Re: siringa dubbio

papararo ha scritto:
volendo realizzare un dispersante, utilizzando la croce della siringa, per ottenere una 'croce valida ' bisognerebbe tagliare la stessa a 2 cm. circa.
ma considerando che la foratura del 12 e' intorno a 18 mm... ed essendo la croce svincolata dalla borra..non c'e' il pericolo che si 'intraversi 'e faccia tappo?
pap

con lo stelo delle siringhe da 20ml nessun problema [thumbsup.gif]
 
Re: siringa dubbio

Urika ha scritto:
dubbio a parte, non fai prima a tagliare la croce di una dispersante?
[42] [26]
come..io faccio la croce e la dovrei tagliare?
il fatto e' che ho un po' troba roba e prima di andare al supermercato vorrei svuotarte un po' il frigo. [rire.gif]
pap
 
Re: siringa dubbio

Stefano 123 ha scritto:
papararo ha scritto:
volendo realizzare un dispersante, utilizzando la croce della siringa, per ottenere una 'croce valida ' bisognerebbe tagliare la stessa a 2 cm. circa.
ma considerando che la foratura del 12 e' intorno a 18 mm... ed essendo la croce svincolata dalla borra..non c'e' il pericolo che si 'intraversi 'e faccia tappo?
pap

con lo stelo delle siringhe da 20ml nessun problema [thumbsup.gif]

io purtroppo ho solo siringhe da 5mm,ma tu quanto le tagli alte?
pap
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
138
volendo realizzare un dispersante, utilizzando la croce della siringa, per ottenere una 'croce valida ' bisognerebbe tagliare la stessa a 2 cm. circa.
ma considerando che la foratura del 12 e' intorno a 18 mm... ed essendo la croce svincolata dalla borra..non c'e' il pericolo che si 'intraversi 'e faccia tappo?
pap
 
Re: siringa dubbio

papararo ha scritto:
JK6 ha scritto:
20mm oppure 22mm a seconda della carica più o meno pesante.
ma non c'e' il rischio che si intraversino?
pap

Pap, lo spessore dello stantuffo della siringa da 20cc è pari a 18,2mm,
prova a far girare (intraversare) un cilindro da 20mmx18,2 in un tubo da 18,5mm, praticamente è impossibile!
Semmai io mi sono sempre posto il problema di spararle in canne poco o niente strozzate (far passare un 18,2 in una strozzatura da 17, 6, o meno,può creare attrito che scompiglia la rosata.)
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto