Re: INcredibileeee... Sono scioccato

per chi di voi non è ancora stato a Parigi:primo andateci con la vostra moglie che è un bel paesino,secondo non dimenticate la macchina fotografica che li i colombi li vedete sotto le panche in pieno corso e tra i tavolini dei parchi mentre ti mangi una baghette sotto notredamm!!!saluti li si che li vedi vivi a zonzo in tranquillita,passeggiando tra il corso se notate in alto le piante non è difficile scovare i nidi!!!!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

speriamo bene!!!cmq diversi uccelli hanno cambiato abitudini x nostra fortuna x sfogare i nostri occhi!!!ma i nostri colleghi VERDI [42] [42] non capiscono certe bellezze.... [marameo.gif]
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

franuliv ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
e poi all'apertura non ne sparo 1...mah
Vai da Giovanni lui alla preapertura fa sempre dei numeri.. Grande Walker960Walker [spocht_2.gif]


---------------------------------------------------
[36] [liebe_rosen.gif]
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Incredibile ma vero.
Il colombaccio, a differenza di molti altri volatili, ha saputo adattarsi e sfruttare a proprio favore le modificazioni del paesaggio apportate dall'uomo; ha così potuto allargare di molto il suo areale di nidificazione.
Non è raro trovarli in siepi di pianura o addirittura nei giardini delle case. Nel giardino del mio vicino c'è un abete molto alto ed in quell'albero immancabilmente ogni anno una coppia di colombacci fa il nido
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Perche`scioccato giammi?
Io 10 giorni fa`ne ho visto uno su un pino in pieno centro di Sesto Fiorentino(FI) che svolazzava gia da un ramo all'altro e da un pino all'altro anche se vicini.
Poi dopo una bella rugolata e`arrivato il maschio e lui con il classico movimento dei piccoli, voleva essere imbeccato.
Da un ramo dello stesso pino,poco dopo e`arrivata anche la femmina,e tutti e tre si sono messi l'uno accanto all'altro.
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

mario79 ha scritto:
per chi di voi non è ancora stato a Parigi:primo andateci con la vostra moglie che è un bel paesino,secondo non dimenticate la macchina fotografica che li i colombi li vedete sotto le panche in pieno corso e tra i tavolini dei parchi mentre ti mangi una baghette sotto notredamm!!!saluti li si che li vedi vivi a zonzo in tranquillita,passeggiando tra il corso se notate in alto le piante non è difficile scovare i nidi!!!!

Anche a Londra i colombacci li trovi tranquilli nei parchi e ti vengono a mangiare vicino....a Stoccolma invece puoi trovare oltre ai colombacci pure le cesene, ho una foto(non digitale purtroppo..) dove do' un pezzetto di pane a una cesena!!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

quelli si che sono spettacoli!!!!io ero con una ragazza,non vi dico le moccole che tirava,io non andavo come tutti gli altri,io giravo dove più ne vedevo!!!!!bellissimo......
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Marbizzaboy ha scritto:
Io l'unico caso in cui ne vitti veramente tanti in città è stato in Inghilterra, ricordo nel parco cittadino di Southampton che erano numerosi come i piccioni torraioli qui da noi, qui in Italia quest'estate al parco zoo/acqua park di Catania passavano sopra il parcheggio del parco zoo e anche qualcuno si avventurava sopra le attrazioni! [sconvolto.gif] Io penso che sia dovuto anche al fatto che oltre magari alla facile adattabilità del colombaccio i parchi nazionali e regionali sicuramente sono ottimi luoghi di riproduzione per i colombacci che poi divenendo numerosi vanno a colonizzare vari ambienti, tanto da trovarli anche in città, l'unica spiegazione credo sia questa. Meglio per noi del resto, vuol dire che magari nelle prossime stagioni ci divertiremo di più a colombacci 8) [5a] Invece personalmente vedo poche tortore selvatiche e più domestiche piuttosto...


Hai proprio ragine , qua fino a 10 anni fa mi racconta mio padre, per vedere i colombacci si dovevano fare tanti km per andare in quei posti sperduti , oggi invece ci ritroviamo inavasi , dove sto io nell'edera matura vengono a stormi a pasturare in mezzo alle case e persone, e come dici tu, questa fantastica espansione di colombacci si ha da quanto hanno istituito il parco dell'etna,diventata ora un serbatoio di colombi.
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

La passata estate, a luglio, quattro esemplari venivano a fare il bagno della piscina di un Hotel al centro di Vieste dove alloggiavo per una vacanza. Uno spettacolo!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Ieri nel terrazzo del mio ufficio. Non credevo ai miei occhi. Una gabbiarola in piena città. Da dove sarà volata?
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Ieri ce n'era uno posato su un semaforo in mezzo al traffico a Careggi (Firenze). Mi ha fatto un po' pena. Ma si vede che ci sta' bene altrimenti i mezzi per andarsene e cercarsi un'altra location non gli mancano di sicuro.
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Giammi92 ha scritto:
stamattina milano ore 13:00. Torno a casa e vedo dentro casa accovacciato vicino alla finestra un colombaccio!!!!! Mi avvicino per farlo uscire fuori e mi accorgo che non ha ancora nemmeno il collare... doveva essere un giovane che stava tentando i primi voli ed una volta stancatosi s è rifugiato in casa entrando dalla finestra... oramai i colombacci sono diventati frequenti in città... incredibile sn rimasto scioccato


---------------------------------------------
[1] li hai due patate in casa?? :mrgreen:
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

walker960walker ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
stamattina milano ore 13:00. Torno a casa e vedo dentro casa accovacciato vicino alla finestra un colombaccio!!!!! Mi avvicino per farlo uscire fuori e mi accorgo che non ha ancora nemmeno il collare... doveva essere un giovane che stava tentando i primi voli ed una volta stancatosi s è rifugiato in casa entrando dalla finestra... oramai i colombacci sono diventati frequenti in città... incredibile sn rimasto scioccato


---------------------------------------------
[1] li hai due patate in casa?? :mrgreen:

sempre a mangiare pensi...........porcellone!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

anche da noi e in tutta la versilia ormai sono di casa da anni, nei parchi e nei giardini, quando rientrano la sera, da mangiare le bacche dell'edera in montagna, se ne vedono stormi numerosissimi............in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

colombaccio51 ha scritto:
Perche`scioccato giammi?
Io 10 giorni fa`ne ho visto uno su un pino in pieno centro di Sesto Fiorentino(FI) che svolazzava gia da un ramo all'altro e da un pino all'altro anche se vicini.
Poi dopo una bella rugolata e`arrivato il maschio e lui con il classico movimento dei piccoli, voleva essere imbeccato.
Da un ramo dello stesso pino,poco dopo e`arrivata anche la femmina,e tutti e tre si sono messi l'uno accanto all'altro.

io in pieno centro a chianciano terme!! [42]
 
Re: INcredibileeee... Sono scioccato

Io l'unico caso in cui ne vitti veramente tanti in città è stato in Inghilterra, ricordo nel parco cittadino di Southampton che erano numerosi come i piccioni torraioli qui da noi, qui in Italia quest'estate al parco zoo/acqua park di Catania passavano sopra il parcheggio del parco zoo e anche qualcuno si avventurava sopra le attrazioni! [sconvolto.gif] Io penso che sia dovuto anche al fatto che oltre magari alla facile adattabilità del colombaccio i parchi nazionali e regionali sicuramente sono ottimi luoghi di riproduzione per i colombacci che poi divenendo numerosi vanno a colonizzare vari ambienti, tanto da trovarli anche in città, l'unica spiegazione credo sia questa. Meglio per noi del resto, vuol dire che magari nelle prossime stagioni ci divertiremo di più a colombacci 8) [5a] Invece personalmente vedo poche tortore selvatiche e più domestiche piuttosto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto