ThyssenKrupp

Re: ThyssenKrupp

ivan 66 ha scritto:
Ma sbaglio oppure no, con la leggina per salvare il culo al nostro caro presidente, si rischia addirittura di saltare l'eventuale processo, visto che tutti gli imputati della strage di Viareggio sono incensurati?
No, purtroppo non sbagli
 
Re: ThyssenKrupp

falco8 ha scritto:
Contento èper la buona notizia ma sempre pessimista per il futuro. stiamo sempre sui 1000 morti all'anno sul lavoro, una quantita enorme....continuimo a vedere operai sui palche senza protezioni, operai che usano sostanze chimiche senza mascherine, e la sinistra italiana continua a occuparsi del bunga bunga.... [42]

Il nostro responsabile sulla sicurezza afferma che anche questa è una forma di "selezione naturale" e anche io non è che la penso tanto diversamente... E poi onestamente con la crisi che c'è qualche posto di lavoro in più non è che faccia male. Se ad esempio un muratore nel 2011, (onestamente non mi ricordo che prima del 2011 sapessero anche volare... perciò avrebbero dovuto usarla comunque anche 2 secoli fa) non ha ancora capito che se sta su un tetto si deve attaccare ad una fottuta corda con imbragatura cazzi suoi, anzi se ce rimane secco sul colpo è meglio meno spese per il contribuente, non sia mai che rimanga invalido e poi tocca dargli una pensione!
Il caso Thyssen è ben diverso, in certe realtà purtroppo i sindacati hanno poca potenza decisionale ma in altri si possono far sentire eccome, un conto è una fabbrichetta con 4 gatti un altro conto è una con centinaia di dipendenti, soprattutto in un settore come quello metalmeccanico/siderurgico, io onestamente ritengo responsabili anche i rappresentanti dei sindacati che hanno permesso il perpretarsi di certe situazioni ad alto rischio.
Comunque non credetevi che Terni sia messa meglio oggigiorno, per conoscenza ho fatto 4 chiacchere il mese scorso con un ragazzo che lavora da 10 anni proprio a Terni e mi ha detto che ancora adesso molti non usano manco i dpi basilari: caschi, guanti e scarpe antinfortunistiche. Adesso toccherà comunque vedere le "ritorsioni" del gruppo Thyssen nei confronti degli stabilimenti italiani....
 
Re: ThyssenKrupp

Tra' l'altro credete che quella disgrazia sia servita a qualcosa? Niente di piu' falso IO tutte le mattine prendo il treno dalla stazione Ostiense in Roma per andare al lavoro e treni cisterna carichi di gas e altre schifezze passano nella stazione a velocita' piu' o meno sostenuta fregandosene di tutto, se un incidente del genere capitasse in quella stazione si piangerebbero centinaia di vittime.....di chi sarebbe la colpa? [26]
 
Re: ThyssenKrupp

ivan 66 ha scritto:
Ma sbaglio oppure no, con la leggina per salvare il culo al nostro caro presidente, si rischia addirittura di saltare l'eventuale processo, visto che tutti gli imputati della strage di Viareggio sono incensurati?

Per quanto ne possa sapere io mi sa che ci sono tra i 25 e i trent'anni di tempo...e penso che in un paese che si possa definire civile dovrebbe bastare un terzo di tutto quel tempo per punire i colpevoli e per risarcire i superstiti...sarebbe stato meglio se il foro competente fosse il tribunale di Torino dove i giudici lavorano tanto, bene ed in fretta...purtroppo non tutte le realtà italiane sono come quella di Torino.
 
Re: ThyssenKrupp

Sentenza esagerata:il tizio condannato a oltre 16 anni non ha materialmente e indirettamente ucciso nessuno e non aveva nessuna intenzione di farlo, ha tollerato insieme a tanti altri una situazione di degrado tecnico che è sfociata in tragedia ma, come giustamente scritto da altri,i sindacati che ci stavano a fare?sanno solo indire scioperi per delle stronzate....?
 
Re: ThyssenKrupp

waxe ha scritto:
Con una sentenza storica sono stati condannati i responsabili della strage della ThyssenKrupp. La vita degli operai, finalmente, è stata considerata più importante di qualunque calcolo economico. E' vero, è stata una sentanza politica: si è sancito il predominio della dignità di qualunque uomo sull'interesse economico. Che sia lieve la terra su quei lavoratori vittime della logica del profitto.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ThyssenKrupp

Esagerata è stata fino ad ora l'impunità di tanti imprenditori che hanno anteposto gli interessi del proprio portafoglio alla salute dei lavoratori. Forse non cambierà, ma forse qualcosa cambierà.
 
Re: ThyssenKrupp

Credo che sia finita così, sentenza di primo grado, perche la proprietà e gli imputati non erano italiani e non avevano appoggi politici.

Non credo che si arriverà mai a condannare un Moratti se i suoi operai muoiono dentro un serbatoio!
Sarò pessimista ma l'italia funziona così.

P.S. Non scorderò mai i morti che ha provocato un aereo americano che volando a bassa quota, tranciò il cavo di una funivia. Ci furono talmente tante pressioni che il pilota non fu neanche processato, anzi invece di essere messo in congedo fu addirittura promosso poco tempo dopo.

Italiani forti con i deboli, piegati a 90 gradi con i forti.
 
Re: ThyssenKrupp

waxe ha scritto:
cicalone ha scritto:
E ora e' l'ora di quei *#!!* che hanno causato la strage di Viareggio, speriamo che vadano incontro a quello che si meritano in memoria di tutti quei morti.
Un mio carissimo amico fa il pompiere e fu uno di quelli che da Firenze arrivò a Viareggio. Dopo un paio di mesi faceva fatica a raccontare l'inferno che aveva visto. Mi raccontava che c'erano colleghi che piangevano come bambini davanti a quella tragedia. Se ci sono dei responsabili, che paghino tutto.

E`ci credo!!!!!!!
Speriamo che a quelli gliene diano il doppio,perche`dovevano essere fatte delle a quei carri cistena,invece non gli e`stato fatto una bella sega!
Altro che punizioni esagerate!!!!
 
Re: ThyssenKrupp

sipe48 ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
Ma sbaglio oppure no, con la leggina per salvare il culo al nostro caro presidente, si rischia addirittura di saltare l'eventuale processo, visto che tutti gli imputati della strage di Viareggio sono incensurati?

Per quanto ne possa sapere io mi sa che ci sono tra i 25 e i trent'anni di tempo...e penso che in un paese che si possa definire civile dovrebbe bastare un terzo di tutto quel tempo per punire i colpevoli e per risarcire i superstiti...sarebbe stato meglio se il foro competente fosse il tribunale di Torino dove i giudici lavorano tanto, bene ed in fretta...purtroppo non tutte le realtà italiane sono come quella di Torino.
Sì, in effetti sarebbe stato meglio se il processo si fosse svolto a Torino. O a Milano.
 
Re: ThyssenKrupp

ivan 66 ha scritto:
Credo che sia finita così, sentenza di primo grado, perche la proprietà e gli imputati non erano italiani e non avevano appoggi politici.

Non credo che si arriverà mai a condannare un Moratti se i suoi operai muoiono dentro un serbatoio!
Sarò pessimista ma l'italia funziona così.

P.S. Non scorderò mai i morti che ha provocato un aereo americano che volando a bassa quota, tranciò il cavo di una funivia. Ci furono talmente tante pressioni che il pilota non fu neanche processato, anzi invece di essere messo in congedo fu addirittura promosso poco tempo dopo.

Italiani forti con i deboli, piegati a 90 gradi con i forti.
è triste ma è cosi!!!
 
Re: ThyssenKrupp

waxe ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
Ma sbaglio oppure no, con la leggina per salvare il culo al nostro caro presidente, si rischia addirittura di saltare l'eventuale processo, visto che tutti gli imputati della strage di Viareggio sono incensurati?

Per quanto ne possa sapere io mi sa che ci sono tra i 25 e i trent'anni di tempo...e penso che in un paese che si possa definire civile dovrebbe bastare un terzo di tutto quel tempo per punire i colpevoli e per risarcire i superstiti...sarebbe stato meglio se il foro competente fosse il tribunale di Torino dove i giudici lavorano tanto, bene ed in fretta...purtroppo non tutte le realtà italiane sono come quella di Torino.
Sì, in effetti sarebbe stato meglio se il processo si fosse svolto a Torino. O a Milano.

Bè a Milano sono rapidi o, a volte, volutamente lenti solo in alcune questioni più o meno fantasiose, gossippare e di uso improprio (abuso); diciamo così: si fanno processi con prescrizioni ad personam a cui si risponde con leggine ad personam...per la serie che: due torti non fanno mai una ragione. :wink:
 

waxe

Utente Registrato
Messaggi
1,282
Punteggio reazioni
68
Punti
163
Con una sentenza storica sono stati condannati i responsabili della strage della ThyssenKrupp. La vita degli operai, finalmente, è stata considerata più importante di qualunque calcolo economico. E' vero, è stata una sentanza politica: si è sancito il predominio della dignità di qualunque uomo sull'interesse economico. Che sia lieve la terra su quei lavoratori vittime della logica del profitto.
 
Re: ThyssenKrupp

Contento èper la buona notizia ma sempre pessimista per il futuro. stiamo sempre sui 1000 morti all'anno sul lavoro, una quantita enorme....continuimo a vedere operai sui palche senza protezioni, operai che usano sostanze chimiche senza mascherine, e la sinistra italiana continua a occuparsi del bunga bunga.... [42]
 
Re: ThyssenKrupp

E ora e' l'ora di quei **** che hanno causato la strage di Viareggio, speriamo che vadano incontro a quello che si meritano in memoria di tutti quei morti.
 
Re: ThyssenKrupp

cicalone ha scritto:
E ora e' l'ora di quei *#!!* che hanno causato la strage di Viareggio, speriamo che vadano incontro a quello che si meritano in memoria di tutti quei morti.
Un mio carissimo amico fa il pompiere e fu uno di quelli che da Firenze arrivò a Viareggio. Dopo un paio di mesi faceva fatica a raccontare l'inferno che aveva visto. Mi raccontava che c'erano colleghi che piangevano come bambini davanti a quella tragedia. Se ci sono dei responsabili, che paghino tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto