Re: Montefeltro beccaccia

CIAO ! IO HO AVUTO IL BECCACCIA 2 ANNI E NON TROVATO NESSUN VANTAGGIO RISPETTO AL MIO VECCHIO BREDA ALTAIR LUSSO . ANZI ! è UN FUCILE CONCEPITO PER SPARARE POCHI COLPI PROPRIO PER LA SUA LEGGEREZZA SI SENTE MOLTO IL RINCULO SE HAI MODO DI PROVARLO E CI FAI UNA SERIE DI PIATTELLI SENTIRAI CHE STANCA RISPETTO A UN FUCILE PIU PESANTE E A RECUPERO DI GAS. SONO ANDATO A CACCIA COL BECCACCIA PER 2 ANNI CERCANDO DI ABITUARMI A LUI E NON CI SONO RIUSCITO . L ' HO PERMUTATO CON UN BERETTA URIKA GOLD . TUTTO UN ALTRO PIANETA !!!
 
Re: Montefeltro beccaccia

[textarea:183xiufv][/textarea:183xiufv]
Hunter76 ha scritto:
Grazie a tutti per i vs. condigli, sto seriamente pensando di risparmiarmeli questi soldi, in fin dei conti con il mio breda e la mia doppietta mi trovo bene.
Saluti


Breda Echo + doppietta [spocht_2.gif]
 
Re: Montefeltro beccaccia

Non credo Assolutamente che sia un così componete importante x la caccia alla beccaccia,tutti i fucili con una strozzatura intorno alla cilindrica sono indicati x tale caccia,se poi si vuol puntualizzare la cosa vedo ancor piu idoneo un sovrapposto o una doppietta
1° due differenti gradi di strozzatura tra cui la raggiata che aplifica notevolmete la rosata
2° una bilanciatura sicuramente migliore,tutti o quasi gli automatici tendono ad avere un baricentro piu spostato in avanti
3° un brandeggio piu rapido,in quanto la lunghezza totale dell' arma ,a parità di lunghezza di canna,è nettamente inferiore rispetto ad un qualsiasi automatico
4° la terza cartuccia x tale tipo di caccia è del tutto o quasi inutilizzabile
5° il peso e il prezzo non è inferiore sicuramente a tanti sovrapposti che si trovano in commercio
all' EXA ne ho visti di veramente di interessanti.
 
Re: Montefeltro beccaccia

Un mio amico ce l'ha da 2 anni e ne è contento! fà tordi. fagini e beccace.. e l'ha usato anche ad anitre quest'anno!
Per il prezzo che t'hanno proposto è caro! Lui l'ha pagato nuovo € 1.100,00 senza permuta.. Tira sul prezzo!
 
Re: Montefeltro beccaccia

é un fucile adatto quasi esclusivamente alla regina.......... perchè vista la sua leggerezza scalci un po' con cariche più pesanti e anche quando si sparano molte cartucce in una giornata...........
 
Re: Montefeltro beccaccia

ciao [rk01_050.gif] io lo possiedo da 2 anni,caccio esclusivamente becche e fagiani,canna da 60,strozz cil,e va a meraviglia!!!!!caccio col cane da ferma,e faccio siepi,con 2 dispersanti in prima e seconda,una contenitore in 3,se ci scappa un bel colombaccio ti assicuro che lo fai secco!!!!!!! [5a]
E un fucile ottimo, instintivo,leggero,di stoccata ci tiri che è una meraviglia!!!premetto che sparo cartucce che vanno dai 32-34g ai 40g,max se ci scappa qualche paperella!!! [20] a dimenticavo,io lo pagai 1350 euro.
 
Re: Montefeltro beccaccia

La differenza la fà il manico....ma il beccaccia è molto specifico e aiuta,quest'anno che ho preso questo schioppo sarà un caso....ma ho alzato la media!!!
 
Re: Montefeltro beccaccia

Sono intenzionato a comprare questo automatico per la sua leggerezza e le eccelse caratteristiche di fucile da beccacce (cosi dicono alcuni che lo usano).
Voi cosa mi dite, è veramente cosi favoloso, sapreste dirmi più o meno il prezzo di vendita presso la Vs. armeria di fiducia? A me lo danno per 1450,00 euro.
Ho già un automatico breda echo con canna 65 e lo prendo solo se fa la differenza.

Saluti
alcuni conoscenti che lo usano lamentano il fatto che picchia parecchio,ed alcuni l'hanno già venduto,se vuoi un light ma che non dia problemi ti consiglio l'Xplor 400 light,leggero ma bilanciatissimo e non picchia assolutamente neanche con i 37-38gr......
 

Hunter76

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
3 Agosto 2010
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
3
Località
Lamezia Terme (CZ)
Sono intenzionato a comprare questo automatico per la sua leggerezza e le eccelse caratteristiche di fucile da beccacce (cosi dicono alcuni che lo usano).
Voi cosa mi dite, è veramente cosi favoloso, sapreste dirmi più o meno il prezzo di vendita presso la Vs. armeria di fiducia? A me lo danno per 1450,00 euro.
Ho già un automatico breda echo con canna 65 e lo prendo solo se fa la differenza.

Saluti
 
Re: Montefeltro beccaccia

Io l'ho avuto per circa un anno e ci praticavo normalmente la caccia ai tordi senza problemi, con lo strozzatore ***. E' un fucile molto versatile e pesa come un 20... con i pro e i contro che questo comporta!
 
Re: Montefeltro beccaccia

Il beccaccia è un bel fucile....ma purtroppo è troppo specifico a discapito di poterlo usare tutta la stagione!!
Il cambiare continuamente fucile non giova nei risultati!!
Un consiglio da uno che possiede 7 fucili cal12 1 cal16 ed un 20ino....!!a me piacciono le armi in genere ma a caccia utilizzo 1 fucile tutto l'anno apparte per la regina solo con la ROMA 6!
Comprati un bel 20ino...un montefeltro o il duca....sono splendidi e li utilizzi per tutta la caccia!
 
Re: Montefeltro beccaccia

Hunter76 ha scritto:
Grazie a tutti per i vs. condigli, sto seriamente pensando di risparmiarmeli questi soldi, in fin dei conti con il mio breda e la mia doppietta mi trovo bene.
Saluti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ........ Saggia decisione !!!!!!!!!
 
Re: Montefeltro beccaccia

é un bel fucile molto adatto alla caccia alla beccaccia,però penso che non ti faccia la differenza rispetto al tuo a meno che tu non ti trovi male con il Breda,per il resto 4-5cm di canna non migliorano il brandeggio e nemmeno 250/300gr. di peso fanno la differenza,anzi certe volte un fucile più pesante è più bilanciato rispetto a quello più leggero e più confortevole allo sparo anche se alla beccaccia non si sparano troppi colpi in un anno
 
Re: Montefeltro beccaccia

alcuni conoscenti che lo usano lamentano il fatto che picchia parecchio,ed alcuni l'hanno già venduto,se vuoi un light ma che non dia problemi ti consiglio l'Xplor 400 light,leggero ma bilanciatissimo e non picchia assolutamente neanche con i 37-38gr......

si vede che sparano i cartuccioni... fino a 34 gr. e' accettabilissimo. io non lo cambieri piu'...
pap
 
Re: Montefeltro beccaccia

Son daccordo su tutto tranne sul fatto che 5 cm non cambiano il brandeggio... non son pochi 5 cmq di canna in piu...per risparmiare potresti pure cercare una canna per il tuo breda magari da 60.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto