RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dox hai ragione ti capisco che e bello vedere il cane lavorare sulla becca.io ne ho 3 ed amo i miei cani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

RINGRAZIARE ! [****.gif] ma chi? chi ci ha preso per il culo pur sapendo che tutto si sarebbe risolto? e poi calendario troppo permissivo? il nostro? ma stiamo scherzando?....chissà quanta gente correrà a ringraziare un" losco" figuro sito in Castellana attribuendoli tutto il merito ![censored.gif]
Uagliò eprim l'ucchi' perchè il prossimo calendario ciss a cum u vegh!
Comunque ibal a tutti !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Uscita solo pomeridiana(causa lavoro).....mi ha svegliato dal torpore solo una cesena ad altezza stratosferica (atterrata) , per il resto zero assoluto!!!
Domani si riprova!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Zona Torremaggiore,vento freddo senza acqua,poche cesene prese 5 e in un uliveto 3 tordi,poi ritiro sul divano........ciaooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Qui vanno a dormire nei boschi, nelle pinete, nelle macchie. Molti rimangono negli oliveti, ce ne sono molti fitti come un bosco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Torno e trovo sto macello ..... cmq visto che tutti hanno detto la loro ora dico la mia come altri della mia regione che praticano una caccia e l'altra e mi riferisco ai tordi e anatre....senza ombra di dubbio che la caccia in palude apparte il suo fascino straordinario che la rende stupenda è anche una caccia non facile appunto per le considerazioni mosse da ciromenotti.....per quanto riguarda il tiro ..bhè marco ti vorrei mettere alla prova con qualche alzavola incazzata...(anche se il mio pezzo forte rimangono i beccaccini)... :D i tordi li conosco e non solo da fermo (non vivo sulla luna)....senza dubbio ogni caccia ha pari dignità a prescindere che sia anatra tordo colombaccio o cinghiale...ognuno decide cosa fare...io,martino,riccardo turi,sasà,norby e qualche altro abbiamo scelto l'arte :D
ahhhh marco e non dire che le anatre non ci sono perchè come quest'anno non ho mai riempito il freezeer... :D

Ps.gli uccelletti li facciamo vivere non è nostra cultura...mi riferisco ai fringuelli..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
Perchè non parliamo un pò di quello che accadrà nei prossimi giorni con la prima tramontana dell'anno?
Sasselli,cesene e altro dovrebbero stare dietro la porta nò?

[20] [20]
Ama Part' a Cassano Giulio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Adesso che la caccia e' chiusa possiamo scrivere qui di nuovo...
Ieri tantissimi tordi, con qualche carniere "modello Spagna". A volte alzi gli occhi al cielo e ti domandi: "ora tutti sti tordi da dove vengono fuori" ?!?!?! [lol.gif]
Oggi pochi tordi ma bella mangiata in un agriturismo assieme ad una 15ina di amici.

Spero che abbiate tutti trascorso, ognuno a modo proprio, una giornata intensa ed emozionante, all'insegna dell'amicizia e della nostra grande passione che ci unisce ( che potrebbe e dovrebbe unirci di piu' [3] senza alcuna distinzione ) e che ci fa vivere sensazioni uniche !

LA caccia e' chiusa . . . andate in Pace !
Viva la CACCIA ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Perchè non parliamo un pò di quello che accadrà nei prossimi giorni con la prima tramontana dell'anno?
Sasselli,cesene e altro dovrebbero stare dietro la porta nò?

[20] [20]
Ama Part' a Cassano Giulio?

Se domani abbiamo notizie di spostamenti per Domenica tieniti libero... [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Gianni ha scritto:
"Personalmente ritengo che sia il più bel complimento che si possa ricevere. Il cacciatore, infatti, deve essere ambientalista altrimenti che razza di cacciatore è?"Ho estrapolato solo questa frase, perchè del resto ho già una ricca opinione, già da me divulgata in passato.
Sono d'accordo con te Lupen [eusa_clap.gif] ditelo anche a me "cacciatore ambientalista", vi ringrazierei di cuore, non è affato un'offesa come qualcuno pensa :mrgreen:
Eravamo noi una volta gli ambientalisti, poi ce lo siamo fatto scippare da chi sapete.
Caro Gianni, in realtà questa frase l'hai estrapolata dal mio post :) . Caro Lupen tra un po' mi devi pagare i diritti d'autore [Trilly-77-24.gif] .

:mrgreen: Scusami Avvocato mi sono leggermente disorientato [42] [Trilly-77-24.gif] .
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi zona massafra...mottola......fatti due sasselli.......stamattina era un continuo
passo di sasselli......a 5..10.....alla volta.....purtroppo si è girato il vento.....addio
avevo solo cartucce per lo scirocco.......i merli li guardavo soltanto.....sono molti
ma purtroppo sono protetti.....va bene uguale......trovo che la selvaggina si stia
vedendo di più ora.......che non nei mesi canonici..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ma dai . . . la caccia e' chiusa. E' un modo simpatico di parlare della Puglia e di qualche personaggio pugliese. Non fa male a nessuno ! Il Gelso Rosso e la sua fama non deve infastidirti dai ! [Trilly-77-24.gif]
Si scherza e si cerca di arricchire questo post in modo spontaneo . .
. . se metti foto tue, dei tuoi amici, dei tuoi posti di caccia a me farebbe tanto piacere ! :wink: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
dux ha scritto:
senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
[42] [42] Sempre veleni sono, è vero che ci campi perchè è il tuo lavoro (ed è giusto!) ma abbi pazienza non mi venire a dire che non sono dannosi per la fauna, se poi consideriamo che molti agricoltori non li sanno usare ( perchè fidati ) spesso usano i sovradosaggi, ora dimmi te che cavolo combiniamo all'ambiente.
Non voglio fare polemica Davide, ripeto è il tuo lavoro ci capisci + di me su l'impiego di questi prodotti ma sai come vanno le cose, dimmi se sbaglio.


vito senza falsa modestia, io sono un perito agrario nn un infarinato che vende agrofarmaci.Oggi la farmacopea agricola europea ha cambiato profondamente modus operandi, prima di tutto tutela e sostenibilità ambientale, i fitofarmaci ormai hanno formulazioni microincapsulate, la concetrazione litri per ettaro si riduce sempre di + a favore dell'ambiente;
OVVIAMENTE ci sono moltissime persone che nn hanno il minimo buon senso di rispettare le registrazioni e le modalità d'impiego, da parte mia, anche si ci campo, come dici te, cerco sempre di far limitare certe usanze, che si sono inventate i vecchi direttori d'azienda, i cosidetti fattori, gente chimicamente incompetente che ha combinato sfracelli.

per favore, nn parlare sempre per sentito dire, ogni tanto informati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto