Re: Marocchi SI12 Inerziale

bino ha scritto:
Confermo, provato + volte un A20 tecno oro con canna 66 forata 15.8 ed è risultato eccellentemente bruciante.

P.s. io non possiedo semiautomatici Marocchi, ma posso confermare che rendono benissimo (almeno tutti quelli che ho provato).

Ecco diglielo te che ne hai fatti comprare ben sei di Si12...in un solo colpo! [lol.gif]

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

E invece Bigio non e' proprio cosi' perche' all'inizio di "neutralita'" ce n'era ben poca....adesso che ce l'hanno in parecchi e praticamente nessuno ne parla male ognitanto scatta anche un po' d'invidia! Senza cattiveria per carita' ma questa e' l'impressione che ho alcune volte.
E' normale che un oggetto che debba essere originale e funzionare bene allo stesso tempo non possa essere troppo economico perche' bisogna investire di piu' e poi recuperare.
Alla fine e' come con le automobili dove le innovazioni arrivano per prime sulle auto di un certo livello e poi col tempo le trasferiscono a quelle piu' economiche....
L'importante e' non fare un passo indietro...come hanno fatto i turchi !!! [up.gif]

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ciao Bigio,uno è uno special trap nuovo..
un 121 buccia d'arancia
un 121 sl80
due 201
e il pasion ha montata la manufrance 65***

gli altri benelli che avevo sono stati tutti venduti...

in effetti sono tanti....qualcuno lo vendero...

amo questo fucile...!!!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

X me nessuna polemica giclox...,anzi grazie x le tue info dettagliate sulle manufrance S.Etienne ( che ho e ne sono fiero)....!!!.

Ha adottato questo nome x un motivo puramente commerciale ma tuttavia sono ben costruite con una resa balistica più che soddisfacente....!!!.

Altrimenti sarebbe come mettere sulla Duna il marchio Ferrari !!!. Ci starebbe come il cavolo a merenda !!!!.

Bigio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ha una canna che tira veramente molto stretto anche con lo strozzatore da 3 stelle ed arriva dove non immagini, quindi ho ritenuto superfluo pensare alla prolunga.
Posso dirti che con un'altra canna ( ne ho ordinata una gemella per paura che cambi qualcosa e cosi' non ne escano piu' ) mi arriveranno gli strozzatori Maxi Si 90, da 9cm int-est che prolungano la canna di 2cm. Per me basta così!
Ciao Black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ducati ha scritto:
Non so dove avete reperito questi dati che tra l'altro ho visto sono abbastanza frequenti ma a me risulta sia dal catalogo che dal listino su armi e tiro che di listino venga 925 euro!!!non so se ho dei dati errati io...cmq io il marocchi SI12 ce l'ho e mi è venuto 850 [Trilly-11-11.gif]


ciao abo1987.. Perdonami la domanda, come ti trovi con SI12? Io posseggo A12 ma vorrei prendere l'nerziale...[/quote]
Beh che posso dirti io mi trovo bene secondo me è un fucile valido,smontandolo è anche più rifinito di quanto si possa pensare...il mio armiere che fino a quel giorno aveva venduto solo fucili a recupero di gas della marocchi, vedendolo per la prima volta è rimasto molto colpito anche lui smontandolo e dicendo che come meccanica era quasi uguale al benelli,cn qualche accorgimento diverso tipo lo sgancio delle cartucce dal serbatoio che a detta sua è come nel beretta!io invece ho notato un'altra cosa,poi nn essendo un esperto posso anche sbagliarmi ma così a prima vista guardando le foto su armi e tiro del breda echo grey smontato in veri pezzi sembra che il gruppo di scatto,il tenone che si incastra ne l perno sul serbatoio e la parte finale della canna se nn tutta la canna addirittura(più che altro mirino e bindella) sembrano veramente identici!!!ovviamente non sto dicendo e insinuando nulla anzi se qualcuno sa delle cose tecniche per ragguagliarci sul come e sul perchè questa somiglianza sarebbe molto interessante sentirlo!sul fucile cosa posso dirti?visto che possiedi l'A12 e + o meno sai come lavora la marocchi e la qualità del prodotto,se ti piace l'inerziale e vuoi fare questo passaggio non posso che consigliartelo per me è un gran fucile inerziale l'SI12,costo contenuto,buona qualità l'assistenza nn c'è bisogno ke lo ripeta quindi fai te,per me fai un buon acquisto,ti dovrai solo abituare al comportamento un pò + deciso dell'inerziale ma x come la vedo io tante lagne x il rinculo mi sembrano eccessive,cavolo siamo anche uomini se no stiamo a casa a fare l'uncinetto no?!? :D :D :D non se ne può più di gente che vuole spacciare moment a tutti i costi,leviamoci anke il piacere della FUCILATA sennò!!! [lol.gif]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Raffaele ,

questa mattina ho scritto al sig. Mauro Marocchi per sapere il montaggio delle piastrine e dopo neanche venti minuti m'ha riscitto indietro spiegandomi il procedimento esatto.

Chiamarla assistenza mi sembra riduttivo.... !!!!! Mitico

Andrea
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao,

sono Black di Rimini ,

Proprio questa mattina sono andato a sentire i prezzi a San Marino,

Un'armeria il complus Nuovo forato 18,4 canna 66 cm me lo darebbe per €. 700,00.

Appena vendo un mio 121 sl 80 **** stelle lo vado a coprare di corsa.

La canna vicino alle punzonature è siglata CD vuol dire 2009 vero?.

ciao Andrea
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

A me che il marocchi sia meglio del benelli proprio non mi vole torna'....!!!. Anche lasciando stare il discorso della S.Etienne meglio o peggio,solo il nome,la pubblicità ,le convizioni dei cacciatori ,ecc.ecc.... Le rifiniture,la meccanica,il brevetto del sistema ultra collaudato e' ,e sono benelli ( Civolani)...!!!. Qualità -prezzo il marocchi e' ottimo,anche se dalle mie parti ( Toscana,e di cacciatori ce ne sono tanti) non e' conosciuto,non sfonda,anzi la gente non e' nemmeno curiosa di vederlo,provarlo,comprarlo.... Naturalmente non voglio screditare la ditta Marocchi,e chi ha i suoi prodotti.... Sto dicendo solo una mia sensazione personale,avendo domandato a tanti amici cacciatori pareri sui fucili marocchi.... La maggior parte mi ha risposto " oh cosa e' ?" ....!!!!.

Bigio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Ciao Heavy,

Hai perfettamente ragione.

Mi pare che il calciolo benelli a listino costi €.43. Per curiosità io sono alto 1,78 cm invece tu?.Se fossimo alti uguale potrei prendere in considerazione l'assetto che m'hai indicato.

Ho già chiamato la Sig.ra Olivanda della Marocchi e oggi stesso spediscono la piastrina 55.

Ciao Heavy è sempre un piacere fare due chiacchere con tè.

Ciao Black.

Ciao Black, sono alto 1,73 ma posso dirti che non sempre l'altezza e' determinante: conta anche la lunghezza delle braccia, il modo di imbracciare..etc.
A prescindere da tutto il calciolo della Marocchi - sicuramente ottimo come qualita' di caucciu' cosi' come l'inserto al nasello- mi pare un po' lungo per un cacciatore medio, tanto che l'azienda a breve dovrebbe metterne sul mercato uno piu' corto. Con quello del Benelli Comfort(applicabile al nostro fucile senza modifiche) puoi scegliere tra ben tre misure ed il prezzo di mercato e' sui 35 euro, tutto sommato accettabile per un prodotto del genere.
Fai tu secondo come ti trovi meglio, provali in armeria, non saprei consigliarti altro! Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Appena lo provi fai una foto delle rosate (possibilmente confrontandole con altre ottenute con una canna di pari lunghezza e strozzatura), ci tengo a vederle!!! Ciaooo
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

La Marocchi e' guidata da gente con il cervello e riesce ad offrire prodotti di livello ad un prezzo molto concorrenziale, questo e' un dato di fatto!
Poi tu preferisci la vecchia St.Etienne ed altri la nuova, il mondo e' bello perche' e' vario!!!!!!!!!!!! Ciao


PS
Per favore non cominciate anche qui a magnificare all'inverosimile quelle vecchie canne, perche', oltre ad aver superato ogni limite del buon gusto, vi siete tirata la zappa sui piedi facendo quasi raddoppiare il valore delle stesse rispetto al prezzo medio di un paio d'anni addietro!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

atarum0r0 ha scritto:
oggi sono passato in armeria per chieidere info sul marocchi si12. Non era disponibile ma ordinabile ma mi ha detto che aveva invece disponibile un fucile marca ATA completamente uguale al marocchi SI12 e che i marocchi sono prodotti nella fabbrica degli ATA...vi risulta sta cosa o ne ha sparate un po? [26]

L'Ata Arms http://www.ataarms.com.tr/en_home.htm# a quanto pare produce anche fucili automatici sia inerziali che a presa di gas........e "sembra" sottolineo "sembra" di coglierci delle affinità. [26] [1]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

stefanomanenti ha scritto:
che è estremamente corretta in prezzi/qualità e servizio clienti!
:D
Semplicemente stupendo, mai incontrato sulla mia strada un servizio clienti come Marocchi.

Perchè St. Etienne? e che nome dare a una canna cosi balisticamente performante? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
Frena! 37 cm per me va benissimo. Il calcio corto e' un problema che mi ritrovo con la stragrande maggioranza dei semiauto....! [lol.gif]
E' il primo motivo per cui ho rinunciato, per esempio, al Benelli Comfort. Anche con il calciolo piu' spesso mi rimane corto.

Ciao


A chi lo dici! Sono alto 1.92 cm e tutti i calci ordinari mi tornano corti. Infatti sul mio fucile l'ho fatto su misura di 40 cm. E purtroppo queto mi procura non pochi problemi per l'acquisto di un arma nuova sopratutto se in sintetico.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

demons ha scritto:
stefanomanenti ha scritto:
che è estremamente corretta in prezzi/qualità e servizio clienti!
:D
Semplicemente stupendo, mai incontrato sulla mia strada un servizio clienti come Marocchi.

Perchè St. Etienne? e che nome dare a una canna cosi balisticamente performante? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Domani per l'apertura hò una gran voglia di provare il mio si 12 complus,
però vi devo dire che userò un sovrapposto S56 e canne 67 **** e ** per la stanziale mi intriga di piu.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

L'ho preso questa sera.

é bellissimo con canna 66cm 18,4 .Questa notte me lo smonto e lo studio a dovere .

Prezzo buono come mi sembra tutta l'arma .

Ciao black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!

Vedo che qualcun altro si è accorto del fatto che oltre a non sapere molto è un maleducato da squalifica a vita!

Cordialità
G.G.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Bigio Follonica ha scritto:
A me che il marocchi sia meglio del benelli proprio non mi vole torna'....!!!. Anche lasciando stare il discorso della S.Etienne meglio o peggio,solo il nome,la pubblicità ,le convizioni dei cacciatori ,ecc.ecc.... Le rifiniture,la meccanica,il brevetto del sistema ultra collaudato e' ,e sono benelli ( Civolani)...!!!. Qualità -prezzo il marocchi e' ottimo,anche se dalle mie parti ( Toscana,e di cacciatori ce ne sono tanti) non e' conosciuto,non sfonda,anzi la gente non e' nemmeno curiosa di vederlo,provarlo,comprarlo.... Naturalmente non voglio screditare la ditta Marocchi,e chi ha i suoi prodotti.... Sto dicendo solo una mia sensazione personale,avendo domandato a tanti amici cacciatori pareri sui fucili marocchi.... La maggior parte mi ha risposto " oh cosa e' ?" ....!!!!.

Bigio

Caro Bigio,
normalmente sulla armi come sul resto delle cose sono abbastanza esigente e ho sempre seguito il vecchio adagio "chi più spende meno spende". Quest'anno, ho visto come rendeva il si12 di un mio amico e ho comprato un grado 1. Ebbene, in questo allestimento le rifiniture sono ottime, sicuramente superiori alla fascia di prezzo. Ho notato che per es l'otturatore nel mio è completamente cromato, mentre in quello del mio compagno di caccia che è il modello base, risulta più imperfetto.
Cmq, i difetti meccanici NON li ho visti, mi ha sempre sbossolato e ricaricato perfettamente, il rinculo è gestibilissimo e il brandeggio è eccezionale (merito anche di un castello più corto di quasi 2 cm rispetto al benelli). E la canna è veramente impareggiabile rispetto alla produzione standard contemporanea.
Cosa devo volere di più da un'arma da 1000 euro??
Invece la Benelli che tu apprezzi tanto si è presa tanti di quei colpi da me per quel maledetto crioconfort che prima che ne comprerò un altro... passerà un pò di tempo.

Saluti.

Alessandro
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!

Beh io la penso cosi': quando si arriva a questi livielli per me e' mancanza di maturita'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto