come fanno a migrare certi uccelli?

Re: come fanno a migrare certi uccelli?

Oramai si sono create svariate colonie stanziali per quanto riguarda le gazze per i picchi credo sia + o- la stessa cosa , di fato sono kmqe migratori. Ciao Angelo.
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

Per onor di cronaca; nella mia zona, Andria da 4/5 anni si stanno moltiplicando i pappagalli si vedono in quasi tutte le zone periferiche della città, già esistenti (come mi hanno riferito ) in città vicine come Molfetta e Bisceglie, ora si stanno espandendo sul territorio. Sono molto belli, color verde, nidificano su piante di alto fusto nelle ville, nel citero ecc. Ma saranno migrati??? o qualcuno ha voluto lasciando in libertà qualche coppia vedere se riuscivano a riprodursi?????? E' vero che il clima stà cambiando ma non credo che siamo arrivati al Brasile.
Cordialità [26]
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

botahv79 ha scritto:
stefen ha scritto:
anche i picchi e le gazze migrano?


migrano eccome.
Scusa Mirko ma forse ricordo male ma ero convinto che gazze, corncchie, ghiandaie fossero animali erratici, e non mirgratori da prenuziale e postnuziale come tutte le altre specie....me lo confermi?

ciao a presto!
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

botahv79 ha scritto:
stefen ha scritto:
anche i picchi e le gazze migrano?


migrano eccome.



Ecco perchè anche Mirco Migra... va dietro a tutte le passere scopaiole è per questo che non le vedete!!!!! [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
da cacciatore ai primi passi mi piacerebbe sapere come fanno a migrare certi uccelli!tipo il pettirosso-la passera scopaiola-cincia bigia mora-cinciarella ecc!!perchè ad esempio i fringuelli migrano e si vedono che seguono delle linee!ma questi altri uccelli come discendono??spero d essermi chiarito!!
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

SASA53 ha scritto:
Per onor di cronaca; nella mia zona, Andria da 4/5 anni si stanno moltiplicando i pappagalli si vedono in quasi tutte le zone periferiche della città, già esistenti (come mi hanno riferito ) in città vicine come Molfetta e Bisceglie, ora si stanno espandendo sul territorio. Sono molto belli, color verde, nidificano su piante di alto fusto nelle ville, nel citero ecc. Ma saranno migrati??? o qualcuno ha voluto lasciando in libertà qualche coppia vedere se riuscivano a riprodursi?????? E' vero che il clima stà cambiando ma non credo che siamo arrivati al Brasile.
Cordialità [26]

mica possono fare la transoceanica...avranno preso la nave.
pap
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
stefen ha scritto:
anche i picchi e le gazze migrano?


migrano eccome.
Scusa Mirko ma forse ricordo male ma ero convinto che gazze, corncchie, ghiandaie fossero animali erratici, e non mirgratori da prenuziale e postnuziale come tutte le altre specie....me lo confermi?

ciao a presto!
migrano eccome daniele, specialmente le ghiandaie, forse dove cacci te in pianura, e' piu' difficile vederle, ma in montagna e collina dalla meta' di ottobre in poi se ne vedan tante, di solito a piccoli gruppi di 4/5 :wink:
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

scendono piu' o meno alla stessa maniera, ma con salti meno lunghi rispetto ai fringillidi.
Inoltre le loro diverse abitudini te li fanno vedere sempre come uccelli in sosta , ma in realta' migrano esattamente come i fringillidi.
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

io mi sono sempre posto questa domanda riguardo le gallinelle d'acqua... vedendo le abitudini e le caratteristiche sembra incredibile che siano dei migratori!
 
Re: come fanno a migrare certi uccelli?

botahv79 ha scritto:
scendono piu' o meno alla stessa maniera, ma con salti meno lunghi rispetto ai fringillidi.
Inoltre le loro diverse abitudini te li fanno vedere sempre come uccelli in sosta , ma in realta' migrano esattamente come i fringillidi.
okk grazie millee!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto