Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

venatorquidam2010 ha scritto:
Questa sera, al TG 1, non ho capito bene che Comune era, mi sembra di aver capito che, dalle parti di Genova, sia stata emessa una Ordinanza che prevede, tra l'altro, una multa per chiunque calpesti formiche ed altri insetti, nonche' per chi uccida addirittura i topi (protetti)...C' e' qualcun'altro che ha "captato" questa notizia o ero io sintonizzato su qualche altra stazione extraterrestre....!! Saluti a tutti !!! [26] (Non so se ridere o se piangere !?!)
L'ho sentita anche io, purtroppo...siamo alla frutta ragazzi.
Ma io dico, con tutti i problemi economici che hanno gli italiani, si pensa di multare un povero cristo perché ha schiacciato una zanzara???
Magari quel povero cristo non arriva a fine mese ed ha una famiglia da mantenere…..con che faccia gli si farà una multa???
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Ecco l'articolo a riguardo
ROMA – Un regolamento in difesa degli animali, dai cani ai gatti alle formiche. Sì, proprio alle formiche. Anche loro, come le api, le libellule, i grilli e le cicale, svolgono un “insostituibile ruolo per l’equilibrio biologico”, dice al Corriere della Sera Edgard Meyer, che lavorato al regolamento per la tutela degli animali del Comune ligure.
I 51 articoli entrati in vigore il 12 aprile stabiliscono comportamenti da tenere nei confronti di tutti gli animali. I cinghiali, per esempio, se non sono di proprietà non vanno nutriti. Per proteggere le formiche, invece, è stato istituito il divieto di distruggere i formicai.
Anche i topi vengono difesi dal regolamento: non più animali nocivi, ma critici: “Nocivi per chi?, domanda al Corriere Edgar Meyer. Per noi uomini. Ma questo è il nostro punto di vista. Non voglio dire che non si debbano fare le campagne di derattizzazione, anzi Genova ne ha appena avviata una, ma noi cerchiamo di spostare l’intervento dal massacro dei topi alla pulizia della città”.
Discorso simile per le api: “Un paio di anni fa i naturalisti hanno lanciato l’allarme per il rischio di estinzione delle api minacciate da un pesticida poi messo fuori legge”. Quindi anche loro verranno tutelate dal regolamento. Così come i pipistrelli, con la promozione della costruzione dei bat box. Viene poi proibito tenere le aragoste vive esposte sul ghiaccio e potare gli alberi da marco a luglio per non distruggere i nidi.
Tanti provvedimenti, un unico obiettivo: “Costruire la convivenza trovando un punto di equilibrio fra tutte le specie che abitano i centri urbani. Dall’antropocentrismo al biocentrismo”.

W i sorci!!!!!
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Mi pare di aver capito allora che la zanzara non e' protetta,perche' allora qui a Berra(FE) aboliranno la fiera mondiale della zanzara e tutto quello annesso alla fiera( zanza quiz,zanzalotto,zanzapittura,zanzatorneo di beach-volley,zanzacaccia al tesoro,...)..alla fine devi indovinare quante zanzare morte ci sono dentro ad un barattolo di vetro... chi indovina vincera' un bel premio,....tutto questo, se la zanzara sara' inserita fra gli insetti da salvaguardare non ci sara' piu'..... [Trilly-11-11.gif] ......per ridere un po' ciao Davide...
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Io credo che talvolta bisognerebbe evitare di delegare mansioni a persone che per attitudine genetica non siano in equilibrio col senso di ciò che è necessario fare per il bene comune.. [eusa_hand.gif]
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

le cicale, svolgono un “insostituibile ruolo per l’equilibrio biologico”, dice


Ah fiuuuuuuuuu mi sento un po piu' tranquillo, quindi anche i CICALONI so' protetti ahahahahahahah
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

franz85 ha scritto:
venatorquidam2010 ha scritto:
....a proposito di topi..incredibile ma vero...mi sono portato in giro per il centro Italia per quattro o cinque giorni, nel motore della mia macchina una topona (purtroppo non quella..... che pensate voi! !!!) ma proprio una nel vero senso della parola...Ho aperto nell'area di servizio il cofano motore della mia macchina , e, sopra la coppa in plastica dove sta i tappo dell'olio (BMW 320)....c'era una pentecana di circa 20 cm...che tranquillamente, senza troppa agitazione si e' andata a nascondere nei meandri del motore. Tutti i tentativi per farla uscire miei e dell'addetto all'area di servizio sono stati vani. Questo fatto si e' ripetuto in altre due o tre circostanze, con il topo tranquillamente esposto nello stesso punto e, con l'apertura del cofano, tranquillamente si andava a nascondere nel motore e poco frettolosamente. Ho sentito pareri piu' disparati di amici, meccanici compresi per fare eliminare o uscire l'animale, la cui presenza, sinceramente mi ha molto infastidito. Alla fine la decisione l'ho presa io, soprattutto per fare in modo che, questo schifoso animale, non andasse a morire in mezzo la motore. Una mezza cartuccetta cal. 8 , preparata da me, con poco piombo 10. Mio nipote, all'interno del garage mi ha aperto il cofano ed io, appostato lateralmente ed accovacciato all'altezza della ruota dx .... pim !!!! La topa non c'e piu' e si e' spostata di mezzo metro....! Un lavoretto pulito pulito senza danni ...!!! Con notevoli risate da parte di mio nipote ed anche mia...!!! Con considerazione finale: che bell'animale protetto !!!!!
Accidenti, hai scelto il metodo più efficace a quanto pare, bravo, ben fatto! [eusa_clap.gif] [lol.gif] [5a] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Sapeste quante volte figlioli!!!!! :D
Con quello "schioppino" si fanno dei lavori eccellenti!
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

ivan 66 ha scritto:
Gia' ma Pannella e soci hanno anche fumato e spacciato Fumo in piazza! Mica gli hanno fatto niente,
Prova a sparare ad un Fringuello, vedi che quasi rischi un arresto ed il porto d'armi non lo vedi più.

Ivan chissa' se questi nuovi ministri che vogliono proteggere tutto,proteggeranno anche le PASSERINE dall'attacco dei grandi UCCELLONI che arrivano dai paesi africani: [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Filippo 91 ha scritto:
non parliamo di topi che oggi hanno rosicchiato i cavi di una candela della mia piccola Clio!! avevo un 3 cilindri per tutta la mattina!! ahahahhaahah

A mia zia il pomello del cambio della Polo! ..la cosa bella è che girava con le bustine anti topo sparse per l'auto!!! [Trilly-77-24.gif] Alla fine l'ha beccato però!!! ...posso dare il suo indirizzo per i 100% animalari!? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

Vi scrivo dal carcere, mi hanno appena messo dentro per aver ucciso un moscerino!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: Divieto di calpestare formiche ed altri insetti.

boban ha scritto:
Vi scrivo dal carcere, mi hanno appena messo dentro per aver ucciso un moscerino!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Boban, ti rispondo dalla cella vicino alla tua,ci siamo visti per l'ora d'aria ma essendo un nuovo iscritto a questo favoloso forum,non mi hai riconosciuto :sai cosa ho combinato?
sulla statale per torino mentre tornavo da asti ho schiato con la mia auto una formica,subito le telecamere hanno fatto il loro lavoro,ed eccomi qua' al fresco.

supermariou. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto