A chi è capitato un incidente di caccia?

A chi è capitato un incidente di caccia?


  • Votanti
    27
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

ho votato no.....ma l'anno scorso alla sciolta dei cani,a scendere un terrazzamento mi è partito un menisco e i legamenti crociati......che resie... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Per fortuna mai niente di rilevante ringraziando Dio, per ora l'unico piccolo incidente se così si può chiamare che ho avuto è stata una caduta con il culo per terra con fucile in sicura e in spalla che ha provocato però la rottura del manico di legno del mio Breda con l'impatto del calciolo nel suolo con conseguente riparazione fortunatamente rapida ed economica l'anno scorso
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Fortunatamente posso raccontarlo!Il terzo anno di pda,cacciavo con mio fratello all'entrata d'ottobre sul litorale romano!Per spostarci ,a meta' mattinata,iniziammo a scavalcare una recinzione che ci separava dalla meta prefissata,mio Fratello era gia' salito e s'accingeva a saltare dall'altra parte,io,scioccamente,non aspettai che lui finisse la manovra,ne' mi sincerai ch'avesse scaricato il fucile(era al 1° pda) ma iniziai ad arrampicarmi appresso a lui!Quando lui salto',nel toccare terra,l's55 che aveva in spalla,forse a causa del contraccolpo ,strappo' la cinghia all'altezza della maniglietta e picchio' violentemente con il calcio,perpendicolarmente, al suolo!La fucilata che parti' mi passo' cosi' vicina alla fronte,mentre ero ancora "affacciato" in cima alla palizzata, da bruciacchiarmi il ciuffo alla LittleTony da 20enne d'allora!Ricordo il calore del piombo a pochi centmetri dalla fronte e il silenzio che calo' tra noi per le successive due ore: si decise poi sulla via del ritorno di fare una sosta al santuario della Madonna del DivinoAmore........e da quel giorno tutti i nostri fucili non hanno ne la cinghia,ne tantomeno le "manigliette" per metterla!Un saluto.
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

A me personalmente un pallino del 10 in piena fronte( tirato da un amico) più due o tre schivate di pallini per puro culo ( SPERIAMO CONTINUI :mrgreen: ) invece mio padre porta ancora una 15ina di pallini del 3 dietro la schiena e sooto il braccio, incidente accaduto che io non ero ancora nato, lo sparatore era un amico di mio padre, e da quel giorno non è andato più a caccia
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Ultimo giorno di caccia alla stanziale,una fitta nebbia insisteva, il mio compagno di caccia era poco distante da me 3/4 metri,dalla parte opposta parte una fagiana da sotto un siepone,levata dalla mia breton,gli urlo la fagiana,lui aveva il fucile a tracollo con la cinghia,nel movimento per prenderlo, nella fretta, gli parte un colpo che per fortuna gli apre un buco per terra a fianco del piede e con una piroetta gli salta dalle mani per finire a qualche metro di distanza...io ero proprio in direzione della bocca della canna,fortunatamente quando gli e' partito il colpo la bocca era rivolta verso terra....salvato il piede per poco e piu' che altro mi sono salvato io....ciao Davide...
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Sì:
2 volte x pallini in faccia, ma senza denunciare gli sparatori nel 1^ caso (sanguinavo però) all'altezza del mento e solo 3 maglioni ed una giacca+gilet mi hanno protetto da ulteriori danni ..... e sconosciuti nel 2^ (in riserva) con pallino e sangue-scottatura in piena fronte.
1 volta x rottura ultima costola x caduta nel vedere dove fare l' appostamento, ma ..... me ne sono accorto x dolore solo dopo una settimana ..... al lavoro e poi all'ospedale (e oggi ..... quando cambia la stagione !!).

Poi ho vissuto tante paure sia x varie fucilate addosso da distanze NON tanto elevate (anche con foratura di 1 stivale) o coperto da pallini senza essere colpito negli occhi che - soprattutto - x "quasi sabbie mobili in valle" nello spadulamento: piantarsi fino all'inguine con i waders in acqua fredda-gelida e fucile-armamentario-ecc. addosso senza poi riuscire ad alzare anche solo una gamba x tentare di uscire è una esperienza che NON auguro a nessuno e men che meno ai deboli di cuore e di fisico. Certo è che un magro ..... .
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Eravamo poco più che ragazzini io e mio fratello. Mio padre ci portava a caccia(all'epoca controlli zero assoluto soprattutto nei posti dove ci portava lui vicino casa), lui col suo fucile e noi un colpo ciascuno con l'S55 cal 20. Ero davanti a tutti e dopo aver caricato il fucile, mi accingevo a scavalcare un muretto a secco. Non sò come non sò perchè, ma partì un colpo col fucile in perpendicolare al terreno. Da quel momento non ho mai più caricato un fucile prima di arrivare alla postazione. Massima prudenza ragazzi massima prudenza. Gli errori servono proprio a questo a cercare di non sbagliare mai più. :|
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

per fortuna mai,le solite scivolate in mezzo al fango,qualche ginocchiata sulle pietre e niente di piu'...x fortuna!!
ma me gratto nun se sa mai.... [36]
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Marbizzaboy ha scritto:
Per fortuna mai niente di rilevante ringraziando Dio, per ora l'unico piccolo incidente se così si può chiamare che ho avuto è stata una caduta con il culo per terra con fucile in sicura e in spalla che ha provocato però la rottura del manico di legno del mio Breda con l'impatto del calciolo nel suolo con conseguente riparazione fortunatamente rapida ed economica l'anno scorso


-----------------------------------------------------------------
Se sei caduto col culo per terra.........meglio che si sia rotto il manico che un altra cosa!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Dimenticavo un episodio, accadutomi nel 1993. P>er fortuna andata bene.
Avevo finito una battuta in solitaria (meno male) a beccacce. Arrivato alla macchina, (una panda van ex sip), appogiai il fucile sul tetto dell'auto, per potermi togliere gilet e cartuccera e riporli in macchina. Il cane, un kurzhaar, tanto bello per quanto pazzo, gironzolava d'avanti alla macchina, nell'attesa che gli aprissi lo sportello posteriore per poter salire. Presi il fodero dalla macchina e con la mano destra presi il fucile sul tetto dell'auto. Non sò cosa sia successo, ma in quel momento partì il colpo. Il fucile volò letteralmente dietro la macchina, il colpo finì a terra a pochi cm dal cane. Mi si gelò il sangue, pensando che poteva esserci mio figlio com me o un compagno di caccia. Non meno per il cane che mi guardo atterrito, come per dire" che ca.... fai?".
Ancora oggi, non mi spiego come possa essere accaduto, visto che le mani non erano sul grilleto. Fatto sta che è accaduto, fortunatamente senza conseguenze.
Morale: MASSIMA ATTENZIONE NEL MANEGGIO ARMI.............
il diavolo è sempre in aguato.
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Grazie a dio niente e una toccatina non farebbe male,comunque una traversia mi successe 3 anni fa in riserva.....sparo il fagiano,cade,il mio cane delinquente lo va a prendere,io metto la mano appunto per raccoglierlo e lui si gira squarciandomi la 2 e 3 falange del mignolo,appena morso mi alzo di scatto con fucile in spalla(scarico) e prendo con la canna del fucile mio figlio che era dietro di me nell'occhio.....fortunatamente non era gravissimo,ma comunque ci mise un po' a guarire........ Killer 92,leggi qua!!!.....e poi dimmi se quel cane non va ....... Comunque un'altra toccatina e via ciaooo
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Toccando le p**e, [allah.gif] non e mai sucesso niente. Ne a me, ne ai miei compagni. [20]
Tranne qualche piccola caduta, [rire.gif] (con fucile rigorosamente scarico) [spocht_2.gif] nel atraversare qualche fosso. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

un volta io mi son inginocchiato per allacare il laccio della scarpa destra ho lasciato il fucile sulla coscia...la cania che avevo e venuta vicino a me pensando che mi ero inginocchiato per darle delle cocole come faccio ancora ....la zampa non so come li e entarta nel grilleto per essere piu sicuro credo che un ungia li e entrata nel grilletto e partito un colpo che ha rimbalzato contro un muro.....io poi mi son alzata scarivato il fucile a fatto la PIPI.......e da quel giorno quando salto un muretto ho faccio un altra cosa scarico il fucile poi la faccio.
un altro incidende..dicciamo piu cazzata che ho fatto ha abbatuto un volatile ed e caduto in mare ..era il 7 ho 8 ottobre scorso....io colgione che sono io mi son butato in aqua.......per prenderelo era mare mosso ho fatto almeni 15 minuti per rientrare a riva poi le correnti e le onde mi hanno buttato almeno 3 volte sulli scolgi..e poi ho caminato almeno 2 km in mutande ,fucile e cartucciera...finche ho aspettato lo zio di mia molgie con u ricambio di bestiti.....
un altra volta mi hanno colpita al volto ....ha sparato ad un beccaino un tizio...mi ha preso con un piombo 7 pochi mm sulle labre ..il piombo e amcora a casa nell flacone che mi hanno dato dal ospedale.
sono le cazzate che ho fatto
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Per fortuna mai niente di rilevante ringraziando Dio, per ora l'unico piccolo incidente se così si può chiamare che ho avuto è stata una caduta con il culo per terra con fucile in sicura e in spalla che ha provocato però la rottura del manico di legno del mio Breda con l'impatto del calciolo nel suolo con conseguente riparazione fortunatamente rapida ed economica l'anno scorso


-----------------------------------------------------------------
Se sei caduto col culo per terra.........meglio che si sia rotto il manico che un altra cosa!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

Meno male che non c'era niente sotto piuttosto! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Per il momento tutto ok,però ho visto in una mattinata di dicembre con una bella gelata un amico intento a perlustrare un campo arato scivolare su una zolla e rompersi 2 costole,quindi mattinata passata al pronto soccorso (dopo aver portato fucile e cani a casa)
cose che capitano....ciao!!
 
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

Ho votato no perchè a me personalmente non è mai successo nulla di grave a parte cadute!
Nella squadra di caccia al cinghiale di mio padre 2 anni fà un amico ha preso una palla di striscio vicino ginocchio e fortunatamente quest'anno è tornato a caccia.
Nella squadra di mio zio vicino potenza un amico sempre per un incidente purtroppo ha perso la vita 5 anni fà circa.
Un mio "pazzo" amico non capisco ancora come abbia fatto ma si è sparato da solo a palla nella coscia sx tranciando il femore...io non lo vidi ma mio padre è rimasto scioccato parecchio.
P.S. Veniva a caccia con le stampelle dopo poco!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto