Re: dn assetto

powerciro ha scritto:
In questi giorni sto cominciando a caricare la dn a ciambelline con questo assetto: cx2000 1,45 per 34g borra z2m bascheri h24 piombo 8 chiusura orlo tondo.Ho fatto anche la stessa carica con un grammo meno di piombo. Secondo voi quale dei due assetti anche se di poco differenti è il migliore? In inverno dovrebbero andare bene. Vi ringrazio anticipatamente.

Le 2 dosi sono leggermente fiacche poichè l'orlo tondo non da la stessa tenuta, pressioni e velocità dell'orlo stellare. Credo che cambiando l'innesco e utilizzando un nsU688 più potente, si mettano a posto le cose in entrambe le cartucce.

Ciao
 
Re: dn assetto

boban ha scritto:
Allora, fino all'anno scorso sparavo a beccacce questa cartuccia:
Bossolo Fiocchi T2 12/70
Fiocchi DFS 616
1,40x34
Bior Gualandi mm 21
Pb 9
Stellare mm 58,00 esatti.

Ora l'ho bancata e ho portato la polvere a 1,45, tutto il resto invariato.
Basta che butti su il fucile e l'animale cade!!!!
che dati hai rilevato bancandola? :wink:
 
Re: dn assetto

Ritiro fuori questo topic.....
Ho alcuni bossoli in cartone da mm 70 con gli attuali DFS (di quello spesso, non gli attuali Cheddite) a marca DN e volevo fare qualche cartuccetta con la DN a ciambelline con 36 grammi, con contenitore e stellare, pb 7 o 8.
Nel forum ho cercato ma ho trovato solo dosi per bossoli in plastica.
Grazie.
 
Re: dn assetto

Qualche anni fa mi regalarono un pò di questa eccellente polvere e la caricai così:1,50x32 616 superg 25 bossolo ricalibrato tipo 1 piombo 9 e la usai per il passo dei tordi.Una cartuccia eccezionale peccato mi fini subito [Trilly-11-11.gif]
 
Re: dn assetto

Matteo ma con la bior da 21 non ti trovi basso? se non erro io debbo usare il bossolo 67 mm.
Sandro
 
Re: dn assetto

salve io la Dn la carico cosi inn 616 bossolo t2 67 dispersore gualandi x24 1.50 x 34 orlo tondo a 62.0mm
usata a beccacce in autunno inverno si è sempre dimostrata molto affidabile quest'anno avendo dei bossoli in cartone spesso 0.8mm innescati con il 688 avevo pensato di abbassare la carica a 1.45 e usare coppetta e feltro ma Gianluca Garolini mi ha consigliato di lasciarla uguale o di aumentarla a 1.55

saluti Stefano
 
Re: dn assetto

io l'anno scorso caricai tutta la dn che mi era rimasta e feci 30 cartucce inn.u688 1,60x33 borra feltro bossolo a marca "GP" da 67mm chiusura tonda ottima la uso a beccacce insieme alla "sipe" con lo stesso bossolo inn 615 1,55x32 n8 feltro e tonda....cadono prima che spari [Trilly-77-24.gif]
 
Re: dn assetto

stesso problema del boban . di ottone sono due 6-10 eur quale? ache velocita il trapano , ungo con: viducioso di un aiuto ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto