Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Come già detto in altri post, e come giustamente ridetto da altri utenti qui sopra. I fucili sono ottimi tutti e due. Ora a prescindere dal funzionamento, (inerzia o recupero), vi è anche la forma e i materiali delle due armi. Personalmente, mi trovo meglio con i recuperi di gas,( Beretta) Per lo spessore dell'astina e dell'impugnatura, che sono giustamente più grosse che nel Benelli. Per il minor rinculo, che non è da meno se si deve ripetere il colpo in rapida successione. Per quanto riguarda la pulizia, non mi sono mai posto il problema, anche da una stagione venatoria all'altra. Invece il Benelli, per via di quella testina rotante....meglio controllarla spesso. Come controllare spesso il bicchierino del recupero.
[lol.gif]
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Se spari soprattutto cartuccette da uccelletti e mai cartucce magnum, vai con l'inerziale se proprio devi. Se spari cartucce sostanziose vai col recupero gas.
Se vai col recupero gas pulisci col solvente, asciuga bene, e olia appena appena con un olio finissimo. Augh! Ho detto!
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Non so voi, mai io preferisco il sistema a lungo rinculo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :
in ogni caso W il recupero di gas (anche se credo che l'inerziale abbia altri vantaggi, e quindi partita pari)
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

waxe ha scritto:
Non so voi, mai io preferisco il sistema a lungo rinculo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :
in ogni caso W il recupero di gas (anche se credo che l'inerziale abbia altri vantaggi, e quindi partita pari)

Hai proprio ragione, penso sia questo il migliore.
Mi dispiace avervi posto una domanda ripetitiva, ma fino ad oggi ho utilizzato un inerziale e volevo valutare la possibilità di acquisto di un semiauto a gas..
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Io ne ho uno benelli e x adesso non mi ha mai dato problemi....il beretta ho sparato un paio di volte...non era male..ci sono pregi e difetti su entrambi poi scegli tu....il beretta richiede una maggiore pulizia xkè il sistema è a recupero di gas...il benelli invece te lo dimentichi di pulirlo...però devi avere dei piccoli accorgimenti quando carichi..far scorrere bene l'otturatore altrimenti non spara...nel beretta invece in un periodo di tempo le carcasse si sfaldavano..xò ci sono stati degli enormi progressi quindi sta a te scegliere io ti consiglio un benelli in particolare un montefeltro cal. 12 un fucile abbastanza buono efficace nella maggior parte dei tipi di caccia... ti consiglio di valutare bene l'acquisto....cordiali saluti
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Lo sappiamo tutti che è un argomento che si ripete xò mettetevi un pò nella posizione di uno che non sa cosa scegliere,come vi sentireste se vi dicessero basta..così co la..non ne voglio parlare.. o nessuna risposta...cioè siamo qui apposta no?! x discutere,consigliare... di aiutarci uno l'altro...almeno credo...non voglio assolutamente litigare..xò..
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Beretta a300 a301 a302 favolosiiii !!! Adesso sparo con un Benelli crio cal.12 ...non è da meno...è bello avere tutte e due le marche in cassaforte ed uscire un pò con uno ed un pò con l'altro. [5a]
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Ma per l'amor del cielo, chi vuol litigare..... e solo che è sempre la stessa tiritera, Beretta SI o Beretta No; Benelli Si o Benelli NO; Beretta è meglio di Benelli e viceversa.
Io per esempio Ho un Urika Cal.12 e un M2 Comfortech cal.20 e mi trovo da Dio con entrambi .
Alla fine sono tutti e due tra i semiautomatici migliori al mondo, quindi io consiglio come mi hanno consigliato a me prima dell'acquisto : Compra quello che tra i due che più ti piace ! E se Beretta o Benelli andrai sempre sul sicuro e non ti sbaglierai !
Del resto per qualsiasi consiglio sono sempre a tua disposizione.

Saluti.

zipzipzip....................
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Che tipo di caccia fai ??? Con quale fucile hai sparato !!!??? A parte il meccanismo vai in armeria prendi quello che più ti piace imbraccialo come ti trovi??' ...... SCEGLI E SPARA. [1]
 
Re: Benelli inerziale o Beretta a gas

Ho avuto entrambi , io preferisco Benelli per facilita' di smontaggio e pulizia e poi con il benelli non ho mai avuto inceppamenti con il beretta ( avevo un 391 Light) si , poi mi trovo molto meglio con il benelli per come mi torna e mi piace di piu'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto