sono ormai 10 anni,che il negozio di caccia e pesca dove le prendevo non le ha più ed non riesco a trovarle,ma erano molto buone con l'orlo tondo 36gr. di pb bossolo fiocchi tipo5,ho provato tutte le 3 polveri ed andavano tutte bene,MB JK6 e Sidna

Le vendono direttamente su ordinazione alla Pilli. Basta dire che armeria frequenti e dopo il pagamento te le fanno avere.
 
Re: Cartucce PILLI

anche se è un po' o.t. leggendo su una rivista... l' art. su pilli recita ...."e uno(caricamento) dedicato ai climi umidi caricato con polvere sidna(365m/s) etcetc. ora da quel po' che so' esiste(va )la sidna 0 ed ora in commercio la sidna 2(polvere a base singola) a detta di qualcuno soloper climi rigidi invernali e non anche per climi caldi e asciutti. ed avendo una latta 1 kg di cui non riesco a caricarla.... come immagine oltre 150kb, e volendola caricare e sopratutto usarla [5a] , la latta è della nobel colore verde lotto pb-09329 prodotta presumo in francia pont-de-buis comprata l'anno scorso.mi consigliate qualche caricamento e sopratutto sapere con quale ..zzo di clima spararla [26] [42] [tenerezza.gif] grazie
 
Il mio amico Gianluca Misuraca, utilizza a bekke, con grande successo le cartucce Pilloscia.. Si trova molto bene, se non sbaglio hanno lo stesso sistema.
Aspettiamo un suo parere..


Saluti
Marco
 
Re: Cartucce PILLI

Grande cartuccia da prima canna sotto ferma, eccezionale il tipo vecchio.
Comunque da fine 2008 son tornate in produzione (un parente ha rilevato il tutto).
Se non erro c'era un loro stand pure all'Exa.
Con la gamebore spreader e' la mia preferita per le sigarone di prima (seguono La Balistica e Cheddite Super Free Shot entrambe quando piove).
Provate alla placca a 13 m , rosata ottima,ampia e senza vuoti.
Canna cilindrica 61 cm aut. Beretta.
Nuovo tipo 3 fiocchi Evo arancio caricato con JK6 34 gr. pb.9 orlo tondo con cartoncino acquistate dalla gentil signora in quel di Nocera Umbra (grazie ad un compagno di battute in terra Umbra per una finale di percorso c.i.).
Saluti Excalibur
 
Re: Cartucce PILLI

Ciao,
io ne ho qualcuna caricata con la sidna. A quanto pare il dispersore è brevettato ma non le ho mai smontate e non saprei dire come sono fette.

Ne sparai una e ci presi un fagiano 36 gr col piombo 8 la resa fu buona.
Mi sembra che l'armeria sia di Nocera umbra x il costo non mi ricordo.
 
Re: Cartucce PILLI

Io le uso proprio per le becche, 34 gr pb 8 ora uso sidna perchè ho trovato quelle o jk6 prima ho anche usato sia dn che mb TUTTE OTTIME anche per tiri non solo brevi buone sia nel fitto che per tiri intorno ai 20 m con canna 4 *
 
Buone cartucce sia 34gr che 36, le ho provate su suggerimento di Trentagol e devo dire che col piombo giusto fuzionano bene sia da vicino che per tiri più lunghi, veramente valide. Nel tempo le ho provate sia quando avevo il cane a fagiani che a volo su qualche colombo, mai deluso. Polvere Sidna e JK6.
Dalle mie parti sono difficili da trovare e non proprio a buon mercato.

Scusami Trap 58, su questo vecchio post dicevi di utilizzare questa cartuccia anche per qualche colombo. Puoi dirmi che canna utilizzavi e con quante * ? Thanks
 
Re: Cartucce PILLI

Io ne ho usate con più polveri e mi hanno sempre impressionato, due stagioni fa ho finito una scatola da 10 che mi era stata regalata da un amico con polvere DN, non ne fanno più, erano nere 34 gr pb 8 ultimo tiro ad un fagiano di novembre completamente coperto da una pianta di alloro e giù come un sasso.
Poi con 36 gr mi sembra che fosse MB 36 gr pb 6 anche una lepre nel folto con il fucile neanche imbracciato ma indirizzato e seccata, poi diciamo che mi portano anche fortuna perchè quelle che ho usato sono andate quasi tutte a segno.
 
Re: Cartucce PILLI

sono ormai 10 anni,che il negozio di caccia e pesca dove le prendevo non le ha più ed non riesco a trovarle,ma erano molto buone con l'orlo tondo 36gr. di pb bossolo fiocchi tipo5,ho provato tutte le 3 polveri ed andavano tutte bene,MB JK6 e Sidna
 
Prego. È un vero peccato perché il sistema di dispersione di queste cartucce, dato appunto da questo particolare borraggio, genera rosate davvero ottimali. Noi malati di ricarica dovremo adottare altre tecniche per ottenere altrettanto buoni risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto