Re: Tortore in Calabria

papararo ha scritto:
un mio amico che lavora in forestale mi ha comunicato che da quest'anno sarnno istituiti dei controlli ai traghetti per verificare le autorizzazioni di caccia per la sicilia. [Trilly-11-11.gif]
pap


E quali sarebbero le modalità di controllo?
Ti perquisiscono la macchina??
Ti chiedono se sei cacciatore??
Marioooooooo :D ......... [marameo.gif]
 
Re: Tortore in Calabria

papararo ha scritto:
in sicilia purtroppo all'apertura(ed in sicilia non vi illudiate i posti dove cacciare si sono veramente ridotti a pochi..fra parchi, agrumeti, oasi , forestale ecc...) si riempe di'stranieri' il 99% senza atc ,in sicilia non c'e' il p.giornaliero e la richiesta atc per i fuori regione deve farsi praticamente 2 anni prima... considerando che in sicilia la caccia al colombaccio e' 'fruttifera' solo i primi giorni di caccia...
ma tanto mi sa che quest'anno vista la mala parata ,che si preannuncia sul calendario ,manco varra' la pena di rinnovare.
pap


Bravo , qua è pieno di colombacci, solo che ti diverti a fare i numeri solo all'apertura perchè poi se ne vanno tutti nei parchi , oasi e ville private
 
Re: Tortore in Calabria

cipolla ha scritto:
papararo ha scritto:
un mio amico che lavora in forestale mi ha comunicato che da quest'anno sarnno istituiti dei controlli ai traghetti per verificare le autorizzazioni di caccia per la sicilia. [Trilly-11-11.gif]
pap

Per favore non scriviamo queste fesserie che dimostrano la nostra piccolissima "visione" della Caccia !
LA SU INDICATA LEGGE 157/92 E’ IN LINEA CON QUANTO ESPRESSO, NELLA 26^ EDIZIONE DEL CODICE CIVILE DALL’ART. 120 DELLA CARTA COSTITUZIONALE CHE A PAG. 134 CITA “ LA REGIONE NON PUO’ ISTITUIRE DAZI D’IMPORTAZIONE O ESPORTAZIONE O TRANSITO TRA LE REGIONI, NE’ ADOTTARE PROVVEDIMENTI CHE OSTACOLINO IN QUALSIASI MODO LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE E DELLE COSE TRA LE REGIONI, NE’ LIMITARE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO AL LAVORO IN QUALUNQUE PARTE DEL TERRITORIO NAZIONALE”.

Siamo prima cittadini ITALIANI e poi Cacciatori !

ps comunque ci sono aziende, comunque io posso circolare su tutto il territorio nazionalee con il fucile.


Sul discorso delle aziende siamo d'accordo, ma non credo che l'articolo 120 della Costituzione riguardi il fatto che la Regione Sicilia decida di istituire controlli su chi dispone dell'ATC o dei permessi giornalieri per la Sicilia al fine di evitare irregolarità. Non vengono istituiti dazi né viene limitato il diritto al lavoro in questo caso, né credo che se pescano a uno senza i relativi permessi per la Sicilia lo rimandano indietro da dove è venuto, semplicemente io ipotizzo che all'interno dei traghetti verranno controllati coloro che in quel momento stanno attraversando la Sicilia in possesso di armi da caccia e faranno i relativi controlli tra i quali la presenza dell'ambito territoriale di caccia siciliano e credo che possano farlo...
 
Re: Tortore in Calabria

e cmq.. qsta cosa del controllo dei traghetti è pressochè inutile perchè cm diceva qualcuno ci sono le aziende e quindi anche i fuorilegge possono passare e poi... non so se ai siciliani convenga di più sparasi i colombacci da soli oppure guadagnare quel bel gruzzolo che deriva dai soldi dei cacciatori "esteri" che pagano le tasse,gli agriturismi, le armerie locali e via dicendo... a voi un giudizio
 
Re: Tortore in Calabria

Chiunque puo' andare in Sicilia anche solo per far vedere un fucile ad un amico, o per andare in armeria per venderlo. O per andare in Azienda a Caccia. In tutte le regioni d' Italia serve l'atc e non credo che sia vietato entrarci ! Ma dai smettiamola ! Il fatto che la Sicilia sia raggiungibile solo col traghetto non vuol dire assolutamente niente. Chi possiede il pda puo' trasportare la sua arma ovunque.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto