a che distanza con carabina ad aria compressa

Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

tryon ha scritto:
non mi piace espormi ma questa ve la devo dire, con la mia 22 faccio buoni punteggi a 70 mt, se mi metto in appoggio e tarature alla perfezione, quindi calcoli del caso, sono pronto come dice qualcuno a giocarmela sui 90/100 mt.
ma ad una condizione, i piombini rigorosamente prometheus, che sono gli unici che ho provato con ottimi risultati a quelle distanze [spocht_2.gif]
dimenticavo non su bersagli ma su barattoling, un po come il western, a chi ne fa cascare di più, forse fra tanti e tanti anni di allenamento e in condizioni eccellenti potremo provare anche sui bersagli di carta a punti. [Trilly-77-24.gif]
Confermo quanto detto da tryon, i piombini prometheus sono i migliori...e danno ottimi risultati..... :wink:
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

non mi piace espormi ma questa ve la devo dire, con la mia 22 faccio buoni punteggi a 70 mt, se mi metto in appoggio e tarature alla perfezione, quindi calcoli del caso, sono pronto come dice qualcuno a giocarmela sui 90/100 mt.
ma ad una condizione, i piombini rigorosamente prometheus, che sono gli unici che ho provato con ottimi risultati a quelle distanze [spocht_2.gif]
dimenticavo non su bersagli ma su barattoling, un po come il western, a chi ne fa cascare di più, forse fra tanti e tanti anni di allenamento e in condizioni eccellenti potremo provare anche sui bersagli di carta a punti. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

io li ho proposti, più che altro perchè sono molto leggeri e più performanti, di fatto alcune prove che ho fatto su distanze considerevoli(entro i 100 mt), mi hanno dimostrato che per effetto dell'alta velocità che sviluppano si possono ottenere risultati degni di mensione, diverso è invece cercare di fare centro a quelle distanze, ma i barattoli dei fagioli e piselli, non da meno i pelati li fa cascare giù dalla trave o mattoni su cui poggiano, c'è da dire una cosa però, che i fori non si concentrano su piccole dimensioni, e questo dipende da tanti fattori, quali la direzione del vento l'angolo di sito, che se non attrezzati, viene approssimata, il tempo di percorrenza, la deviazione standard, ect, comunque col 22 si hanno risultati più soddisfacenti del 4,5 sulle lunghe distanze diciamo così, poichè essendo più pesante subisce meno gli effetti di cui prima, detto questo per sparare con l'aria compressa ci devono essere una serie di presupposti per beccare il bersaglio, assenza di vento o vento quasi nullo o max 5 kmh, densità dell'aria calcolata a meno di ogni 100 metri di quota essa diminuisce di 0,65°C. per cui se in teoria becco il bersaglio a 500 mt slm non posso beccarlo a livello 0 slm, sembra complesso ma una volta che si impara a memoria viene spontaneo tarare l'ottica per questi valori.
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

stefano63 ha scritto:
se e' possibile vorrei sapere che distanza potrei raggiungere e che precisione con una carabina ad aria compressa DIANA 52 piombini diablo 4,5 ,grazie in anticipo
ciao io ti dico chè dopo averne avuto 2 ciò rinunciato.............soldi inutili............ò speso un pochino di più è adesso à 70 mt ti prendo una moneta di 2 euro.2 parole air arms xstra fac 400 cal 5,5,altro pianeta [lol.gif]
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

grazie per le risposte , non l'avevo mai utilizzata ora un po mi era venuta la fissa dopo che un tizio che ho trovato in armeria mi ha detto che se tenevo dritto potevo arrivare a far centro anche a 50 mt con buona potenza , ciao
 

stefano63

Utente Registrato
Messaggi
1,010
Punteggio reazioni
0
Punti
136
se e' possibile vorrei sapere che distanza potrei raggiungere e che precisione con una carabina ad aria compressa DIANA 52 piombini diablo 4,5 ,grazie in anticipo
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

di fatti è il più bel divertimento che si possa avere con queste carabine, giocarsi una birra una magnata ect. buon divertimento.
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

Quoto....ma è un'altra cosa....
Se intendi restare su carabine con molla prova la WHEIRAUGT (si scrive così??)
Dopo tante arrabbiature (Diana,Bsa,Gamo)....finalmente OK!!!
Ciao,Paolo
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

confermo weirucht(non so neanche io se si scrive così ihihih)...buone ma non ottime...ma con un buon binocolo riaddrizzi tutte le imperfezioni.
Distanza utile 25-35 mt!!!!
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

la comprata il mio amico arriva tra 40 50 metri ora non ricordo la marca comunque ci divertiamo molto facendo gare tra amici
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

stefano63 ha scritto:
se e' possibile vorrei sapere che distanza potrei raggiungere e che precisione con una carabina ad aria compressa DIANA 52 piombini diablo 4,5 ,grazie in anticipo

Ciao, la mia "52" l'ho sempre utilizzata per divertimento sui 35/40 mt. anche con ottica ma non oltre i 50mt. se poi vuoi fare...... il cecchino...... compra un 300W.M...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...... domenticavo la mia Diana è in 4,5, ma per me va bene così.
Saluti [5a]
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

io sto provando una 52 con ottica fino a 2o mt. tutto ok dentro 5 cent euro oltre non ho ancora provato il tutto con pallini cal. 4,5 baracuda match 1o.65
 
Re: a che distanza con carabina ad aria compressa

io dico che non bisogna pretendere la perfezione di uno sniper, che tra l'altro anch'egli ha le pecche, ma solo divertimento e la ricerca della perfezione che può migliorare la nostra performance
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto