Re: zip zip.................

Si è vero lo zip del tordo, per chi fa questo tipo di caccia, è come un schiaffo che ti fa girare subito la testa in cerca della preda. Anch'io ho iniziato con questo tipo di caccia e lo zip di un tordo, anche quando mi trovo in un parco cittadino, provoca sempre una forte emozione.
 
Re: zip zip.................

ieri ho passato il pomeriggio in giardino ad ascoltare due allodole e un tordo (che ho in gabbia) che se la fischiavano beatamente :eek: e ho fantasticato sulle future stagioi venatorie, ne ho gia fatte 34 e nonostante tutto remi contro non demordo..............in bocca al cocker!!!!! :wink:
 
Re: zip zip.................

cecchino ha scritto:
Non vi nascondo che, nonostante le numerose licenze,è sempre come la prima volta.
Mi basta una stellata , un leggera brezza che anche lo stridire del pipistrello mi fà sobbalzare.
Mai come quest'anno mi manca! [42]

A chi lo dici Giuse'....
 
Re: zip zip.................

mi fate venire i brividi ragazzi... come non darvi ragione.... per chi va a caccia di tordi sentire lo zin.zin caratteristico è come un balzo al cuore... ti cambia la mattinata e ti accende tante speranze
 
Re: zip zip.................

Io molto spesso accendo il plurifon e apro il pozzetto nella speranza che qualcuno di quelli stipati la dentro vengano fuori attirati dallo striscio o dal canto d'amore [Trilly-77-24.gif]
 
Re: zip zip.................

io li ho sentiti a hyde park a londra 2 gg fà!! e stamani mentre venivo via ne ho visto uno ma per me era un trodo dorato,ero sull autobus e lui era li che zompettava!! veramente bello
 
Re: zip zip.................

brezza ha scritto:
tagana ha scritto:
Ragazzi son due notti di fila che mi sogno i tordi .......... non è normale, siamo ancora a fine aprile a ottobre se continuo cosi' non c'arrivo..... ;)

Magari è un sogno premonitore.....segnati dove sono! [Trilly-77-24.gif]
Comunque non sei il primo caso....nè l'ultimo...tempo fa un mio amico con cui caccio occasionalmente si presentò all'appuntamento per una scacciata visibilmente trafelato dopo una notte pressochè insonne....gli chiedemmo cosa fosse successo..."state boni ragazzi,è tutta la notte che scappo dalla venatoria....." [Trilly-77-24.gif]

Sono nel mio posticino in maremma, mi aspettano li ;)
La venatoria fortunatamente non l'ho mai sognata ma con loro mi son levato una bella soddisfazione visto che ho vinto un bel ricorso e mi son risparmiato 310 €
 
Re: zip zip.................

è incredibile quello che riesce a trasmettermi questa passione, sono 8 anni che ho il pda e ogni anno sono sempre più arrapato!!! W la cacciaaa
 
Re: zip zip.................

Come credo per tutti gli appassionati come me,chiusa la caccia non si fa altro con gli amici che parlare di caccia e della prossima stagione.Purtroppo io,ormai da lungo tempo,i tordi non li sento e se per caso qualcuno mi viene dalle spalle mi frega sicuramente.La caccia al tordo è stata la mia prima grande passione e tale è rimasta anche se vado con frequenza anche alle anatre,spinto dalla passione del mio amico di caccia ormai da 36 anni.Per la cronaca di anni ne ho 64 e 48 licenze.
 

tagana

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Età
46
Località
Pisa
Ragazzi son due notti di fila che mi sogno i tordi .......... non è normale, siamo ancora a fine aprile a ottobre se continuo cosi' non c'arrivo..... ;)
 
Re: zip zip.................

Non vi nascondo che, nonostante le numerose licenze,è sempre come la prima volta.
Mi basta una stellata , un leggera brezza che anche lo stridire del pipistrello mi fà sobbalzare.
Mai come quest'anno mi manca! [42]
 
Re: zip zip.................

Ogni volta è sempre come la prima volta... lo zip per chi fa questa caccia come me è un richiamo a cui non si può resistere... ti fa girare anche se non vuoi.... La mattina quando a buio scendi le scale di casa e guardi... perchè sono sicuro che lo fai... il cielo e vedi le stelle sei già contento .... se poi senti anche uno zip allora accelleri le cose che devi fare per essere quanto prima sul posto di caccia... speri in una giornata memorabile.... Se poi non lo è speri in quella del giorno dopo ......e questa non è passione!!!!
W LA CACCIA..... [5a] [5a]
 
Re: zip zip.................

Io sogno solo le passere...scopaiole [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
x il resto non ho piu quella passione che avevo quando ero piu giovane,cio che mi porta giovamento è l' incontro con selvaggina vera, preciso onde non essere frainteso, non immessa, cacciata con il cane,con o senza fucile l' importante x me è incontrare!
ricordo comunque con piacere quando le serate di tramontana accendevano la speranza di giornate di passo memorabili!
 
Re: zip zip.................

Io lo zippo lo porto spesso con me per tenere allenate le dita e perchè così non vanno via i calli!!! E poi se sto in un parco affollato, al suono dello Zipp c'è chi alza subito la testa e lì capisci che anche lui è un malato come me :D :D
 
Re: zip zip.................

tagana ha scritto:
Ragazzi son due notti di fila che mi sogno i tordi .......... non è normale, siamo ancora a fine aprile a ottobre se continuo cosi' non c'arrivo..... ;)

Magari è un sogno premonitore.....segnati dove sono! [Trilly-77-24.gif]
Comunque non sei il primo caso....nè l'ultimo...tempo fa un mio amico con cui caccio occasionalmente si presentò all'appuntamento per una scacciata visibilmente trafelato dopo una notte pressochè insonne....gli chiedemmo cosa fosse successo..."state boni ragazzi,è tutta la notte che scappo dalla venatoria....." [Trilly-77-24.gif]
 
Re: zip zip.................

Quest'anno 40° pda e non è cambiato nulla dal 1°, anzi da quando bimbetto andavo dietro a mio Padre a far da cane. Ho imparato prima a zirlare e fischiare che a scrivere. Poi i sogni li ho sempre avuti. Dai che aprile è liquidato, manca poco ormai. :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto