Re: Marocchi SI12 Inerziale

Se questa ricetta per fare acciaio eccellente per balistica , nonché la lavorazione particolare sono il toccasana per avere ragguardevoli risultati pur essendo il tutto piuttosto economico, come mai nelle altre armi non lo utilizzano? Non conosco queste armi , ma navigando sul sito della Marocchi si evidenzia che l’acciaio tipo francese o chiamiamolo come lo chiama la casa acciaio S. Etienne, viene utilizzato soltanto nei semiauto Ata oro ed si12. Utilizzano la tecnica e la composizione di un acciaio eccelso su un fucile economico e non la utilizzano su un sovrapposto da tiro /sporting (dunque anche caccia) che costa 2/3000 euro. Come mai?Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

G.G. ha scritto:
dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!

Vedo che qualcun altro si è accorto del fatto che oltre a non sapere molto è un maleducato da squalifica a vita!

Cordialità
G.G.

Tu invece invece esci dal tuo recinto solo per buttare benzina sul fuoco! Sei te che ti sei autosqualificato a vita: non hai alcuna dignita' e rispetto per nulla e nessuno pur di salvare la tua faccia di "esperto balistico"...tra virgolette perche' per me non lo sei!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
ribott ha scritto:
CMQ una cosa la voglio dire anche io,i legni del si12 non sono minimamente paragonabili a quelli del montefeltro,su questo non ci piove.L'si 12 ha un canna molto valida,ma... costa 800€ e tanto vale.

Sfortunatamente i legni non ammazzano. Se li vuoi carini esistono e lo paghi piu' o meno come il Montefeltro!
Avanti un altro.... [up.gif][/quot
sara' ma costa 800€ e tanto vale.punto
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Che spettacolo di canna ragazzi,

oggi ho stoppato un tordino con il SI 12 canna 66 tre stelle cartuccia F2 classic ha 55 passi contati.Sarà stato culo ,però sono di quelle gioie che ti danno una fiducia smisurata nell'attrezzo.

Ho fatto anche qualche cappella mostruosa ma era la cartuccia che nn andava [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Esatto proprio il complus (sintetico).

Speriamo che anche nel mio le rosate siano come quelle che i molti decantano.

C'è qualche cartuccia in particolare che rende meglio Raffaele?

Ciao black

Sinceramente il mio funziona alla grande al percorso con le Aquila trap da 28gr ed a caccia fulmina (quando ci prendo) sia con la S4 1,40x30, sia con la Tecna 1,90x40. Tuttavia mi ha stupito soprattutto con le cariche da 35-36 gr, con le quali ho avuto rosate bellissime alla placca e tiri incredibili sui selvatici "tosti".
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Mi dispiace vedere discussioni .... Siamo tutti cacciatori anche se a volte scambi di opinioni troppo accesi possono essere fraintesi....!!!. Ho scherzato e " battibeccato " con flagg diverse volte,non capisco il suo ultimo messaggio a G.G persona gentilissima e competente....

Ottimo l' intervento di Tino a calmare gli animi....

Flagg finito il ban ti aspetto x continuare con le canne marocchi :)

sto scherzando naturalmente....


Bigio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ribott ha scritto:
Flagg ha scritto:
ribott ha scritto:
CMQ una cosa la voglio dire anche io,i legni del si12 non sono minimamente paragonabili a quelli del montefeltro,su questo non ci piove.L'si 12 ha un canna molto valida,ma... costa 800€ e tanto vale.

Sfortunatamente i legni non ammazzano. Se li vuoi carini esistono e lo paghi piu' o meno come il Montefeltro!
Avanti un altro.... [up.gif][/quot
sara' ma costa 800€ e tanto vale.punto

E si vede anche come ti rode....[up.gif]..due punti:
vedi questo genere di interventi a questo punto della discussione non fanno altro che darmi ragione. Per caso hai un montefeltro? Cosi' vediamo se il Marocchi vale 800 euro ed il montefeltro ne vale 1200 o comunque piu' di mille!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
Tu invece invece esci dal tuo recinto solo per buttare benzina sul fuoco! Sei te che ti sei autosqualificato a vita: non hai alcuna dignita' e rispetto per nulla e nessuno pur di salvare la tua faccia di "esperto balistico"...tra virgolette perche' per me non lo sei!

ROTFL!
Invece di abbaiare alla luna standotene nascosto, vieni ad una cena in cui si possa discutere tecnicamente, vedrai come ti piacerà ... poco!! :D

Cordialità
G.G.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Credevo di essere libero di esprimere la mia opinione in questo forum... Senza essere completamente travisato....
Heavy duty. Ti prego di rileggere bene i miei 2 interventi...

Grazie ciao gianclaudio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Ho sparato fino ad un massimo di 36 gr .rinculo nella media,oltre nn so.

Volevo chiedervi se usate lo strozzatore **** (4 stelle )e come lo reputate .

P.S.Ciao raffaele ti ricordi La storia del gilet?Beh oggi m'hanno risposto positivamente .

Ciao Black

Io lo ho usato per lo spollo hai tordi e devo dire che non va male .... ti aiuta perché apre un po più ma allo stesso tempo di da la possibilità di fare sempre buoni tiri!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ribott ha scritto:
L'SI12 del mio compagno di caccia si inceppa spesso.I benelli sono un altra cosa.
Sarà io oggi il mio l'ho provato anche con le cartucce da 24 gr e ricaricava anche quelle.... ho sparato un colpo non imbracciando il fucile e senza tenerlo troppo forte e mi ha ricaricato lo stesso (28gr), magari quello del tuo amico sarà difettoso.... oppure a sparato migliaia di colpi senza pulirlo!!! [1] [1]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Massimiliano ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
E' così sorprendente questa canna ??? Come la sua omonima originale che montano 121-123-201 ???...!!!.

Pesa 2,9 Kg giusto ? Non vi sembrano pochi x spararci cartucce con grammature sostenute ???...!!!.

Dico questo anche perché non amo i fucili troppo leggeri,chiedo venia...!!!.

Il suo prezzo ( onesto) cmq attira !!!.

Bigio

Mamma mia hai scritto più sul marocchi che su altro,che indecisione e quante chiacchiere che fai,senza rancore.



su questi forum ,che bisogna fare scusa ????
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Che spettacolo di canna ragazzi,

oggi ho stoppato un tordino con il SI 12 canna 66 tre stelle cartuccia F2 classic ha 55 passi contati.Sarà stato culo ,però sono di quelle gioie che ti danno una fiducia smisurata nell'attrezzo.

Ho fatto anche qualche cappella mostruosa ma era la cartuccia che nn andava [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Caro Black, ormai sono convintissimo (dopo diverse prove) che la canna del si12 è veramente una spanna sopra le altre (moderne).
Spero che a te sia andata bene, perchè oggi da me il passo era fermo al contrario di giovedì che è stato spettacolare!!

Stammi bene.

Alessandro
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

giclox ha scritto:
il mio amico ha comprato il marocchi convinto e straconvinto che montasse una ST.Etienne

era convinto e straconvinto che ST.Etienne fosse il marchio delle famose canne(manufrance)
e questo è quello che pensa la maggioranza della gente..e marocchi lo sa bene....

acciaio speciale.......Manufrance usava del volgarissimo e rugginoso acciaio c40 e invece di spendere capitali in "ricerca" bastava prendessero in mano una Manufrance....ma di quella hanno preso solo lo pseudonome...

che le canne marocchi abbiano le medesime caratteristiche delle canne francesi...ne dubito tantissimo

la tecnologia attuale ha fatto passi da gigante all'indietro...le canne attuali hanno molto da invidiare alle canne di un tempo...breda franchi manufrance ed altre...nono di certo detto da un ignorante come me ma dai padri della balistica

rimango convinto che si tratti di una puerile e poco corretta manovra commerciale...


1)Innanzi tutto sulle canne c'è scritto STEEL Saint Etienne e non CANNE ST ETIENNE! Marocchi nei suoi cataloghi dichiara la natura della canna; non vedo come potrebbe montare canne di un azienda chiusa decenni fa!

2) Il problema allora sta nel saper leggere visto che anche su internet, sulle riviste (vedi armi&tiro penultima uscita) e cataloghi c'è la spiegazione chiara e onesta.

3) acciaio SPECIALE: si eccome e se non sai le cose non dirlo che fai brutta figura: le canne francesi come le fantastiche canne breda sai perchè sono così performanti??? proprio no! infatti queste aziende finita la seconda guerra mondiale si sono trovate magazzini pieni di cannoni usati o non ritirati! da qui la conversione degli acciai che erano di ottima qualità per sopportare le temperature e le pressioni!

4) dubiti o sai? ecco appunto! sai cos'è la prova di rosata?

5) se dici che la tecnologia ha fatto passi da gigante all'INDIETRO vuol dire che di officine metalmeccaniche non ne hai mai viste. Cito solo trattamenti termici e strumenti per la qualità... delle macchine utensili o cnc non parlo perchè non vorrei infierire.

6) sono dei geni alla Marocchi: provano a truffarci prima vendendo canne francesi poi dichiarando su tutti i mezzi di comunicazione che sono canne fatte da loro! hai capito!


commento personale (quello scritto sopra sono dati oggettivi): farebbe molto meglio la Marocchi a far pagare di più i suoi prodotti visto che è l'unica azienda (CON CUI HO AVUTO A CHE FARE) che è estremamente corretta in prezzi/qualità e servizio clienti!
Comunque non serve scaldarsi tanto con post minacciosi visto che le cose non si sanno proprio bene :D
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Heavy,

Grazie per i consigli sul calciolo.Hai mai provato la prolunga da sette cm che ci avviti gli strozzatori??Come si comporta ??
Lavoro nel settore alberghiero e tra una decina di giorni comincia la stagione ,muoio dalla voglia di provorlo ,ma sono molto indaffarato per il lavoro e così ho veramente poco tempo.Domenica c'è anche la comunione di una delle mie figlie.La sclero viaggia a mille!!!!!

La prossima settimana se riesco ti faccio sapere.

Ciao Black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Davide,

sono cosi performanti gli strozzatori Maxi 90? Arrivano più lontano ?spigami più nel dettaglio sono molto interessato e curioso.

E poi posso aquistarne solo uno o devo beccarmi tutto il kit.

cordialità Black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

G.G. ha scritto:
Flagg ha scritto:
Tu invece invece esci dal tuo recinto solo per buttare benzina sul fuoco! Sei te che ti sei autosqualificato a vita: non hai alcuna dignita' e rispetto per nulla e nessuno pur di salvare la tua faccia di "esperto balistico"...tra virgolette perche' per me non lo sei!

ROTFL!
Invece di abbaiare alla luna standotene nascosto, vieni ad una cena in cui si possa discutere tecnicamente, vedrai come ti piacerà ... poco!! :D

Cordialità
G.G.

Mi spiace per te ma io non mi nascondo affatto e qui c'e' molta gente che mi conosce di persona per cui le tue illazioni te le rispedisco in diretta. Non mi metto a discutere con gente che umanamente non lo merita prima ancora del livello tecnico....
Il tuo problema e' che ti vuoi dare un tono perche' alla fine la tua fama campa anche sulle chiacchiere! Invece io semplicemente non vado sventolando i miei titoli, l'ho fatto una sola volta perche' a certa gente che non ha la piu' pallida idea di cosa stia accadendo e' necessario dare una risposta secca...!!, esattamente perche' peferisco mettermi allo stesso livello degli altri e non mi faccio problemi ad ammettere quando sbaglio perche' non ho alcuna pretesa!! Soprattutto credo di essere onesto dicendo sempre quello che penso. Dote che chiaramente ti manca....
La discussione quando c'e' stata l'hai cancellata perche' hai scritto una cazzata ABUSANDO della tua posizione di moderatore! Azz!!!
Ed hai continuato a cancellare anche i post di Mitu che, ad onor di cronaca, e' stato l'unico ad avere un po' di coraggio continuando a mettere in risalto le tue BASSEZZE e carenze riportando documenti in maniera CIVILE.
La gente come te non puo' avere avere alcun tipo di rispetto da parte mia. Fattene una ragione!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

L'acciaio non è il comune acciaio che usano gli altri costruttori perchè Marocchi ha sviluppato con un ingegnere metallurgico un acciaio indicato per il procedimento di foratura dal pieno (me lo dissero in fiera mostrandomi un libro scritto e pubblicato da un team d'ingegneri metallurgici) ed è tedesco visto che la siderurgia tedesca è ancora avanti alla nostra.
2) il motivo del nome l'abbiamo spiegato venti volte nei post...
3) se uno compra un Marocchi non lo compra convinto di avere canne francesi di una ditta fallita decenni fa. Comunque ripeto per la millesima volta: è Marocchi la PRIMA ha dichiarare la fattura italiana delle canne!
se volete intervenire leggete almeno i post precedenti altrimenti è una ripetizione continua! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto