anzioso.gif]
Non e' bello dire "diamo una strigliata" ai tordi ! [3]

Ho capito........la prossima volta che ti incontro te la faccio a te una bella strigliata! [marameo.gif]

ok finalmente si rincomincia a fare sul serio........bellissimo passo di tutto..........morte anche 3 beccacce tra i miei amici.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

aaaaaaaaa adesso me lo sono visto e gustato!!!!!!!!!!!1bravo Gelso,ti vogliono bbene i tuoi amici!!!bella sorpresa!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io personalmente, nel post di Cipolla, non ho notato tutto quello che voi avete sottolineato, sarà perchè ho un modo diverso di cacciare, sarà perchè non me ne frega niente di quello che realizzano gli altri, ma cerco, come dice il post, di raccogliere notizie che riguardano la presenza della selvaggina. Certo che se Marco scorrazza da una parte all'altra della puglia, è ovvio che può dire meglio di me sicuramente, che i tordi sono aumentati o diminuiti.
Poi non ho notato che ha messo numeri come faceva una volta, e qui possimao dire che è migliorato, mentre se a qualcuno da fastidio(?) che lui scrive "fatti e visti parecchi" be... io non ci vedo nulla di male, ne tanto meno mi fa innervosire, semplicemente non lo calcolo, perchè a me interessa che lui dia notizie di presenza di selvaggina.
Poi, come dice Scotti, non siamo tutti uguali e per questo dico a chi si innervosisce, non leggere o almeno cerca di prendere il buono da ciò che viene scritto, altrimenti se dobbiamo scrivere ciò che vogliono sentire gli altri, non saremo noi stessi.
Spero di essere stao chiaro in quello che voglio far capire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !

Grazie Marco, sei sempre un amico!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Stamattina 13°, venticello da nord-ovest e tanti branchetti di fringuelli che solcavano il cielo . . . chissa' che rispetto agli anni scorsi i tordi non anticipano ! !
Il mio Camo e' pronto a cantare . .
Un abbraccio a Lupen sperando che abbia risolto i problemi fisici . .
E complimenti al video di Pennino e Magnum perche' mi avete fatto pisciare sotto dalle risate ! ! :mrgreen:
bentornatoooooooooooooooooooooooooooo marco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

per il vino rosso ci possiamo sbizzarrire a piacimento...un bel primitivo non ci starebbe male...sempre se non litiga con la carne dello storno...non li ho mai mangiati ma vista la penuria (almeno da noi) di tordi sicuramente prima della fine dell'annata venatoria mi dovrò inventare qualche uscita per insidiare questo selvatico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sta mattina visti i primi tordi al lavoro, li ho tenuti per oltre un ora sugli alberi vicino a non + di 15 metri da me, visti anche due stoletti di allodole,

domani la prima uscita a tordi [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

veleno76 ha scritto:
stamattina passo di zanzare mi hanno sterminato alla fine ho sparato un colpo nel mucchio tordi sdi scisa nessuno.............poi alle 7.30 alla fatica


se passi dal negozio mio ti do' io na' cosa buona, un grossa fetta di cacciatori la usano da un paio d'anni e sono contentissimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
brillo ha scritto:
non a caso ho detto DA FERMO, allo scaccio son bravi tutti, mentre quando i tordi scarseggiano se sei bravo a fischiare, a sparare e sei conoscitore dei posti giusti qualche cosa la fai più degli altri e mimmo in questo è [spocht_2.gif]

Lorenzo non c'e' pugliese che nel mese di Ottobre non fa la caccia da fermo, almeno nelle prime ore mattutine. Il 99% dei cacciatori pugliesi lo fa. Tutti con fischietto e zippino. Mimmo e' un bravissimo cacciatore, conosce posti molto belli, famosi dove si spara. Non c'e' bisogno che scrivi queste cose a me perche' lo conosco di persona e so anche che spara benissimo. Del resto uno che ha fatto diversi 25 al piattello non puo' che sparare bene anche a caccia. Io volevo solo dire che se non passano tordi puoi andare anche sulla luna... ma non spari ! Ritornado al fischio, fa la differenza solo nel periodo del passo, poi solo qualche tordo viene al fischietto.

non intendevo solo allo spollo da fermo marco e poi il mio era un modo per sfottere un poco mimmo ultimamente tu stai diventando suscettibile e polemico marcolino senti a uno che ci va datti al pelo che ti passa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

un saluto a tutti,sono un nuovo iscritto ,mi sono già presentato nell'apposita stanza,ed ora per "rompere il ghiaccio" voglio fare una domanda :?: :?: qualcuno sa se c'è movimento di tortore in zona Spinazzola-Minervino? GRAZIE [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ieri per me altra giornata da ricordare, non solo per la cacciata di tordi e allodole molto proficua ma anche per un grande episodio che non lo dimentichero' mai....

Stavo tornando alla macchina i miei amici gia mi aspettavano li ma ad un tratto vedo 2 ombre sopra l'oliveto che venivano verso di me...penso...saranno 2 colombi torraioli....comunque decido di non farmi vedere ma ad un certo punto mi deviano sulla destra a una 40ina di metri li riconosco, sono 2 colombacci , tra gli ulivi tiro 1 colpo non potevo tirarne altri perche' non li vedevo piu' mi piego a terra per vedere sotto gli alberi in direzione se cadeva qualcosa e vedo atterrare un colombaccio subito scappo verso il colombaccio ferito e lo prendo....ma.....faccio 5 metri e il mio cane prende un altro colombaccio! IN PRATICA SENZA PORTARLA PER LE LUNGHE

1 CARTUCCIA 2 COLOMBACCI [Trilly-77-24.gif] INCREDIBILEEEEEEEEEEEE

Per quanto riguarda i tordi io li ho visti in buon numero anche ieri mattina mi sono divertito da matti, pomeriggio pero' delusione.

Spero che hai raccolto il bossolo vuoto della cartuccia sparata per fargli un altarino di commemorazione? [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri bellissima giornata di sole,eravamo con mio fratello,sull'istmo di terra che separa il lago di LESINA dal mare,a pesca,viste le condizioni del mare calmo molte anatre sostavano in mare e si sono viste pure 3 oche,ma la sorpresa maggiore è stata la presenza di 70/80 cesene che mangiavano a terra nella macchia mediterranea,anche qualche tordo e vari merli,uno SPETTACOLO...be' vado a pranzare ..........buon appetito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mario79 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
norby ha scritto:
Ieri bellissima giornata di sole,eravamo con mio fratello,sull'istmo di terra che separa il lago di LESINA dal mare,a pesca,viste le condizioni del mare calmo molte anatre sostavano in mare e si sono viste pure 3 oche,ma la sorpresa maggiore è stata la presenza di 70/80 cesene che mangiavano a terra nella macchia mediterranea,anche qualche tordo e vari merli,uno SPETTACOLO...be' vado a pranzare ..........buon appetito


E' normale che cesene, tordi e merli di questi tempi mangiano a terra (in dialetto tarantino diciamo che "atterrescen'") fanno il carico di proteine (vermi, lumache, insetti vari) per mettersi in carne ed iniziare da quì ad una ventina di giorni circa la migrazione pre-nuziale (ripasso).
verissimo!!!

Qui diciamo che "lombricano" cioè cercano i lombrichi, ma ovviamente mangiano anche chioccioline, vermi, insetti vari...
nei prati allagati in qualche anno in primavera è pieno.. ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
MicMar ha scritto:
A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao

Perchè hai corretto quello che avevi scritto? stavi solo dicendo la verità, non volevi urtare la suscettibilità di qualcuno?
Si, so di dire il vero, ma meglio non dare inizio a inutili questioni "sull'etica venatoria" di alcuni personaggi, anche io quando vado con qualche amico due "passi" nei fondi li faccio,ma senza l'assillo di fare a tutti i costi più di venti tordi,anche se mi piacerebbe qualche volta riuscire a fare un carniere "Gelsiano" anche se so di non avere ne le sue doti venatorie e la conoscenza dei posti migliori,la cosa triste è che anche chi non caccia a scopo di lucro non si accontenta di 20 tordi ad uscita [sconvolto.gif]
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

allodola maschio ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"

non sarà forse perchè hai cambiato dal Grande Beretta al ferro del Benelli?? [lol.gif]
Francè è stata solo colpa delle cartucce e di qualche mia imprecisione.A causa del vento i tiri erano molto impegnativi.
Prima ero un berettista convinto, ma da quando ho provato questo mio M2, la trovo un arma portentosa!
[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
QUI TUTTI PROFESSORI VI VORREI VEDERE 8-9 ORE IN MONTAGNA TRA ROCCE PIOGGIA NEVE SUDORE 20 KG DI ZAINO SALIRE PER 2 ORE PER ARRIVARE I VETTA VEDERE IL CANE FERMO A 300 M CORRERE E SPARARE DI STOCCATA A UN VOLO DI COTORNE...ALTRO CHE STARE FERMI SUL SEGGIOLINO CON IL THE CALDO NEL THERMOS I GUANTI IN PILE FIRMATI IL FUCILONE 89 2 STELLE E LE PAPERE KE VI VENGONO A FARE PIPI' IN TESTA....POTAAAAAA CHE TIRO GO FAT
ahahahahahahah dai Roberto non sfottere i paparari......sei proprio pazzo. Oggi niente lavoro e mi vado a fare una passeggiata in un posticino che domani ho intenzioni di visitare!!!!! ciao tordaroli paparari e coturnari!!!!!! :wink:
NON STO SFOTTENDO...PERO' MI DA FASTIDIO LEGGERE DA ALCUNI CHE LA CACCIA DI ALTRI E' DA SFIGATI...CMQIN BOCCA AL LUPO PER IL SOVRALUOGO SE VEDI QUALCHE BECCUTA DAGLI IL MIO NUM DI CELL E NON SPARARE ENTRO I 40 M DA DOMANI PERKE E' DA SFIGATI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto