Re: Scarponi

Ho due paia di scarponi militari(anfibi) dell'ultimo tipo. Chi è interessato si faccia avanti, ci mettiamo d'accordo.
Entrambi nr.43 e mai usati.
 
Re: Scarponi

uso crispi da sempre ma ora ho deciso di cambiare sono costretto a spendere ogni 6 mesi 150 e piu' euro sono assolutamente delle ottime scarpe nn si sono mai aperte mai entrata acqua o freddo perfette e di pietre taglienti ne hanno viste ma la suola e il loro problema..si consuma troppo troppo facilemnte l'utlimo paio di crispi acquistato a ottobre ormai e' quasi inutilizabile.....ho deciso dopo un'attento studio di puntare sulle MEINDL credo che d meglio nn ci possa essere.....
 
Re: Scarponi

phablo.p ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Vecchio scarpone
Quanto tempo è passato
Quante illusioni
Fai rivivere tu
Quante canzoni
Sul tuo passo ho cantato
Che non scordo più.....

Io utilizzo anfibi degli alpini.
Li tratto ad inizio stagione con il grasso e mi sono sempre trovato bene.
O mercatini militari o amico negli alpini, costano il giusto e resa incredibile.
A differenza di quelli della fanteria sono imbottiti all'interno, piede caldissimo e sempre asciutto. TOP
stai parlando delle mitiche pedule ??

E non lo so, faccio ammenda per non aver prestato servizio nel nostro glorioso corpo degli alpini, ero nelle trasmissioni e quindi non conosco i vostri termini.
 
Re: Scarponi

Ci sono molte marche ottime, l'importante è che siano in goretex e leggeri.
I calzari per il cacciatore sono la prima cosa, meglio avere il meglio!!!
Personalmente mi trovo bene con AKU, di qualsiasi genere, ho anche CRISPI, buone.
Mio figlio usa le Zamberlan e ne è intusiasta.
 
Re: Scarponi

Ognuno ti consiglierà la marca con cui si è trovato meglio. Io ti posso consigliare i Crispi New Kanada. Li trovi intorno ai 180 euro, ma su Big Hunter credo siano in offerta. In ogni caso, al di là della marca, riguardo agli scarponi mai cercare di risparmiare!!
Meglio se tutti in pelle, ma è anche una questione di preferenze personali.
 
Re: Scarponi

ciao!! CRISPI hunter modello alto in goretex....ovviamente in pelle...sono perfetti....credimi abbandonerai gli stivali..
 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Salve a tutti.
Devo comprare un nuovo paio di scarponi:ne ho visti tanti,e la scelta è piuttosto difficile.
Quale mi conviene scegliere?Tutta in pelle, o pelle e tessuto?
Con quale marca vi siete trovati meglio? e quanto le avete pagate?
Grazie....
 
Re: Scarponi

Molto bello il modello postato da Mammo1.....Paolo facci un pensierino!
Per quanto riguarda Crispi,io anni fa ho avuto un problema con scarponi nuovi la suola ha iniziato a sfaldarsi nel tacco (tipo dopo tre o quattro volte che li mettevo)...beh li ho riportati all'armeria dove li avevo comprati che li ha spediti in fabbrica e me li ha rispediti con la suola nuova che resiste tuttora. C'è da dire però che non si trattava di una suola Vibram,quella la ho su altri scarponi da trekking e problemi zero.
 
Re: Scarponi

Pepo ha scritto:
ma questi scarponi in gorotex, per il freddo son buoni? intendo freddo....FREDDO.

La membrana in Gore Tex isola solo dall'umidità, permette l'uscita dell'umidità interna e blocca quella esterna, il rivestimento e la suola fanno dello scarpone, una calzatura invernale o estiva.
Per farti capire...io ho scarpe da trekking in Goretex "Scarpa" per camminare in montagna in estate e scarponi in Goretex "Tecnica" per camminare sulla neve e il ghiaccio in inverno.
Per la caccia nei percorsi misti i Crispi in Gore tex sono fra i migliori scarponi, con un calzino leggero in cotone da footing e sopra un normale calzettone di lana stai a posto anche a -20.
 
Re: Scarponi

Io ho preso quelli come mammo. Pero si creo il problemache entrava acqua, ma essendo garantiti il rivenditore te li rida buoni. mi ha detto che ogni 100 3-4 paia succede. Il rivenditore non aveva piu gli aku all mi ha dato certi della sportiva. super eresistenti, buonissimi, unico neo sono un po piu rigidi degli aku. ora per il bosco uso gli acu tanto entra una goccia di acqua ogni 3 ore, e nel bosco non intingi i piedi non ci sono molte pozzanghere. la sportiva gli uso per la pianura dove tengono piu caldo, e non mi filtra l'acqua dei pantani. Per la manutensione non bisogna mai dare il grasso a barattolo ma quello a spray apposito per il goretex si compra dai negozi di scarpe. il modo migliore per far vivere piu gli scarponi è usare le ghette.
 
Re: Scarponi

cipolla ha scritto:
Io ho provato tanti scarponi in goretex e di quasi tutte le marche. Nessuno e' durato piu' di un anno e mezzo. Per anno e' mezzo intendo 1 stagione venatoria intera e qualche mese della successiva. Gli Aku deludenti, La Sportiva soddisfacenti, Crispi buoni . . . poi le altre marche non me le ricordo.

Posso sapere Marco che modello avevi di Aku (anche per mp) e cos'è successo nello specifico?
 
l anno scorso ho preso un paio di AKU senza un millimetro di pelle ..... dimenticato grasso e spazzola finalmente.
quando torno lì lavo con l idropulitrice e sono ancora perfetti
una svolta ;)
 
Re: Scarponi

falco8 ha scritto:
Io ho preso quelli come mammo. Pero si creo il problemache entrava acqua, ma essendo garantiti il rivenditore te li rida buoni. mi ha detto che ogni 100 3-4 paia succede. Il rivenditore non aveva piu gli aku all mi ha dato certi della sportiva. super eresistenti, buonissimi, unico neo sono un po piu rigidi degli aku. ora per il bosco uso gli acu tanto entra una goccia di acqua ogni 3 ore, e nel bosco non intingi i piedi non ci sono molte pozzanghere. la sportiva gli uso per la pianura dove tengono piu caldo, e non mi filtra l'acqua dei pantani. Per la manutensione non bisogna mai dare il grasso a barattolo ma quello a spray apposito per il goretex si compra dai negozi di scarpe. il modo migliore per far vivere piu gli scarponi è usare le ghette.
strana stà cosa io a volte ci cammino pure sentro i ruscelli mai entrata l'acqua
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto